View Full Version : rivitalizzare scheda madre vecchiotta
ciao a tutti,
ho questa scheda madre:
Lucky Star Gemini 5MVP3 (3 ISA, 3 PCI, 1 AGP, 3 DIMM)
su è montato un AMD K6 da 500MHz...si potrebbe montare qualke altro processore un po+ performante???
grazie mille
mordorozzo
17-01-2010, 16:25
non penso ne troverai sinceramente...mi sa che fai prima a rivitalizzare tutto il pc!!
il fatto è ke il case è vecchio...è di quelli piccoli ke si trovavano in giro tanti anni fa...quindi le motherboard attuali nn entrano!
quindi dovrei cambiare tutto...sinceramente volevo spendere poco xke questo pc servirebbe solo x navigare su internet e scrivere qualkosa con word...niente di +...
mordorozzo
17-01-2010, 16:50
se vuoi spendere poco puoi prendere soluzioni Mini-ITX o Micro-ATX e sistemi piuttosto low cost...non spendi molto, la mia ragazza s'è fatta un mini itx con case thermaltake, senza masterizzatore le e venuto il tutto 210€ ;)
Gi@ngino
17-01-2010, 17:10
ciao a tutti,
ho questa scheda madre:
Lucky Star Gemini 5MVP3 (3 ISA, 3 PCI, 1 AGP, 3 DIMM)
su è montato un AMD K6 da 500MHz...si potrebbe montare qualke altro processore un po+ performante???
grazie mille
lifting? :)
apparte scherzi io cercavo tnt tempo fa un processore piu performante x il mio vekkio sistema in firma, ma apparte l'usato (anke abb costoso) nn puoi fare altro...poi il tuo essendo + vekkio del mio sarebbe ancora + difficile. Ti consiglio di fare qll ke ti ha gia detto mordorozzo
se vuoi spendere poco puoi prendere soluzioni Mini-ITX o Micro-ATX e sistemi piuttosto low cost...non spendi molto, la mia ragazza s'è fatta un mini itx con case thermaltake, senza masterizzatore le e venuto il tutto 210€ ;)
con quei soldi ho visto un assemblato con core duo, di basso profilo ovviamente xo sicuramente valido...mi sa tanto ke mi toccherà buttar via tutto !:)
mordorozzo
17-01-2010, 17:26
assolutamente si...con quei soldi piuttosto che un miniITX (la mia girl se l'è fatto perke le piaceva l'idea di aver un minipc) ti consiglio un bel case HTPC economico e una bella scheda MICRO-ATX con un buon C2D e 4Gb, ce la dovresti fare a rientrare...nel caso ne metti 2 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.