PDA

View Full Version : problema con ex hard disk di sistema

clavelito
17-01-2010, 12:55
Ciao ragazzi, spero di non duplicare troppi topic col mio problema; ho avuto problemi col vecchio pc e ho finalmente deciso di cambiarlo (era un desktop, ora ho un laptop ma non penso abbia rilevanza). Il nuovo legge benissimo il vecchio HD dati che avevo sull'altro, ma ha problemi col vecchio hard disk di sistema, di cui vorrei ovviamente solo recuperare certi dati. Lo vede, dice che funziona bene, ma in gestione risorse non c'è verso di farlo apparire. Ho provato a cambiare in vari modi i settaggi master/slave, ma nada. Cosa potrei fare, secondo voi? grazie e ditemi se necessitate di dati tecnici. :)

P.S. Aggiungo che il vecchio aveva XP, il nuovo ha Vista, ma non so se c'entra qualcosa...

MM
17-01-2010, 13:20
Non ci dici molto del problema...
Se non vedi i dati è una questione, se non ti ci fa accedere per questioni di autorizzazione è un'altra questione

clavelito
17-01-2010, 14:36
no, l'autorizzazione non c'entra, penso; gestione sistema da pannello di controllo lo vede, mi dice che è installato e funzionante, ma in gestione risorse non me lo dà disponibile, a differenza di altro HD, pure proveniente dal vecchio pc ma contenente solo dati, che vedo benissimo. Che dati devo indicare per permettervi di darmi un parere? Grazie per la risposta

MM
18-01-2010, 00:01
Beh, se non riesci a leggerne il contenuto, allora la questione è abbastanza chiara
Direi che per qualche motivo il file system potrebbe essersi corrotto o qualcosa di simile
Proverei con i programmi di recupero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886