PDA

View Full Version : Governo del fare: Brunetta: Bamboccioni ? Fuori di casa a 18 anni x legge !!

DvL^Nemo
17-01-2010, 12:43
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_17/brunetta-bamboccioni_3bee5814-0353-11df-a5a7-00144f02aabe.shtml

MILANO - Anche il ministro dell'efficienza nella pubblica amministrazione, Renato Brunetta è stato un «bamboccione»: lo rivela lui stesso nella consueta intervista a Rtl ricordando di essere «arrivato a 30 anni che non ero capace di rifarmi il letto». E, ora, arriva a proporre la sua idea di una legge che «obblighi i figli ad uscire di casa a 18 anni». «Fino a quando non sono andato a vivere da solo era mia madre che la mattina mi rifaceva il letto. Di questo mi sono vergognato», ha detto, commentando la condanna di un padre costretto da un giudice a pagare gli alimenti ad una figlia trentaduenne ancora fuori corso all'università. Più in generale, i bamboccioni «sono le vittime di un sistema e organizzazione sociale di cui devono fare il «mea culpa» i genitori. Ho condiviso Padoa-Schioppa quando ha stigmatizzato questa figura che mancava però di analisi: i bamboccioni ci sono perché si danno garanzie solo ai padri, perché le università funzionano in un certo modo, perché i genitori si tengono i privilegi e scaricano i rischi sui figli. La colpa insomma è dei padri che - ha continuato il ministro - hanno costruito questa società». Ma Brunetta lancia la sua proposta: «Obbligherei per legge i figli ad uscire di casa a 18 anni».

SINDACO A VENEZIA - Ma il ministro nel corso del suo intervento ha parlato anche di altro. Anche della sua possibile candidatura a sindaco di Venezia. «Sindaco di Venezia? Per ora non si sa nulla: amo tantissimo la mia città ma non mollerò nulla», ha detto Brunetta ripetendo che nulla è ancora deciso: «Vediamo cosa succede, la vita riserva tante sorprese ma io continuerò, in ogni caso, a fare il ministro». Brunetta in collegamento da Hammamet con Rtl per la consueta intervista della domenica ha infatti detto di aver «preso un impegno con 60 milioni di italiani» e di volerlo portare a termine fino alla fine della legislatura.

FISCO - Sul calo delle tasse «Berlusconi forse si era fatto prendere un po' dall'entusiasmo ma intendeva dire che, da subito è possibile realizzare solo una semplificazione fiscale». «La semplificazione delle tasse si può fare anche subito, non c'è nessun vincolo di finanza pubblica e di questo parlava anche il presidente Berlusconi. Cosa diversa - ha spiegato il ministro - è la riduzione della pressione fiscale che si può fare quando le condizioni economiche lo consentiranno». «Se il Pil del 2010 resterà, come previsto su livelli attorno all'1%, non è possibile una riduzione fiscale». Brunetta ha precisato che è necessario che l'Italia «cominci a crescere tra l'1,5% e il 2% l'anno: solo allora si potrà cominciare a parlare di alleggerimento della pressione fiscale. Anche Berlusconi ha ribadito che il calo della pressione fiscale è un obiettivo del governo ma all'interno della legislatura e compatibilmente con l'andamento di crescita del paese». Brunetta ha ricordato che il paese esce da un calo del Pil del 5% circa, «cosa mai vista per decenni e che non ci ha consentito di fare altro che pagare gli ammortizzatori sociali che ci sono costati la bellezza di 3-4 miliardi di euro».

whistler
17-01-2010, 12:49
bellissima proposta quella del ministro brunetta :confused: :confused:

per la serie altri problemi SERI PERICOLOSI IMPORTANTI GRAVISSIMI l italia non ne ha occupiamoci delle stronzate..

:muro: :muro: :muro: :muro:

se questo è un ministro..

fabio80
17-01-2010, 12:57
e sempre per legge, a raccogliere arance

ma sto nano da giardino ancora non ha capito che se le persone non si fanno una loro vta come accade nel resto del mondo è perchè i soldi delle loro tanto protette aziende dell'amica marciaquaglia non sganciano moneta manco a piangere?

da una parte gente totalmente avulsa dalla realtà come questo, poi mi stanno riabilitando craxi... ma è un incubo, faccio le carte per l'espatrio! :muro: :muro:

Wesker
17-01-2010, 12:59
bellissima proposta quella del ministro brunetta :confused: :confused:

per la serie altri problemi SERI PERICOLOSI IMPORTANTI GRAVISSIMI l italia non ne ha occupiamoci delle stronzate..

:muro: :muro: :muro: :muro:

se questo è un ministro..

Non è tanto il fatto che esistono cose più importanti. E' che è prprio una stronzata quella che ha proposto il ministro ( a meno di cambiare radicalmente alcune cose).

The Pein
17-01-2010, 12:59
per legge almeno 1800€ al mese allora ;)

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 13:01
http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_17/brunetta-bamboccioni_3bee5814-0353-11df-a5a7-00144f02aabe.shtml
arrivato a 30 anni che non ero capace di rifarmi il letto

E questo qui sarebbe un MINISTRO DELLA REPUBBLICA??????? :muro:
Ma complimenti vivissimi a chi ha portato al governo gente del genere. :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

:dissident:
17-01-2010, 13:02

Mi sembra equo. Anzi facciamo per legge un lavoro da 1800 euro garantito, che e' ancora piu' equo.

M4rk191
17-01-2010, 13:03
Se potessi permettermelo, uscirei di casa a 18 anni. Questo però non significa che peserò sulle spalle dei mei genitori fino a 30 anni.

