View Full Version : Acquistare oppure no l'asus 1201ha?
mi date un consiglio? oppure e meglio aspettare il 1201n?
La maggior parte del lavoro che ci devo fare e di tipo office e internet, ma ho letto che ci sono dei problemi di fluidità audio e video. voi cosa ne pensate?
luther666
17-01-2010, 17:58
mi trovo nella stessa situazione...
lo schermo è perfetto...è la dimensione giusta...
però ho solo paura del processore..
nessuno può riportare esperienze dirette?
L'Asus 1201HA ha 8 ore di autonomia e ci vanno a scatti i video HD su Youtube, ma per tutti gli altri video non ci sono problemi (basta leggersi la discussione ufficiale per vedere come settarlo e quali drivers mettere); per il lavoro di ufficio (navigazione web, Office e altri programmi semplici) non dovrebbe avere alcun problema. L'Asus 1201N non ha problemi con nessun tipo di video e dovrebbe essere molto più veloce, ma ha 4 ore (forse scarse) di autonomia.
Secondo me, se dovete farci lavoro di ufficio semplice e riprodurre video è meglio il 1201HA o il 1101HA in versione Windows Seven (praticamente identico al 1201HA); l'unico motivo per scegliere il 1201N è che vedete spesso video HD su Youtube o volete attaccarlo ad un monitor HD con l'uscita HDMI, altrimenti non ha senso.
Se dovete lavorarci con applicazioni più pesanti (Photoshop, Autocad, 3D Studio Max, ecc) o giocarci allora forse conviene il 1201N. Dico forse perché, seppur molto più veloce del 1201HA, potrebbe essere ancora troppo poco potente per far girare quei programmi.
Io ho proprio questo dubbio: devo iniziare ad usare per lavoro 3D Studio Max e non so se il 1201N lo regge decentemente, nessuno sa darmi info in merito. Se non lo reggesse, la scelta sarebbe tra un Notebook più potente o il 1201HA, sicuramente scarterei il 1201N che con 4 ore di autonomia in meno e 100€ in più non offrirebbe benefici sostanziali. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.