PDA

View Full Version : problemi due monitor

clicknow
17-01-2010, 15:40
Ciao a tutti !
Ho provato a collegare due monitor al mio pc, ma purtroppo la lumonisità di uno risulta inferiore (nonostante abbia ovviamente provato a regolarli), le immagini si vedono piu' scure...:(
Ho collegato un monitor all'attacco vga e l'altro a quello dvi tramite un adattatore. Ho provato anche a collegarli entrambi allo stesso attacco tramite un adattatore.

I monitor sono entrambi monitor crt fujitsu siemens crt 17" C776.
scheda grafica: GEFORCE 9400GT/1 GB DDR2
processore: intel core2 duo quad q8200 2.33 ghz
ram: 3gb

Sapete indicarmi cosa si può fare per ovviare a questo difetto? Dipende dalla scheda grafica non sufficientemente potente o che altro? ...se collegassi un monitor e uno lcd non avrei più questo problema ?

Grazie a chi sarà così cortese da rispondermi e darmi una mano. :)

Ciao !

s12a
17-01-2010, 16:11
Probabilmente uno dei due monitor e` stato utilizzato piu` intensamente dell'altro. I CRT che ho avuto hanno tutti subito un calo consistente della luminosita` dopo pochi anni di utilizzo. Ma neanche abbassando la luminosita` ad uno ed alzandola all'altro si corregge il problema?

Non credo che il problema dipenda dalla scheda video, e nel caso e` facile verificare controllando la luminosita` prima di un monitor e poi dell'altro (collegati separatamente, uno per volta) a parita` di impostazioni.

clicknow
18-01-2010, 17:32
Non penso il difetto sia causato da un monitor piu' utilizzato dell'altro, infatti avevo provato con un altro monitor (marca differente) e avevo avuto lo stesso problema; appunto per quello ho cercato un monitor uguale al mio, ma ho avuto lo stesso problema. Inoltre collegandoli separatamente i due monitor si vedono entrambi bene....
...quando chiedevo se il problema poteva dipendere dalla scheda video intendevo dire se poteva avere problemi a supportare entrambi i monitor contemporeneamente....
....grazie comunque della gentilezza nel fornirmi aiuto !!! :)
ciao !