The Pein
17-01-2010, 13:03
Mi sembra equo. Anzi facciamo per legge un lavoro da 1800 euro garantito, che e' ancora piu' equo.

Tutti andrebberò via di casa... ;)
Concordi?

17-01-2010, 13:05
Concordi?

Si' il 99% almeno

whistler
17-01-2010, 13:05
e sempre per legge, a raccogliere arance

ma sto nano da giardino ancora non ha capito che se le persone non si fanno una loro vta come accade nel resto del mondo è perchè i soldi delle loro tanto protette aziende dell'amica marciaquaglia non sganciano moneta manco a piangere?

da una parte gente totalmente avulsa dalla realtà come questo, poi mi stanno riabilitando craxi... ma è un incubo, faccio le carte per l'espatrio! :muro: :muro:

solo agli occhi dei bananas e dei servi però.

la parte sana dell italia lo ricorda per i danni che ancora oggi paghiamo. altro che statista:Puke:

il cordoglio per la persona da parte dei parenti è sacrosanto questo è giusto.
io la vedo come : visto perseguitano craxi che era uno statista, faranno morire anche silvietto quindi al rogo la magistratura lo stato di diritto. i corrotti ei corruttori (in primo grado :rolleyes: )

kaioh
17-01-2010, 13:12
un TSO obbligatorio a sacconi e brunetta, subito!

LUVІ
17-01-2010, 13:13
Com'è? Il governo dei FATTI.

kaioh
17-01-2010, 13:18
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza .

girodiwino
17-01-2010, 13:24
Ma per me andrebbe bene! I soldi che mi servono per vivere e studiare me li passa lo stato, dal momento che un universitario o si trova un lavoro da fame che gli permette di uscire il sabato sera senza compromettere lo studio o deve compromettere lo studio per non avere una paga da fame?

Facciamo
0800 - inizio lavoro
1200 - pausa pranzo (tempo vuoto, ma non vale la pena mettersi a studiare se devi stare sul pezzo meno di un'ora)
1300 - fine pausa
1700 - fine lavoro e inizio dello studio
0100 - fine dello studio, si va a nanna!

ora io mi domando, al di fuori della vita sociale ed affettiva: quando mi lavo? quando vado a fare la spesa?
dove trovo il potere di spostarmi da casa/università al lavoro e viceversa in 0"?

first register
17-01-2010, 13:25
Più in generale, i bamboccioni «sono le vittime di un sistema e organizzazione sociale di cui devono fare il «mea culpa» i genitori. Ho condiviso Padoa-Schioppa quando ha stigmatizzato questa figura che mancava però di analisi: i bamboccioni ci sono perché si danno garanzie solo ai padri, perché le università funzionano in un certo modo, perché i genitori si tengono i privilegi e scaricano i rischi sui figli. La colpa insomma è dei padri che - ha continuato il ministro - hanno costruito questa società». Ma Brunetta lancia la sua proposta: «Obbligherei per legge i figli ad uscire di casa a 18 anni».

Imho su questo il Ministro Brunetta ha ragione.

fabio80
17-01-2010, 13:27

e la risposta è obbligarli per legge ad andare fuori dalle balle?

suona come: sì ok, il sistema vi fotte, ma io ti obbligo ad andare fuori da mammà e nel caso va a raccogliere arance. :rolleyes:

17-01-2010, 13:27

Mah, mica tanto. Se a 30 anni uno ancora prende 1000 o meno euro al mese (e succede il piu' delle volte, e non per colpa tua), la vedo molto dura uscire di casa..E in questo non vedo i genitori che cosa c'entrino.

anonimizzato
17-01-2010, 13:28

Completamente FATTI.

gigio2005
17-01-2010, 13:29
io se fossi elettore di certa feccia mi rintanerei in casa dalla vergogna

Velvettiano
17-01-2010, 13:30

questo tipo di provvedimento è vigente nei paesi che hanno un regime al potere..meditate.:muro:

Scalor
17-01-2010, 13:31
Anche il ministro dell'efficienza nella pubblica amministrazione, Renato Brunetta è stato un «bamboccione»: lo rivela lui stesso nella consueta intervista a Rtl ricordando di essere «arrivato a 30 anni che non ero capace di rifarmi il letto». E, ora, arriva a proporre la sua idea di una legge che «obblighi i figli ad uscire di casa a 18 anni».

e questo sarebbe un ministro della repubblica italiana :eek: :eekk: :eekk: e viene a far ela morale su quello che è giusto fare agli italiani ... Ma vaffan......... !
io me ne esco pure a 30 anni, pure a 20, basta che mi diano una casa in modo da non pagare affitto, altrimenti sono soldi buttati,
basta che mi diano un lavoro adeguato ai miei studi,
basta che mi assumano con la corretta qualifica a livello retributivo.

«Fino a quando non sono andato a vivere da solo era mia madre che la mattina mi rifaceva il letto. Di questo mi sono vergognato», ha detto, commentando la condanna di un padre costretto da un giudice a pagare gli alimenti ad una figlia trentaduenne ancora fuori corso all'università. Più in generale, i bamboccioni «sono le vittime di un sistema e organizzazione sociale di cui devono fare il «mea culpa» i genitori. Ho condiviso Padoa-Schioppa quando ha stigmatizzato questa figura che mancava però di analisi: i bamboccioni ci sono perché si danno garanzie solo ai padri, perché le università funzionano in un certo modo, perché i genitori si tengono i privilegi e scaricano i rischi sui figli. La colpa insomma è dei padri che - ha continuato il ministro - hanno costruito questa società». Ma Brunetta lancia la sua proposta: «Obbligherei per legge i figli ad uscire di casa a 18 anni».

