View Full Version : Consiglio acquisto PC x ufficio
Ciao a tutti,quello che cerco è una computer destinato a uso ufficio per operazioni di contabilità,inserimento dati e nulla di più,quindi la potenza non deve essere proprio "all'ultimo grido" però non vorrei nemmeno trovarmi qualcosa che tra due anni è già ferrovecchio,quindi insomma una macchina buona,magari con processore i7,con windows 7.
Alla fine come budget pensavo di spendere 700 max 800€
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi,la mia idea sarebbe di comprare tutto assieme su internet quindi se riuscite a mettere pezzi che trovo sullo stesso sito vi sarò eternamente grato.
Scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata nessuna che riguardasse i consigli per gli acquisti.
jrambo92
17-01-2010, 20:03
Non serve un Core i7 con 8 threads per queste semplici cose, prendi una piattaforma AM3 con Sempron 140 o al massimo Athlon II X2 240 e hai consumi ridottissimi (e quindi la possibilità di raffreddare passivamente la cpu con un buon dissipatore, cosa molto utile in ufficio il silenzio) e un'ottima longevità.
Come DDR3 prendi delle semplici 1333 CL9 in kit dual-channel.
questa è la sezione giusta http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :)
comunque è inutile spendere 800€ per un pc da ufficio, io ti consiglio questa configurazione:
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA € 64,00
AMD AM3 Athlon II X2 240 2x1MB (2.8 GHz) 65W Regor Box € 48,50
ENERMAX 385W PRO 82+ EPR385AWT € 57,00
Cooler Master Elite 330 Black € 42,00 € 42,00
XFX RADEON HD5670 VGA 512MB (PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 78,00 (una scheda video di discreta qualità torna sempre utile, nel caso in cui ti stanchi di lavorare e vuoi guardare un bel film :sofico: )
Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower € 74,00 (archiviazione dati)
WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS € 31,50 (installazione so e software vari)
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ € 90,00 (non ho visto se sono compatibili con la mobo, ma dovrebbero esserlo)
TOTALE IVA COMPRESA : 485,00 € (tutto dalla echiave XD)
Secondo me questa configurazione va più che bene (ed è molto longeva) e risparmi anche parecchi soldi. Comunque aspetta anche il parere di qualche altro.
Ciao!
jrambo92
17-01-2010, 21:00
Per guardare un film (anche in blu-ray 1080p) basta e avanza la HD4200 integrata :D
PS. era proprio la mobo che avevo in mente io ;)
Per guardare un film (anche in blu-ray 1080p) basta e avanza la HD4200 integrata :D
E vabbè questo è vero, però io sono del parere che è sempre meglio avere una vga discreta a portata di zampa :P :D
PS. era proprio la mobo che avevo in mente io ;)
Beh diciamo che è quella più adatta all'uso che deve farne ;) :p
jrambo92
17-01-2010, 21:27
E vabbè questo è vero, però io sono del parere che è sempre meglio avere una vga discreta a portata di zampa :P :D
Si anche io, se prevedo di giocarci un po' :)
Beh diciamo che è quella più adatta all'uso che deve farne ;) :p
...avendo una vga integrata :p :D
Si anche io, se prevedo di giocarci un po' :)
Il giochino ci scappa sempre di mezzo :P
Un pc da ufficio con i7 è supersprecato e sono soldi buttati via..Segui la configurazion di Kerlok che è ottima ;)
XFX RADEON HD5670 VGA 512MB (PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 78,00 (una scheda video di discreta qualità torna sempre utile, nel caso in cui ti stanchi di lavorare e vuoi guardare un bel film :sofico: )
Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower € 74,00 (archiviazione dati)
WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS € 31,50 (installazione so e software vari)
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ € 90,00 (non ho visto se sono compatibili con la mobo, ma dovrebbero esserlo)
Mmm,a parte l'HD che un tera forse è leggermente troppo :sofico: ,direi che potrebbe andare!In effetti prendere l'i7 sarebbe stato solo uno sfizio visto che il pc non lo pago io :D
Ma dite che su questa configurazione Win 7 ci girerebbe bene?Ah già che ci sono ne approfitto per chiedervi quale monitor abbinare,deve essere abbastanza grosso (minimo 19") e il meno stancante possibile per gli occhi visto che chi lo userà ci starà sopra tutto il giorno,quindi su questo niente risparmio!
Grazie mille per l'aiuto,la prox volta andrò nella sezione giusta:doh:
PS:se per e-chiave intendi quello che penso io...è affidabile?
Ragazzi mi associo alla richiesta!
Devo acquistare due pc da ufficio. Le caratteristiche sono le seguenti:
utilizzo programmi di contabilità, internet, word ecc...
nessun interesse ludico da perseguire!
compattezza della soluzione
credete che questo processore AMD Athlon Neo X2 6850e (http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Athlon%20Neo%20X2%206850e%20-%20ADJ6850IAA5DO.html) riesca a soddisfare decentemente le mie esigenze, senza risultare troppo lento? Longenvità?
Lo chiedo in quanto è l'alternativa più prestante che si può inserire nella configurazione del DELL ZINO, che farebbe proprio al caso mio per via della compattezza!
Mmm,a parte l'HD che un tera forse è leggermente troppo :sofico: ,direi che potrebbe andare!In effetti prendere l'i7 sarebbe stato solo uno sfizio visto che il pc non lo pago io :D
Ma dite che su questa configurazione Win 7 ci girerebbe bene?Ah già che ci sono ne approfitto per chiedervi quale monitor abbinare,deve essere abbastanza grosso (minimo 19") e il meno stancante possibile per gli occhi visto che chi lo userà ci starà sopra tutto il giorno,quindi su questo niente risparmio!
