PDA

View Full Version : Pronto il sequel di Avatar


The Pein
17-01-2010, 14:09
Come sappiamo, il sequel di Avatar è già sicuro: James Cameron aveva pensato da subito a una trilogia. Oggi il regista ammette di aver lasciato delle scene nel film appositamente per questo...

Parlando su Entertainment Weekly, James Cameron ha svelato qualche dettaglio in più sul sequel di Avatar, la cui produzione è ormai una cosa sicura dopo che il primo film ha raggiunto gli 1.4 miliardi di dollari.

Ho una storyline in mente sin dall'inizio - ci sono persino delle scene in Avatar che ho tenuto apposta perché condurranno la storia verso il sequel. Lavorarci in termini di due o tre film ha senso, in termini di business plan.

Più volte il regista aveva accennato al fatto che, per motivi economici (per esempio, gli investimenti nello sviluppo tecnologico delle strumentazioni rivoluzionarie realizzate appositamente), sin dall'inizio la storia è stata pensata come una trilogia. E' la prima volta, tuttavia, che veniamo a sapere che alcuni elementi del primo episodio sono stati mantenuti apposta con questo scopo.

Link: bad taste

Non vedo l'ora del seguito fra 3 anni!!!!

The Pein
17-01-2010, 18:31
Sul red carpet dei Critics' Choice Movie Awards James Cameron ha parlato del sequel di Avatar, della depressione di alcuni spettatori all'uscita dal cinema e della scena di sesso tagliata dal film...

Intervistato da MTV ai Critics' Choice Movie Awards (dove ha ritirato ben sei premi), James Cameron ha parlato della situazione del sequel di Avatar, e della possibilità che sia proprio questo il suo prossimo film:

Dobbiamo solo avere una idea per il sequel. Ho una bozza di seimila pagine! Ora, se solo riuscissi a ridurla in uno script girabile...

Il sequel è già cosa certa, quello che non si sa è se Cameron voglia girarlo subito:

C'è la possibilità di realizzare un altro film tra il primo e il secondo Avatar. Certamente molto presto ci metteremo a parlare seriamente della strategia da adottare: se abbia senso farlo e se dovremo sviluppare delle nuove tecnologie per farlo. Sono progetti molto grandi.

Cameron ha avuto modo anche di commentare la famosa scena di sesso "tagliata" dal film e presente nella sceneggiatura:

Abbiamo tagliato dieci secondi buoni da quella scena. Non è il caso che la gente ci fantastichi troppo sopra [ride]. Penso che sia uno di quei casi in cui la fantasia supera la realtà.

La scena sarà comunque presente nell'edizione speciale del film, che conterrà diverse scene escluse dal final cut:

Per me, la Director's Cut è quella che esce al cinema. Quello che faremo noi sarà distribuire un'edizione speciale nella quale si può selezionare una versione più lunga del film, con alcune scene reinserite al suo interno. Ma è più una versione per i fan, che la vera visione del regista. La "Fan Version" durerà 10, 12 minuti in più.

Per concludere, Cameron ha voluto anche commentare le polemiche degli ultimi giorni, secondo le quali alcuni spettatori, usciti dal cinema, hanno una sorta di depressione post-Pandora, una malinconia nel tornare nella realtà dopo un viaggio di 2 ore e 40 in un pianeta lontano e suggestivo:

Suggerirei a queste persone di fare una passeggiata nel bosco. Riscoprendo così il contatto con la natura che ci circonda qui, sul nostro di pianeta...

link: bad taste....

Cavolo fai un'altro film!!!
VOGLIO IL SEQUEL!!!!!!

cocis
17-01-2010, 19:01
devo ancora vedere il 1° :asd:

k|o
17-01-2010, 23:01
:sofico:

The Pein
17-01-2010, 23:03
Si dasse na mossa a fare la pre-produzione Cameron per il sequel.... :stordita:

Se ci mette 10 anni a fare un'altro di questi film lo ammazzo io stesso!!! :stordita: :stordita:

demonbl@ck
17-01-2010, 23:28
Si dasse na mossa a fare la pre-produzione Cameron per il sequel.... :stordita:

Se ci mette 10 anni a fare un'altro di questi film lo ammazzo io stesso!!! :stordita: :stordita:

*

Se è bello la metà del primo, li vale tutti fino all'ultimo cent i suoi 10 euro. :)

pretonius
17-01-2010, 23:39
Speriamo che esca quanto prima...sarei anche disposto a vedere il 1, il 2 e l'eventuale 3 tutto di un fiato. :sbav:

killercode
18-01-2010, 01:42
Un'altro ci stà, per vedere l'arrivo degli umani su pandora. Un terzo non lo vedo proprio

momo-racing
18-01-2010, 02:55
Link: bad taste

Non vedo l'ora del seguito fra 3 anni!!!!

come tutti i film che fanno largo uso di computer grafica, fare dei seguiti è il miglior modo per ammortizzare le spese. Una volta che sono stati creati tutti i modelli 3d dei personaggi, le ambientazioni di pandora, le tecnologie di ripresa, sarebbe stupido rinunciare a tutta questa pappa già pronta visto quanto sta incassando il film. Speriamo solo che i sequel siano all'altezza.

GByTe87
18-01-2010, 09:31
Sento odore di Matrix: Reloaded.

dnarod
18-01-2010, 09:49
che noia tremenda...definitivamente il cinema è diventato qualcosa di diverso...esistono solo piu cg ed effetti speciali, attorucoli ridicoli, marketing e trilogie...uno spreco di soldi.

Ferdy78
18-01-2010, 10:58
Nei film di Cameron c'è qualità sotto tutti i punti di vista.
Per Avatar ci sono voluti 4 anni di produzione, ma il film ha dato anche una spinta non indifferente all'industria del cinema ormai in crisi.
Non aspettiamoci il sequel a breve...per fare buoni film ci vuole tempo

oscuroviandante
18-01-2010, 11:09
che noia tremenda...definitivamente il cinema è diventato qualcosa di diverso...esistono solo piu cg ed effetti speciali, attorucoli ridicoli, marketing e trilogie...uno spreco di soldi.

L'hai visto il film?

migna
18-01-2010, 11:23
quanto vorrei fossimo già nel 2012 :D

criogenizzatemiiiiii

migna
18-01-2010, 11:27
In effetti non hai tutti i torti, di solito i film che vincono gli oscar risultano essere di mio gradimento, ma devo riconoscere che perfino The Milioner è una storia forzata, nonostante sia senza effetti speciali ma una storia.
Basta vedere l'ultimo film con Bruce Willis, (quello dei surrogati per intenderci), il punto a cui sono arrivati i film: idea buona, sviluppo classico, in senso negativo:(
Gli unici film che non fanno uso di effetti speciali in cg, per principio, sono quelli di 007 :)

Secondo me il sequel di Avatr sarà come il Reload, tolto una parte, come quella con l'architetto, del resto si salverà ben poco.
Il tutto IMHO, anche perché adoro film come Gran Torino:)

Ciao
non è un sequel alla spiderman...per far soldi e bom. è un altro filone del film che il regista HA GIA' IN MENTE....è completamente diverso. è come se lui avesse voluto fare un capolavoro di 6 ore (l'avrei guardato :ave: ) ma per ovvie ragioni ha dovuto spezzare

Simon82
18-01-2010, 15:13
Credo che come ogni sequel, non potra' mai essere come il primo a meno che davvero non aspetta altri dieci anni per far si che il progresso della tecnologia ti faccia sentire stavolta "l'odore della foresta aliena direttamente seduto sulla poltrona". :p

La chiave di successo del film e' stata dare una visione su un mondo immaginario in una maniera realisticamente impensabile fino a questo film con dettagli che il cervello finalmente percepisce come "potenzialmente realistici" e non "cartone tendenzialmente realistico". Questo condito ad una storia semplice che fa perno sulla nostra volonta' di evadere da questo caos di mondo che viviamo per tornare alle origini.

Tolto quindi il primo film sarebbe dura farne un secondo a breve termine che lasci allo stesso modo. E comunque state ben certi che prima di un sequel, sfrutteranno il successo del primo per tirarne fuori ogni centesimo possibile da qui a n anni. ;)