Barbone ! fare lavorare mammà ! vergogna !, io ho la badante ucraina di 25 anni che mi rifà il letto ! :D :rotfl:
però lo capisco, se tutte le volte doveva prendere la scala per arrivare al letto.... :D :ops2:

GianoM
Oppure una casa per tutti.
Un governo comunista :sofico:

Marci
Ma per me andrebbe bene! I soldi che mi servono per vivere e studiare me li passa lo stato, dal momento che un universitario o si trova un lavoro da fame che gli permette di uscire il sabato sera senza compromettere lo studio o deve compromettere lo studio per non avere una paga da fame?

Facciamo
0800 - inizio lavoro
1200 - pausa pranzo (tempo vuoto, ma non vale la pena mettersi a studiare se devi stare sul pezzo meno di un'ora)
1300 - fine pausa
1700 - fine lavoro e inizio dello studio
0100 - fine dello studio, si va a nanna!

ora io mi domando, al di fuori della vita sociale ed affettiva: quando mi lavo? quando vado a fare la spesa?
dove trovo il potere di spostarmi da casa/università al lavoro e viceversa in 0"?

e le lezioni?:stordita: io ad esempio dal Lunedì al venerdì ho lezione dalle 9.15 alle 18.15 minimo, per cui mi rimarrebbero solo sabato e domenica per studiare e lavorare; dando per scontato che comunque qualche lavoretto nel week end riesco a farlo(per conto di un professionista) e che il guadagno pr tale lavoro non arriva ad essere 100€ al mese(ma nemmeno 50) come farei a vivere da solo? con affitto e vitto pagato dai miei? eh si, bel guadagno:muro:

Ciccio17
17-01-2010, 13:34
Solo io leggo una frase provocatoria e poco altro?

La parola "proposta" è stata aggiunta dal giornalista ( o presunto tale) del corriere.

lowenz
17-01-2010, 13:36
Io il letto l'ho imparato a fare a 8 anni :O
So sistemarmi i bottoni usciti e tutto il resto :O

^TiGeRShArK^
17-01-2010, 13:44
Io il letto l'ho imparato a fare a 8 anni :O
So sistemarmi i bottoni usciti e tutto il resto :O

..che sono? :stordita:

supersalam
17-01-2010, 13:48
Brunetta se i soldi per vivere fuori casa me li dai tu, si può fare tranquillamente.

luposelva
17-01-2010, 13:48
Ma perchè dare retta alle puttanate che spara un politico perchè di queste si tratta, come le 2 aliquote. :D

Ciaba
17-01-2010, 14:05
...e chi ha la casa di famiglia grande? :mbe:

diSANt
17-01-2010, 14:47
Altra proposta del ministro Brunetta, link: Tutti Sverginati a 16 anni (http://proformazione.blogspot.com/2010/01/brunetta-sverginati-16-anni.html)

shake
17-01-2010, 15:15
...e chi ha la casa di famiglia grande? :mbe:

subaffitta ai 18enni figli degli altri.

ConteZero
17-01-2010, 15:23
E chi accudisce i genitori anziani ?

Vabé, ha detto una stronzata populistica sul tema "anti-fannulloni", che è il suo "bacino d'utenza".
Spero (dopo il golpe che li manderà tutti a raccoglier patate) che facciano un "grande fratello" dove col televoto potremo decidere a che ora farlo svegliare, che coltivazione fargli curare (io opto per "raccogliere fichi d'india senza guanti") e così via.

ilguercio
17-01-2010, 16:21
Concordi?

Partirei ora.
Ovvio che non sapeva aggiustarsi il letto,manco ci arrivava...
Lo dovrebbero dichiarare Ministro della Barzelletta a Brunetta,sarebbe molto più bello ascoltarlo.

ilguercio
17-01-2010, 16:23
Solo io leggo una frase provocatoria e poco altro?

La parola "proposta" è stata aggiunta dal giornalista ( o presunto tale) del corriere.

Una frase fuori luogo,degna dei migliori strafottenti italiani che sanno parlare in modo assurdo solo perchè loro hanno il sederino al caldo.
Dire,poi,del letto non è che lo aiuti molto ad essere preso sul serio...
Ne abbiamo anche qui di utenti che hanno dovuto fare retromarcia e tornare in famiglia,o sbaglio?

momo-racing
17-01-2010, 16:25
io ci sto per legge ad andar via di casa a 18 anni. Se il ministro mi offre un alloggio gratuito in cui andare a vivere e mi mantiene per tutti gli anni dell'università, gli dico pure grazie

gigio2005
17-01-2010, 16:28
Ma perchè dare retta alle puttanate che spara un politico perchè di queste si tratta, come le 2 aliquote. :D

che sono stronzate lo sappiamo ormai...

il problema e' che questi governano grazie al voto di 20 milioni di italiani!

detta in altre parole, 20 milioni di italiani hanno votato gente che sparano stronzate dalla mattina alla sera

litocat
17-01-2010, 16:37
Se lo Stato regalasse un monolocale ad ogni neomaggiorenne ci potrebbe anche stare. :D

luposelva
17-01-2010, 16:48

detta in altre parole, 20 milioni di italiani hanno votato gente che sparano stronzate dalla mattina alla sera

Qualsiasi fazione politica governi in Italia non cambierà mai un cazzo, ne è la dimostrazione degli ultimi 50 anni di governi, sono lì al parlamento per spillarci soldi tutti!!
ma forse tu non tene sei accorto?

girodiwino
17-01-2010, 16:52
e le lezioni?:stordita: io ad esempio dal Lunedì al venerdì ho lezione dalle 9.15 alle 18.15 minimo, per cui mi rimarrebbero solo sabato e domenica per studiare e lavorare; dando per scontato che comunque qualche lavoretto nel week end riesco a farlo(per conto di un professionista) e che il guadagno pr tale lavoro non arriva ad essere 100€ al mese(ma nemmeno 50) come farei a vivere da solo? con affitto e vitto pagato dai miei? eh si, bel guadagno:muro:

Almeno quelle me le risparmio, ma solo perchè se io sono un bamboccione i miei prof sono dei rimbambiti il cui vaniloquio è addirittura dannoso da ascoltare.