Grazie mille per l'aiuto,la prox volta andrò nella sezione giusta:doh:
PS:se per e-chiave intendi quello che penso io...è affidabile?
Win 7 professional x64 proprio adesso sta girando perfettamente su un sempron @1.6ghz con 128kb di l2 e 2 gb di ram condivisi con una x1200 integrata...quindi fai tu....;)
jrambo92
18-01-2010, 15:09
Win 7 professional x64 proprio adesso sta girando perfettamente su un sempron @1.6ghz con 128kb di l2 e 2 gb di ram condivisi con una x1200 integrata...quindi fai tu....;)
Quoto. ;)
Per il monitor non so che dirti, ce ne sono tanti buoni e a buon prezzo, quindi vai nella sezione adatta e chiedi lì.
Per l'HD da un 1TB secondo me non è troppo, tieni conto che stai in ufficio ed hai bisogno di tanto spazio per l'archiviazione dati, comunque se vuoi puoi cambiarlo.
Windows 7 girerà una favola su quel pc.
E comunque si e-chiave è quel sito che pensi tu, e fidati che è affidabilissimo.
Ragazzi mi associo alla richiesta!
Devo acquistare due pc da ufficio. Le caratteristiche sono le seguenti:
utilizzo programmi di contabilità, internet, word ecc...
nessun interesse ludico da perseguire!
compattezza della soluzione
credete che questo processore AMD Athlon Neo X2 6850e (http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Athlon%20Neo%20X2%206850e%20-%20ADJ6850IAA5DO.html) riesca a soddisfare decentemente le mie esigenze, senza risultare troppo lento? Longenvità?
Lo chiedo in quanto è l'alternativa più prestante che si può inserire nella configurazione del DELL ZINO, che farebbe proprio al caso mio per via della compattezza!
Prima di dirti se è buono o meno, devi dirci il tuo budget.
Il budget conta fino ad un certo punto. So bene che col medesimo esborso (400/500 €) posso assemblare un pc più potente ed upgradabile. Tuttavia anche la compattezza e l'ingombro minimo del case ha il suo valore (soprattutto nel mio caso). A me basta sapere che le caratteristiche dello ZINO (o del mac mini...che monta processori e memorie migliori) risultino adeguate agli utilizzi che ho indicato sopra.
Grazie mille!
Domanda!Windows 7 ho visto che si può scegliere sia a 32 che a 64 bit,sul sistema in questione cosa dovrebbe girar meglio?E ancora,tra professional e ultimate cosa dovrebbe far più al caso mio?
Comunque ok,mi avete convinto,appena risolvo questi ultimi dubbi procedo all'acquisto!:cincin:
jrambo92
19-01-2010, 15:14
Domanda!Windows 7 ho visto che si può scegliere sia a 32 che a 64 bit,sul sistema in questione cosa dovrebbe girar meglio?E ancora,tra professional e ultimate cosa dovrebbe far più al caso mio?
Comunque ok,mi avete convinto,appena risolvo questi ultimi dubbi procedo all'acquisto!:cincin:
Windows 7 Professional, nella custodia trovi i dvd di entrambe le versioni 32 e 64bit
Io ti consiglio la 32bit, occupa meno ram e per ciò che devi farci va ultra bene.
Installare la 64bit e non usare software nativo a 64bit, non dico che è come avere 8 threads di un i7 ma rende l'idea.
Il budget conta fino ad un certo punto. So bene che col medesimo esborso (400/500 €) posso assemblare un pc più potente ed upgradabile. Tuttavia anche la compattezza e l'ingombro minimo del case ha il suo valore (soprattutto nel mio caso). A me basta sapere che le caratteristiche dello ZINO (o del mac mini...che monta processori e memorie migliori) risultino adeguate agli utilizzi che ho indicato sopra.
Grazie mille!
Per quello che devi farci tu vanno più che bene, logicalmente non aspettarti prestazioni molto elevate. In fin dei conti sono proprio pc da ufficio :D :D
Alla fine credo che opterò per questo che ha specifiche nettamente superiori e costa meno...anche se è sicuramente meno compatto!
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/12454-12454-3329740-64546-64546-3999463.html
La Ram "G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT" su e-chiave (:D ) non è più disponibile,ho messo la "CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9" dite che vanno bene e soprattutto...sono compatibili?
E poi un'altra cosa (beata ignoranza mia :doh: ) ma a tutto questo non dovrei aggiungergi un dissipatore,pasta termica e delle ventole?O sono già incluse nei componenti?Se devo aggiungerle mi potreste indirizzare su cosa mettere?
Scusate se rompo,ma risolti questi ultimi dubbi procederò all'ordine e mi volatizzerò :D
jrambo92
20-01-2010, 14:58
La Ram "G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT" su e-chiave (:D ) non è più disponibile,ho messo la "CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9" dite che vanno bene e soprattutto...sono compatibili?
Vanno benissimo.
E poi un'altra cosa (beata ignoranza mia :doh: ) ma a tutto questo non dovrei aggiungergi un dissipatore,pasta termica e delle ventole?O sono già incluse nei componenti?Se devo aggiungerle mi potreste indirizzare su cosa mettere?
Già incluso nella scatola della cpu, la pasta termica è preapplicata sotto il dissipatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.