View Full Version : LCD 32pollici monitor. troppo?
ho un monitor 22pollici sul pc. e sul pc con una pci per vedere la tv analogica. fra poco che dovremmo passare tutti al digitale ho pensato a 2 cose. o cambio scheda tv spendendo circa 100euro o mi prendo un monitor TV nuovo da 32pollici.
la seconda opzione anche se più costosa mi ispira di più, però sono in dubbio... con un 32 riesco ad utilizzare il pc normalmente? o essendo troppo grande tenendolo cmq 1metro dagli occhi, rischio di veder peggio dell'attuale 22?
il mio dubbio è tutto qua? cosa dite voi?
CoolBits
17-01-2010, 13:47
un 32" è troppo grande, dovresti tenerlo ad una distanza non consona per un monitor pc e se lo tieni troppo vicino può causarti problemi dovuti al continuo movimento testa\occhi per inquadrare il video....meglio stare sun un monitor\tv intorno ai 24/26"
Secondo me e` troppo grande.
In ogni caso, sei sicuro di volere un monitor piu` grande? Lo fai per necessita` o per sfizio (ad esempio poter guardarlo dalla poltrona)? Guardi solitamente il monitor da solo od in compagnia?
Chiedo perche' io ultimamente ho risolto il problema dimensione usando una piattaforma rialzata per il monitor sotto cui poter mettere la tastiera. In pratica cosi` posso avvicinarlo quanto mi pare senza alcun problema, ottenendo una "grandezza visiva" paragonabile a quella di monitor molto piu` grandi, potenzialmente.
bagongo13
17-01-2010, 15:07
E' tutto relativo...se stai alla distanza giusta ci puo' anche stare e non parlo per sentito dire...ho avuto anche io questo dilemma...dovendo cambiare tv e schermo del pc ho optato per un sony bravia 32v5500 full hd..che dire come tv e' perfetta come monitor pc alla risoluzione fullhd la risoluzione va bene per lavorare anche i colori sono ottimi e fin'ora non ho notato affaticamenti vari....io ci collego il mio portile 13 pollici in hdmi ed e' un vero spettacolo....
i 26 pollici TV fullhd ne trovi pochi e ti costano spesso come un 32...secondo me se hai spazio non vale la pena prendere un 26...discorso cambia se ti orienti da 24 in giu'.
il monitor grande non è uno sfizio. e lo guardo da solo e anche in compagnia quando capita. comunque è semplicemente perchè il 22 è troppo piccolo per guardare la tv dal divano. spiego meglio. in pratica ho sempre usato il 22 per guardare la tv dal divano posto a 3 metri e mezzo. però è da un pò che lo sento troppo piccolo per tale distanza.(nn posso spostare il divano). quindi ho pensato, con il passaggio al digitale faccio una spesa unica prendendo un monitorTV più grande, anziche usare sempre il 22 piccolo con una scheda tv DVB nuova da 100euro. ( i monitor 26 costano come un 32 TV, se non di più)
l'unico mio pensiero era se quelle volte che uso il pc per guardare la posta o per navigare, su youtube, o per aprire per esempio un file word, vedrò male?
voi dite del problema che gli occhi devono girare da una parte all'altra per vedere tutta la pagina. poco male. stringo la pagina ad una grandezza normale e sono apposto.:)
il monitor grande non è uno sfizio. e lo guardo da solo e anche in compagnia quando capita. comunque è semplicemente perchè il 22 è troppo piccolo per guardare la tv dal divano. spiego meglio. in pratica ho sempre usato il 22 per guardare la tv dal divano posto a 3 metri e mezzo. però è da un pò che lo sento troppo piccolo per tale distanza.(nn posso spostare il divano). quindi ho pensato, con il passaggio al digitale faccio una spesa unica prendendo un monitorTV più grande, anziche usare sempre il 22 piccolo con una scheda tv DVB nuova da 100euro. ( i monitor 26 costano come un 32 TV, se non di più)
l'unico mio pensiero era se quelle volte che uso il pc per guardare la posta o per navigare, su youtube, o per aprire per esempio un file word, vedrò male?
voi dite del problema che gli occhi devono girare da una parte all'altra per vedere tutta la pagina. poco male. stringo la pagina ad una grandezza normale e sono apposto.:)
Prova ad andare in qualche negozio a vedere fisicamente l'oggetto e il tuo feeling con esso. Essendo una domanda piuttosto personale ("darà fastidio?") è difficile che ti si possa dare una risposta univoca e soddisfacente.
i negozio non lo metteranno mai collegato ad un pc.
cmq cosa dite di:
philips 32PFL5604H/12
hannspree ST321MBB
entambi 32pollici fullhd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.