Il prof. consolo (procedura civile, mica inglese giuridico o minchiate varie: è l'esame più duro di tutto il corso) già nel suo libro sproloquia contro la cassazione che a suo parere ha torto e non sa un cazzo.

Vogliamo parlare dell'avvocato Ghedini, che quando lo trovo per i corridoi devo trattenermi dall'urlare ma va là?

E per fortuna che l'avvocato Longo è andato da poco in pensione!

Chi da voi ha avuto la fortuna di "lavorare" con tali figuri?

ilguercio
17-01-2010, 16:52
Qualsiasi fazione politica governi in Italia non cambierà mai un cazzo, ne è la dimostrazione degli ultimi 50 anni di governi, sono lì al parlamento per spillarci soldi tutti!!
ma forse tu non tene sei accorto?

Il fatto è che da una parte c'è gente che se ne rende conto,dall'altra i tifosi giustificherebbero pure l'assassinio di infanti in diretta tv.

Xile
17-01-2010, 16:56
Ancora un pò e avrò il passaporto Austriaco :cool:

gigio2005
17-01-2010, 17:12
Il fatto è che da una parte c'è gente che se ne rende conto,dall'altra i tifosi giustificherebbero pure l'assassinio di infanti in diretta tv.

*

cocis
17-01-2010, 17:18
che razza di ministro ... :mc: :mc: :mc: :mc: :muro:

rinchiudetelo..

«Sono arrivato a 30 anni che non ero capace di rifarmi il letto».

roccia1234
17-01-2010, 17:21

ce l'ho io la proposta!! per chi va in università alloggio + retta + libri e altri (eventuali) materiali di studio forniti gratuitamente ad ogni studente dallo stato + 200-300 € al mese per vitto e spese varie più un contributo in €€€ per ogni esame passato, in base a crediti e voto dello stesso, per rientrare nelle spese. Con una proposta del genere io sarei già fuori casa da un bel pezzo, e immagino molti altri universitari.

Cavolate a parte... ma questo è un ministro della repubblica o il giullare di corte?!?! Come pretende che con 1000-1200€ al mese a tempo indeterminato (quando è (molto) grassa) uno vada fuori di casa?!?! Se poi è a tempo determinato lasciamo perdere.
E tutti i lavoratori lasciati a casa perchè la ditta (in modo poco pulito) è fallita? (lo sto provando sulla mia pelle in questo momento, e non è per niente bello :mad: )
Ah già, lui queste cose non ha manco idea di cosa siano, vive nel suo mondo ovattato da bamboccione troppo cresciuto :banned:

ozeta
17-01-2010, 17:26
tutti a criticarlo, quando oggi brunetta sa fare un'ottima pasta e fagioli! :mad: :mad: :mad:

DvL^Nemo
17-01-2010, 17:29
tutti a criticarlo, quando oggi brunetta sa fare un'ottima pasta e fagioli! :mad: :mad: :mad:

http://www.youtube.com/watch?v=Qnsox6I6J5k

I commenti al video come al solito sempre "sobri" :sofico:

Scalor
17-01-2010, 17:39
Brunetta mette online lo stipendio
«Da ministro guadagno 46.113 euro più lo stipendio da deputato». In internet anche le buste paga dello staff

ROMA - Renato Brunetta non si ferma. Il titolare del dicastero della Funzione pubblica prosegue nell'«operazione trasparenza» e pubblica sul sito ministeriale i propri compensi da deputato e da ministro, senza omettere quelli del suo staff.

DATI COMPLETI - Le busta paga del ministro e dei collaboratori, insieme a curricula, recapiti telefonici e indirizzi e-mail sono a disposizione di tutti nella sezione «Chi è chi». Tra gli «emolumenti accessori» legati alla funzione ministeriale dello staff il maggiore spetta al capo di gabinetto Filippo Patroni Griffi, che oltre allo stipendio di consigliere di Stato, riceve circa 85 mila euro. Brunetta percepisce il trattamento economico da deputato e quello della presidenza del Consiglio: quest’ultimo è pari a 46.113,60 euro. L’indennità da deputato è corrisposta per 12 mensilità. L’importo mensile, che a seguito della delibera dell’ufficio di presidenza del 17 gennaio 2006, è stato ridotto del 10%, è pari a 5.486,58 euro, al netto delle ritenute previdenziali (784,14 euro) e assistenziali (526,66 euro), della quota contributiva per l’assegno vitalizio (1.006,51 euro) e della ritenuta fiscale (3.899,75 euro).

DIARIA - A Brunetta viene riconosciuta una diaria, a titolo di rimborso per le spese di soggiorno a Roma, che ammonta a 4.003,11 euro mensili. Questa somma viene ridotta di 206,58 euro per ogni giorno di assenza del deputato dalle sedute dell’assemblea in cui si svolgono votazioni.

