PDA

View Full Version : mi cade la linea, ho solo 2 filtri in casa e se alzo la cornetta sento un fruscio..

strangedays
17-01-2010, 18:08
ho gia chiamato il 187 e mi hanno detto che ho i filtri bruciati.. e che devo metterli in tutte le prese di casa se voglio evitare che il segnali cada.. cade pure se faccio una telefonata.

ma è vera questa cosa??? secondo voi cosa ho? mi collego con modem siemens della telecom non ho il router..

delucidazioni perfavore...
grazie a tutti ciao

gabryel48
17-01-2010, 18:22
ho gia chiamato il 187 e mi hanno detto che ho i filtri bruciati.. e che devo metterli in tutte le prese di casa se voglio evitare che il segnali cada.. cade pure se faccio una telefonata.

ma è vera questa cosa??? secondo voi cosa ho? mi collego con modem siemens della telecom non ho il router..

delucidazioni perfavore...
grazie a tutti ciao

se cade la linea quando titi su la conetta e senti fruscio, o hai i filtri andati, oppure è partito lo splitter in centrale.

Prima di aprire un ticket come guasto che ptrebbe far uscire un tecnico a vuoto e farti pagare l'uscita, (circa 100€) compra due filtri nuovi (spenderai poco più di 5€ a filtro) e prova. Se è uguale allora è colpa della Telecom e puoi chiedere un intervento tecnico.. ;)

Saluti

strangedays
17-01-2010, 18:47
ma è vero che devo metterli in tutte le prese di casa sti filtri? dove posso comprarli??

Zeus11
17-01-2010, 19:10
ma è vero che devo metterli in tutte le prese di casa sti filtri? dove posso comprarli??

Devi metterli solamente nelle prese dove hai collegate apparecchiature telefoniche... (telefoni fax ecc...)

Naturalmente se hai prese non utilizzate non c'è bisogno di metterci il filtro...

strangedays
18-01-2010, 21:42
bella forza alla 187 mi dicono che devo rinfilzare tutte le prese.. bella cazzata.. comunque sai dove posso trovarne di buona qualità a poco? grazie ancora ciao

Zeus11
18-01-2010, 21:46
bella forza alla 187 mi dicono che devo rinfilzare tutte le prese.. bella cazzata.. comunque sai dove posso trovarne di buona qualità a poco? grazie ancora ciao

No, non avrebbe senso... cosa si deve filtrare se non c'è nulla da collegare?

I filtri li puoi trovare nei centri 187 della tua città o nei negozi di pc, ma anche ipermercati ecc... dovrebbero essere tutti abbastanza buoni, se sono telecom ancora meglio...

Mal che vada se vedi la panda del tecnico telecom acquistali da lui... forse non potrebbe ma un favore di sicuro te lo fa...

mavelot
18-01-2010, 22:19
Procurati i filtri ADSL "Plus" di Telecom. Quelli bianchi per capirci.
Li puoi comprare in negozio 187

Zeus11
18-01-2010, 22:35
Procurati i filtri ADSL "Plus" di Telecom. Quelli bianchi per capirci.
Li puoi comprare in negozio 187

A proposito, io ne ho uno di questo, "plus" ma mi trovo meglio con quelli prodotti dalla duratel... (sempre marchiato telecom)

Quallo bianco con il telefono fisso e mettendo il vivavoce mi fà un forte fruscio come se la linea fosse filtrata male, con gli altri filti tutto tranquillo...

P.s. leggo che quello plus è pure prodotto dalla duratel :D

mavelot
18-01-2010, 22:56
A proposito, io ne ho uno di questo, "plus" ma mi trovo meglio con quelli prodotti dalla duratel... (sempre marchiato telecom)

Quallo bianco con il telefono fisso e mettendo il vivavoce mi fà un forte fruscio come se la linea fosse filtrata male, con gli altri filti tutto tranquillo...

P.s. leggo che quello plus è pure prodotto dalla duratel :D

Sono migliori i plus prodotti da pirelli....sono leggermente più alti e squadrati del duratel

In ogni caso, se ne hai uno che produce rumore in fonia, è guasto sicuramente

strangedays
19-01-2010, 21:50
quindi un attimo: qali devo prendere con esattezza e precisamente dove? grazie

mavelot
19-01-2010, 21:53

La mia era una digressione puramente accademica. I modelli Telecom "plus" sono buoni tutti.
Io ho una preferenza per quelli By Pirelli....ma se trovi quelli di altri fornitori vanno bene lo stesso.

Zeus11
19-01-2010, 22:55

Ti è già stato detto :) se trovi quelli plus by pirelli ancora meglio...