PDA

View Full Version : Overclock Phenom II x2 550BE

SDTStig
17-01-2010, 14:52
Buongiorno, sono un "overclocker" alle prime armi (ciò non vuol dire che non mi sono informato su come eseguire un overclock tramite le apposite guide, anzi le ho lette cercandole di capire al meglio):
sono in possesso di un Phenom II x2 550BE (senza aver sbloccato gli altri due core "dormienti") portato per ora a 3.8 Ghz (200 x 19) con un leggero overvolt (dissipatore di serie), mi chiedevo come potrei guadagnare almeno altri 200Mhz (così da arrivare alla soglia 4Ghz).

Premetto che le temperature sono abbastanza buone, e anche sotto sforzo dopo svariate decine di minuti non superano mai i 60-65 gradi.

Chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato più volte (ho usato il tasto "cerca in questo forum" ma come risultato mi ha dato solo una discussione in cui si parla di un processore identico al mio ma sbloccato a 4 core senza stabilità e la discussione Underclocking Club).

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda

Doom_94
18-01-2010, 16:38
secondo me prima di tutto dovresti cambiare il dissi anche se le temperature sono abb buone (il massimo indicato da mad è 70 gradi x l'x2 550)1 i Phenom II sono sensibili al calore! che voltaggio hai dato al procio per arrivare a 3.8 ghz??????

SDTStig
18-01-2010, 18:39
secondo me prima di tutto dovresti cambiare il dissi anche se le temperature sono abb buone (il massimo indicato da mad è 70 gradi x l'x2 550)1 i Phenom II sono sensibili al calore! che voltaggio hai dato al procio per arrivare a 3.8 ghz??????
innanzitutto grazie per la risposta, il voltaggio a cui sono attualmente è 1.375. Come dissipatore mi sono informato ma non ho visto un particolare modello che mi convince, cosa mi consiglieresti? (non vorrei spendere tantissimo, cercavo qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo)

Doom_94
18-01-2010, 19:09
innanzitutto grazie per la risposta, il voltaggio a cui sono attualmente è 1.375. Come dissipatore mi sono informato ma non ho visto un particolare modello che mi convince, cosa mi consiglieresti? (non vorrei spendere tantissimo, cercavo qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo)
il voltaggio è buono! io come dissi ti consiglierei uno scythe mugen 2 che costa sui 40 euro

SDTStig
18-01-2010, 19:13
il voltaggio è buono! io come dissi ti consiglierei uno scythe mugen 2 che costa sui 40 euro
per curiosità, te invece a che clock (e che voltaggio) sei arrivato con il dissipatore che mi hai consigliato?

Doom_94
18-01-2010, 20:30
per curiosità, te invece a che clock (e che voltaggio) sei arrivato con il dissipatore che mi hai consigliato?
mi dispiace, ma non ho ancora potuto usare il pc in firma! l'ho appena montato e mi manca il sistema operativo che mi arriva fra pochi giorni! Quando avrò installato tutto, farò qualche prova e te lo dirò! Cmq il mugen 2 è ottimo

SDTStig
18-01-2010, 22:10
mi dispiace, ma non ho ancora potuto usare il pc in firma! l'ho appena montato e mi manca il sistema operativo che mi arriva fra pochi giorni! Quando avrò installato tutto, farò qualche prova e te lo dirò! Cmq il mugen 2 è ottimo
Ho trovato un Zalman 7500 a 24€, da quanto ho letto è molto buono; penso che acquisterò questo dissipatore in un negozio a pochi km da casa mia

Spitfire84
21-01-2010, 23:11
Ho trovato un Zalman 7500 a 24€, da quanto ho letto è molto buono; penso che acquisterò questo dissipatore in un negozio a pochi km da casa mia

Se hai ancora bisogno, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678

SDTStig
22-01-2010, 14:04
Se hai ancora bisogno, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678
grazie mille, ricordo di aver trovato la guida per i K8 ma quella discussione da te linkata non l'avevo trovata. Oggi mi è arrivato il dissipatore Zalman 7500, questo pomeriggio provvederò a montarlo e a farvi sapere i risultati (qui o nella discussione da te linkata)
Grazie ancora

Spitfire84
22-01-2010, 14:10
grazie mille, ricordo di aver trovato la guida per i K8 ma quella discussione da te linkata non l'avevo trovata. Oggi mi è arrivato il dissipatore Zalman 7500, questo pomeriggio provvederò a montarlo e a farvi sapere i risultati (qui o nella discussione da te linkata)
Grazie ancora

figurati. ;) comunque non l'avevi trovata perchè sono 3 giorni che è online. :D
Buon overclock. Ci sentiamo di là. ;)