RIMBORSI - A titolo di rimborso forfettario per le spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori, al deputato è poi attribuita una somma mensile di 4.190 euro, erogata tramite il gruppo parlamentare di appartenenza. Ai deputati non è riconosciuto alcun rimborso per le spese postali a decorrere dal 1990 ma per i trasferimenti sul territorio nazionale possono contare su tessere gratuite (non pagano autostrade, ferrovie, traghetti e aerei). Per i trasferimenti dal luogo di residenza all’aeroporto più vicino e tra l’aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio è previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro (per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l’aeroporto più vicino al luogo di residenza) e a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km.

TELEFONO - Per le spese spese telefoniche, i deputati dispongono di una somma annua di 3.098,74 euro. La Camera non fornisce ai deputati telefoni cellulari. Il deputato versa mensilmente, in un apposito fondo per l’assistenza sanitaria, una quota del 4,5% della propria indennità lorda, pari a 526,66 euro, destinata al sistema di assistenza sanitaria integrativa che eroga rimborsi secondo quanto previsto da un tariffario.

VITALIZIO - Il deputato riceve il vitalizio a partire dal 65esimo anno di età. Il limite di età diminuisce fino al 60esimo anno di età in relazione agli anni di mandato parlamentare svolti. L’importo dell’assegno varia da un minimo del 25% a un massimo dell’80% dell’indennità parlamentare, in base agli anni di mandato parlamentare.
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_30/Brunetta_stipendio_on_line_internet_trasparenza_52c93b7c-5e3f-11dd-9ccd-00144f02aabc.shtml

pure io so andare fuori di casa con una retribuzione simile !:D

Ciccio17
17-01-2010, 17:39
Una frase fuori luogo,degna dei migliori strafottenti italiani che sanno parlare in modo assurdo solo perchè loro hanno il sederino al caldo.
Dire,poi,del letto non è che lo aiuti molto ad essere preso sul serio...
Ne abbiamo anche qui di utenti che hanno dovuto fare retromarcia e tornare in famiglia,o sbaglio?

Non sbagli.
La frase è senz'altro fuori luogo, soprattutto nella forma in cui è stata detta, piu che nei contenuti.

Quello che contestavo è che a me sembra soltanto una frase provocatoria buttata là e poco altro mentre mi pare che, come spesso accade, si stia costruendo un castello sul nulla.

speeed999
17-01-2010, 18:24
Mi sembra giusto. Però i soldi per mantentermi ancora 3 anni all'università e finchè non trovo lavoro me li da lui vero?

yossarian
17-01-2010, 19:58
ennesima sparata del ministro che, non essendo all'altezza cerca di farsi notare con queste boutade :D

indelebile
17-01-2010, 20:02
chi si ricorda cosa successe nel forum e tra i politici quando lo disse padoa schioppa?...oh spariti tutti ora..

elect
17-01-2010, 20:04
Questo sta fuori :doh:

tomueits
17-01-2010, 20:14
"come sia arrivato ad essere ministro è una cosa che desta meraviglia" :O (cit.)

ilguercio
17-01-2010, 20:15
Non sbagli.
La frase è senz'altro fuori luogo, soprattutto nella forma in cui è stata detta, piu che nei contenuti.

Quello che contestavo è che a me sembra soltanto una frase provocatoria buttata là e poco altro mentre mi pare che, come spesso accade, si stia costruendo un castello sul nulla.

Bah,compito di un ministro è proporre leggi decenti e che non ridano in faccia ai problemi del paese.
Io ho il culo di avere già una casa,sia ora che quando andrò "via",anzi,tutti i miei fratelli ce l'hanno già.
Mi metto nei panni della mia ragazza,4 sorelle e non stanno manco in una casa loro.Come pretende,in questo periodo di merda,che la gente vada fuori di casa all'avventura?Che è,giochiamo a fare le sboronate e poi finiamo sotto i ponti?
Parla tranquillo lui,col sederino al caldo,non ha capito che è proprio per il fatto che ha uno stipendio di lusso che deve andarci con i piedi di piombo sulle questioni vitali.Io ancora non mi spiego come non gli si dica il peggio contro.
E non è la gente fancazzista,anzi,ci sono tanti individui che,controvoglia,devono passare le giornate a casa o a fare colloqui che non avranno mai risposta positiva.

entanglement
17-01-2010, 20:26
potrei rischiare di prenderlo sul serio se comincia a parlare di equo canone e abolizione della legge biagi.

(:asd: :asd: )

Ciaba
17-01-2010, 21:23
subaffitta ai 18enni figli degli altri.

Ho impiegato un po' a capire questa risposta in quanto potrebbe èssere interpretata sarcasticamente o realmente. Nel primo caso ok ci facciamo una risata su' e via :D , più inquietante e la seconda ipotesi, e cioè: non sarà che dietro a queste dichiarazioni ci sia l'intento di mantenere e anzi alimentare un mercato un po' in crisi e cioè quello quello che gira attorno ai single insomma dallo studente al professionista allo sfigato(senza dimenticare quello tristissimo dei genitori abbandonati a badanti e istituti). Perché non si capisce una cosa: da una parte si inneggia alla famiglia(e io la intendo dai bisnonni ai pronipoti "sotto uno stesso tetto"), dall'altro si inneggia ai figli-fuori-dalle-balle a 18 anni per decreto ministeriale. Come si conciliano queste posizioni in un governo con una mela seduto in parlamento e con l'altra in vaticano? :confused:

