PDA

View Full Version : Apertura porte tp-link.situazione complicata

Animale Di Zona
17-01-2010, 15:45
Ciao a tutti,volevo chiedervi un informazione per quanto riguarda il portforwarding su questo router.
Io sono connesso a internet tramite un antenna che riceve un segnale wireless,antenna che funge anche da router e posso gestire quindi il portforwarding anche dall'antenna.
Il problema c'è nel momento in cui dall'antenna/router arrivo con il cavo lan a un secondo router perchè devo condividere la connessione con altri pc,qui se sblocco le porte risultano comunque chiuse!
Mi spiego meglio,io devo sbloccare le porte per giocare all'xbox live,effettuando l'operazione sull'antenna/router e collegandola direttamente all'xbox ho il NAT aperto(tutte le porte aperte),mentre se passo dal secondo router(quindi antenna-router-xbox)andando ad aprire le porte che mi interessano sull'ip della console,queste comunque risultano chiuse.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare :)

nuovoUtente86
17-01-2010, 15:55
dal primo router devi forwardare verso il secondo router e da questi verso la console

Animale Di Zona
17-01-2010, 19:29
Sì però quale ip devo forwardare nel router?

tcp/ip
17-01-2010, 20:35
Sì però quale ip devo forwardare nel router?
porta esterna verso la porta dell'ip sul quale vuoi che agisca il port forward.
Se per esempio la xbox ha come ip 192.168.1.150 e vuoi ke la porta aperta sia la 2264 (sto dicendo dei numeri a caso) vai sulla configurazione del port forward del router, nella sezione porta esterna inserisci 2264, porta interna sempre la 2264 e come ip 192.168.1.150 e poi devi scegliere se tcp o udp o addirittura tutte e 2. Sempre che il router ti consenta queste scelte