View Full Version : [shutdown] accesso negato .(5)
Prince_81
17-01-2010, 18:08
Avengo in casa due pc uno con windows xp e l'altro con vista home premium collegati a un router, vorrei con il pc con windows vista spegnere in remoto l'altro con il comando shutdown -s -m \\nomepc.
Il problema è che mi dice accesso negato .(5) sapreste dirmi perchè?
Avengo in casa due pc uno con windows xp e l'altro con vista home premium collegati a un router, vorrei con il pc con windows vista spegnere in remoto l'altro con il comando shutdown -s -m \\nomepc.
Il problema è che mi dice accesso negato .(5) sapreste dirmi perchè?
Perche nom hai i privilegi per poter effettuare quella operazione.
Collegati in accesso remoto e da una finestra dos gli dai lo shutdown.
Soluzione empirica ma che funziona
Prince_81
17-01-2010, 23:05
il prompt dos lo apro come amministratore, che intendi per collegati in accesso remoto?
il prompt dos lo apro come amministratore, che intendi per collegati in accesso remoto?
Dove apri il prompt sul tuo pc dove 6 amministratore
Desktop remoto... servizi terminal
oppure, utilizza un softwerino.... dsshutdown, dovrebbe andare anche da vista se non sbaglio, e non fa altro che eseguire shutdown
Prince_81
18-01-2010, 10:50
sul pc con vista home premium è presente l'applicazione desktop remoto ma sul pc con xp home edition che vorrei gestire a distanza non c'è e informandomi ho scoperto che tale applicazione non è presente per i sistemi xp home edition.
Sapreste dirmi se è possibile installare tale applicazione su xp home edition? oppure se tale limite è superabile?
sul pc con vista home premium è presente l'applicazione desktop remoto ma sul pc con xp home edition che vorrei gestire a distanza non c'è e informandomi ho scoperto che tale applicazione non è presente per i sistemi xp home edition.
Sapreste dirmi se è possibile installare tale applicazione su xp home edition? oppure se tale limite è superabile?
Usa VNC - Realvnc - Tight VNC o roba simile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.