fabio80
17-01-2010, 21:34
Ho impiegato un po' a capire questa risposta in quanto potrebbe èssere interpretata sarcasticamente o realmente. Nel primo caso ok ci facciamo una risata su' e via :D , più inquietante e la seconda ipotesi, e cioè: non sarà che dietro a queste dichiarazioni ci sia l'intento di mantenere e anzi alimentare un mercato un po' in crisi e cioè quello quello che gira attorno ai single insomma dallo studente al professionista allo sfigato(senza dimenticare quello tristissimo dei genitori abbandonati a badanti e istituti). Perché non si capisce una cosa: da una parte si inneggia alla famiglia(e io la intendo dai bisnonni ai pronipoti "sotto uno stesso tetto"), dall'altro si inneggia ai figli-fuori-dalle-balle a 18 anni per decreto ministeriale. Come si conciliano queste posizioni in un governo con una mela seduto in parlamento e con l'altra in vaticano? :confused:

forse devono rimpolpare il mercato immobiliare

Korn
17-01-2010, 21:36
ma analizzando il ministro che vuol dire? che tutti fino a 30 anni sono mantenuti? che si deve tutti andare a lavorare a maggiore età? farsi mantenere dai genitori fuori casa per "crescere"? brunetta che cazzo dici?

ilguercio
17-01-2010, 21:37

Infatti ci ho pensato anche io.
Se è legge che mi sbatti fuori di casa a 18 anni poi non puoi venirmi a rompere i cojotes quando hai 80 anni e non puoi fare nulla.
Badante e via,altro che figli...
O no?

Dream_River
17-01-2010, 22:26
A me sinceramente quando l'ho ascoltato alla Radio non mi sembrava che nemmeno lui si stesse prendendo sul serio, ma piuttosto mi sembrava stesse facendo uno di quei ragionamenti per assurdi, come quando uno di noi dice "Ah, se vincessi al superenalotto, mi farei il mio harem personale"
Anche perchè in genere se un politico vuole parlare seriamente di politica non lo fa a RTL 102.5

Insomma, mi sembra che quelli del corriere hanno voluto un pò montare la cosa

Korn
17-01-2010, 22:28
se non fosse che brunetta parla SEMPRE così, è un ministro che spari me cazzate ogni tanto

Fil9998
17-01-2010, 22:39
ma passa per la testa a nessuno che è una GRAVISSIMA LESIONE DELLE LIBERTA' PERSONALI COSTRINGERE UNA FAMIGLIA A DIVIDERSI??

ma robe che solo in cina si son viste.... :muro: :muro: :muro:

zerothehero
17-01-2010, 22:51
Fuori di casa per pagare 400 euro/mese di affitto(parte già 1/3 dello stipendio se non di più) vivendo con dei coinquilini (altrimenti per un appartamento a milano devi andare sugli 800euro/mese se non oltre)?
Non ne vale la pena, imho. Se poi c'è la necessità (fuorisede, convivenza,matrimonio etc..) di farlo, per carità..lo si fa..ma farlo tanto per buttare denaro dalla finestra, non mi pare sensato.Poi vabbè se uno guadagna 3000 euro mese, va bene tutto :asd:

lowenz
17-01-2010, 22:52
Fuori di casa per pagare 400 euro/mese di affitto(parte già 1/3 dello stipendio se non di più) vivendo con dei coinquilini (altrimenti per un appartamento a milano devi andare sugli 800euro/mese)?
Non ne vale la pena, imho. Se poi c'è la necessità, per carità..lo si fa..ma farlo tanto per buttare denaro dalla finestra, non mi pare sensato.
Vedi che ogni tanto ragioni? :D :sofico:

Le ottimizzazioni sulla propria vita vanno fatte con i vincoli e considerando TUTTO in un intervallo temporale di anni, mica per piacere di indipendenza "Ecco ho dimostrato a me stesso che so vivere da solo".

Perchè se l'hai dimostrato ma dopo vai in rosso sono *****.

gugoXX
17-01-2010, 22:55
Provocazioni senza fondamento.
In nessuno stato libero si puo' costringere nessuno ad andare fuori di casa, soprattutto se tutti i membri vogliono stare insieme.
Diverso sarebbe pensare ad incentivi come stimolo. Su questo potrei anche essere d'accordo.

Sirius88
17-01-2010, 22:57
ok una solita proposta all'italiana... però tutti i torti non ha, noi ragazzi dovremmo portare le palle fuori di casa un pò prima...:mc:

zerothehero
17-01-2010, 23:02
Vedi che ogni tanto ragioni? :D :sofico:

Le ottimizzazioni sulla propria vita vanno fatte con i vincoli e considerando TUTTO in un intervallo temporale di anni, mica per piacere di indipendenza "Ecco ho dimostrato a me stesso che so vivere da solo".

Perchè se l'hai dimostrato ma dopo vai in rosso sono *****.
Io ragiono anche troppo. :O
Cmq ho il braccino corto..e 450 euro al mese dei miei soldi (o dei miei genitori) per una cazzo di stanza non le spendo. Piuttosto andrei a zoccole, con quei soldi.:O
Anzi ho talmente il braccino corto che pur avendo la possibilità di andare in un'altra casa (attualmente in affitto) preferisco non far perdere il soldi dell'affitto ai miei.
C'è chi (penso ad una mia collega, che da Roma si è trasferita a Milano) invece è costretto a prendersi la casa d'affitto (condividendola con altri inquilini).
Poi vabbè, casomai non sopportassi più il folletto di mia madre e l'invadenza generale dei miei, farò sto sacrificio, visto che ho la fortuna di avere unaltro appartamento pronto ad accogliermi. :sofico:

zerothehero
17-01-2010, 23:04
ok una solita proposta all'italiana... però tutti i torti non ha, noi ragazzi dovremmo portare le palle fuori di casa un pò prima...:mc:

