View Full Version : Project 64 è veramente il iglior emulatore per N64?
Ho provato project 64 versione 1.4 sulla configurazione che vedete in sign. con SuperMario64 e spesso scatta la grafica e il sonoro fa pena.
Con UltraHLE invece, su un P3 500 e G400, lo stesso gioco era perfetto e considerate che l'ultraHLE aveva anche bisogno di un glidewrapper!
Possibile che con 3 anni di sviluppo in più project64 sia peggio di UltraHLE?
Magari vi chiederete perchè non uso UltraHLE.... il motivo è che non si riescono a configurare i tasti del joypad.
Dite le vostre opinioni, ciao.
chris redfield
21-02-2002, 13:30
Sfido che scatta! Lo sai che la configurazione minima consigliata per il project64 è un amd/pentium III 800 con scheda video geforce2/ati7500/voodoo5 5500. Purtroppo è l'emulatore più esoso dal punto di vista hardware visto che ultrahle usava le glide mentre il project usa direct3d(voodoo/ati) e opengl(nvidia/ati8500). C'è pure un plugin glide ma funziona solo con schede voodoo quindi niente glide wrapper. Ultrahle era un buon emulatore ma molto carente in compatibilità e con poche funzioni. Il project utilizza un sistema più completo ma richiede risorse che anche a me con un athlon800 e una voodoo5 5500 a volte scatta e mi tocca giocare a 800x600. Ti consiglierei di provare il nemu se hai occasione che seppur meno completo mi ha sempre funzionato piuttosto bene oppure 1964 che cmq è ancora un po' indietro. Cmq credo che se giochi in finestra dovrebbe andarti meglio. Io uso il project 1.2 e l'1.3 in combinazione che sono le release migliori. L'1.4 non mi convince molto!
Io ho lasciato tutte le opzioni di default. Magari selezionando qualche altro plug-in posso migliorare?
In realtà io non mi stupisco che scatti, ma che ultraHLE fosse molto più veloce su una configurazione inferiore e con una matrox G400 che quindi richiedeva anche l'emulazione delle glide. Mah :confused:
chris redfield
21-02-2002, 20:52
Può essere. so che si può scegliere tra d3d e opengl ma non saprei proprio dire quale va meglio visto che opengl non mi funziona. Sarebbe da provare a giocare senza audio ma non credo sia il massimo. Cmq occhio che nei plugin c'è da settare diverse cosette! Le impostazioni standard non è che siano il massimo.
Bha emu n64...emu psx....suxxano tutti.....ARCADE RULEZ:cool:
chris redfield
21-02-2002, 21:56
Arcade rulez si per quanto? 5 minuti, 10 minuti e poi quando li hai finiti che fai? ehehehhe Il mondo è bello perchè è vario caro mio!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.