Entra

View Full Version : samsung 305 T

Joz23
17-01-2010, 15:08
Ciao,
volevo comprare un nuovo monitor per poter giocare alla risoluzione di 2560 x 1600 in HD.
Guardando le caratteristiche dei vari monitor in commercio penso che il samsung 305T o 305T plus sia una delle migliori soluzioni.

Volevo chiedervi se eravate anche voi di questo parare e inoltre volevo avere un chiarimento:
- che differenza c'e tra il 305T e il 305T plus?
- il 305T non ha la presa HD come per esempio il monitor che utlizzo ora (samsung 24" 1920x1200), ma ha la presa DVI. In questo caso significa che non potrò giocare in HD? Oppure utilizzando il cavo HD (uscita scheda grafica) e DVI (entrata monitor) riuscirò a giocare in HD?

Vi chiedo di poter chiarire il mio dubbio e potermi dare informazioni a riguardo,

Grazie molte
ciao
gabriele

Ergal
21-01-2011, 01:01
Io ho un 305T.. vediamo di aiutarti un po' :D

Tra 305T e 305T Plus non c'è praticamente nulla come differenza...

La classica porta VGA (quella blu per intenderci) arriva fino a 1920x1200, cioè già oltre il full HD, ma il segnale è analogico.
La DVI-I (quella classica col cavo bianco ma con quasi tutti i pin) arriva lo stesso a 1920x1200 ma in digitale, quindi segnale più pulito.

La DVI-D (Dual Link) a differenza dell' "I" ha tutti i pin sul cavo e sfruttandoli tutti raggiunge la risoluzione di 2560x1600, che è quella nativa dei 2 monitor da te mensionati.

Mi sembra quindi più che logico che potrai giocare non in HD ma ben oltre :D

Ovviamente però a differenza dell'HDMI non hai anche l'audio sul cavo.. per quello devi provvedere attraverso speaker esterni collegati alla scheda audio :D

Assicurati quindi solo di avere un cavo DVI-D (come detto ha tutti i pin da entrambi gli spinotti) e un PC adeguato alle notevoli richieste che ti si faranno avanti... il 305T è davvero il paradiso ;)