Il welfare italiano è costruito scientificamente per NON aiutare i giovani. Hai per caso idea di come è costituito il ridicolo sussidio di disoccupazione italico?
Per prenderti un casa d'affitto lo stato cosa ti dà?
Un fagiolo borlotto o giù di lì.
C'è anche una componente culturale, però lo stato non aiuta su questo punto.

ilguercio
17-01-2010, 23:10
Il welfare italiano è costruito scientificamente per NON aiutare i giovani. Hai per caso idea di come è costituito il ridicolo sussidio di disoccupazione italico?
Per prenderti un casa d'affitto lo stato cosa ti dà?
Un fagiolo borlotto o giù di lì.
C'è anche una componente culturale, però lo stato non aiuta su questo punto.

La realtà è che non si vuole avere un ricambio.
Uno stato di vecchi non può favorire i giovani.

zerothehero
17-01-2010, 23:13
La realtà è che non si vuole avere un ricambio.
Uno stato di vecchi non può favorire i giovani.

Si, più che altro va ripensato il welfare italiano. Così com'è andava bene 20 anni fa..nel 2010 è inadeguato.
Con una spesa pubblica sul pil paragonabile a quella tedesca (intorno al 50%), "noi" abbiamo un pò pochino.

dantes76
18-01-2010, 00:05

benissimo, ma il ministro provveda pure all'assistenza degli anziani che non possono demabulare da soli, o colpiti da alzhaimer o parkinson..il culo glielo va a pulire lui?

ma pensasse alla sua fogna di legge che in sicilia se la sbattono sui coglioni in maniera sistematica...

Spike88
18-01-2010, 00:33

finalmente si è centrato il problema SERIO

superkoala
18-01-2010, 01:01
Interessante... ma se mettono questa legge, sarà lo Stato a fornire un appartamento a ogni diciottenne????
:)

tdi150cv
18-01-2010, 06:41
un TSO obbligatorio a sacconi e brunetta, subito!

piu' che altro un bel TSO lo farei all'autore del tread e a chi gli va dietro visto che in questo caso non si parla di proposta ma di una bella battuta fatta col sorriso sulle labbra , sdrammatizata anche dal fatto che lo stesso ministro ha ammesso di aver fatto il bamboccione ...
poi se vogliamo giocare a fare i piccoli giornalisti da strapazzo ci state pure riuscendo benone !!!

ConteZero
18-01-2010, 07:27
piu' che altro un bel TSO lo farei all'autore del tread e a chi gli va dietro visto che in questo caso non si parla di proposta ma di una bella battuta fatta col sorriso sulle labbra , sdrammatizata anche dal fatto che lo stesso ministro ha ammesso di aver fatto il bamboccione ...
poi se vogliamo giocare a fare i piccoli giornalisti da strapazzo ci state pure riuscendo benone !!!

Ed ecco TDI che esercita il suo "è stato frainteso" a pagina 4.
Il fatto che un ministro dovrebbe pesare le parole ce lo siamo scordati a pagina 1.

mixkey
18-01-2010, 07:36

L'autore del 3d non e' un ministro.
Un ministro dovrebbe imparare a non fare battute alle spalle di chi ha problemi reali.

entanglement
18-01-2010, 07:41
L'autore del 3d non e' un ministro.
Un ministro dovrebbe imparare a non fare battute alle spalle di chi ha problemi reali.

il termine non è stato coniato da brunetta eh ...

mixkey
18-01-2010, 07:43
il termine non è stato coniato da brunetta eh ...

Lo so bene, spero che sia un auspicio perche' chi fa battute adesso vada a casa come Padoa Schioppa che le ha fatte prima.

^TiGeRShArK^
18-01-2010, 07:43

Mi chiedo come sia possibile votare e difendere individui del genere. :doh:

Steinoff
18-01-2010, 07:53

Perche' adesso per RADIO e' visibile il sorriso sulle labbra di brunetta.

Ma tu non ti senti minimamente preso in giro da questi tizi eh? No eh?

ilguercio
18-01-2010, 07:55

Ma tu non ti senti minimamente preso in giro da questi tizi eh? No eh?

Sò ragazzi,fanno battute...
Alla fine del mandato mi spiegheranno cosa diavolo hanno fatto di buono,c'è un thread aperto che sta collezionando solo leggine contro il popolo e la dignità degli italiani,di leggi a favore dei soliti coglioni non ne ho viste.

dave4mame
18-01-2010, 09:07
E questo qui sarebbe un MINISTRO DELLA REPUBBLICA??????? :muro:
Ma complimenti vivissimi a chi ha portato al governo gente del genere. :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

umhp...
solita polemica gratuita.
appena gli hanno regalato lo sgabello ha imparato subito...

civale
18-01-2010, 09:31
..... vive nel suo mondo ovattato da bamboccione troppo cresciuto :banned:

Questa è buona hahahahahahahaha, da scompisciarsi :D

cocis
18-01-2010, 09:47
arrivato a 30 anni che non ero capace di rifarmi il letto

ma non è colpa sua . il letto era troppo grande per lui per rifarlo .. :asd:

Insert coin
18-01-2010, 09:51
Brunetta ha già precisato che fra gli "obblighi" del "bamboccione" sono inclusi pure quelli relativi al matrimonio, al successivo divorzio ed al mantenimento dell'ex?

yossarian
18-01-2010, 10:29

se faccio una battuta, col sorriso sulle labbra, sul ministro brunetta, mi segnali ai moderatori?

:D

Spike88
18-01-2010, 10:49

caro...gennaro il pescivendolo o enzo il banchiere pssono permettersi di dire stronzate dal mattino alla sera...ma un ministro.... UN MINISTRO HA UN RUOLO PUBLICO E RAPPRESENTA LA LINEA DI PENSIERO DI UN INTERO PAESE NON PUO' PERMETTERSI DI SPARARE CAZZATE COEM UN COMUNE CITTADINO NON NE HA IL DIRITTO QUELLO CHE DICE E' QUELLO CHE PENSA...IDEM IL NOSTRO PRESIDENTE MAFIOSO!

paditora
18-01-2010, 10:51
A 30 anni ancora non si sapeva fare il letto? :eek:
Magari non se lo sa fare manco ora e delega tutto alla donna delle pulizie. :doh:

tdi150cv
18-01-2010, 11:15
caro...gennaro il pescivendolo o enzo il banchiere pssono permettersi di dire stronzate dal mattino alla sera...ma un ministro.... UN MINISTRO HA UN RUOLO PUBLICO E RAPPRESENTA LA LINEA DI PENSIERO DI UN INTERO PAESE NON PUO' PERMETTERSI DI SPARARE CAZZATE COEM UN COMUNE CITTADINO NON NE HA IL DIRITTO QUELLO CHE DICE E' QUELLO CHE PENSA...IDEM IL NOSTRO PRESIDENTE MAFIOSO!

presidente mafioso ... quote di sicurezza va ... nel mentre mi citi qualche condanna ? :D :cool:

Chevelle
18-01-2010, 11:24
Mah, mica tanto. Se a 30 anni uno ancora prende 1000 o meno euro al mese (e succede il piu' delle volte, e non per colpa tua), la vedo molto dura uscire di casa..E in questo non vedo i genitori che cosa c'entrino.

A 30 anni guadagnavo 850 euro mensili, come potevo uscire di casa con quella "mancia settimanale"?

Steinoff
18-01-2010, 11:25
presidente mafioso ... quote di sicurezza va ... nel mentre mi citi qualche condanna ? :D :cool:

Ma non hai colto il sorriso e l'ironia mentre scriveva? Proprio tu che invece la vedi attraverso l'etere?
E non cogli altrettanto la mia d'ironia accompagnata da smagliante sorriso nello scriverti bonariamente e con evidente comicita' della situazione?

Steinoff
18-01-2010, 11:28
Si facesse processare.. magari una condanna la porta a casa... sai com'e'.. sulla quantita'.

Condanne ne ha, passate in prescrizione grazie agli interventi su questa fatti dal suo stesso governo, ma condanne ne ha gia'.
Attendiamo le prossime

zanardi84
18-01-2010, 11:28
Scusatemi eh, giusto per puntualizzare.

Sono state individuate le cause del fenomeno dei bamboccioni.
1) I paesi dove cisono più bamboccioni sono Spagna Italia e Irlanda, cioè paesi dove il cattolicesimo detta legge.
2) Ciclo di studi molto lungo in italia.
3) Mancanza di lavoro.

Mettiamo insieme i punti 2 e 3 e facciamo sta considerazione.
Perchè c'è il boom delle iscrizioni all'università? Perchè è diffuso il seguente modello che ci sta portando in rovina. Università = laurea = stipendio alto con minor sacrificio.
Peccato che sia così e lo stiamo vedendo. Prima di tutto sono nate facoltà come funghi con pochi iscritti che spesso celano dietro all'altisonante nome una laurea in lingue o scienze della comunicazione.
Scienze della comunicazione come valore non è poi tanto superiore a quello di un diploma di liceo che è considerato il nulla.
Secondariamente finisce che lo stipendio alto non arriva comunque.
La marea di iscritti spesso si traduce in marea di fuori corso perchè non sono portati allo studio, ma in un modo o nell'altro devono arrivare al titolo, non per interesse vero, ma solo perchè serve. Altrimenti non si lavora.
Bisogna arrivare al punto in cui anche chi non ha una laurea può accedere a determinati stipendi.
Faccio un esempio. Spesso capita che un laureato vada sul posto di lavoro, non sa fare un tubo ma prende il posto perchè ha la laurea. Invece chi sa davvero lavorare, ha le capacità effettive per fare il lavoro del laureato non viene assunto. Si guarda solo al titolo.
Ed è ancor più curioso o bizzarro il fatto che si ottiene in alcune facoltà la laurea grazie all'esperienza accumulata in tot. anni di lavoro in azienda. Si arriva facendo una piccola integrazione di studio.
Diventa ancor più bizzarro il fatto che per vendere qualcosa in un negozio oggi occorra una laurea. Dico io, mentre vendi un vestito devi spiegare la Divina Commedia al cliente o fare un discorso di termidinamica, magari spiegando come mai il vestito tiene caldo usando le leggi fisiche?

Non ci siamo proprio. I nostri genitori sono diventati grandi e ci danno i soldi anche senza essere tutti laureati.

elect
18-01-2010, 11:29

Chi non incontra boss mafiosi a Milano per parlare di affari oggi giorno? :O

columbia83
18-01-2010, 11:32
A 30 anni guadagnavo 850 euro mensili, come potevo uscire di casa con quella "mancia settimanale"?

No vabbè, ma la battuta non era mica completa!

Alla prossima continuerà affermando che sotto ai ponti si può risparmiare l'affitto e tante altre spese. ;)

ShadowThrone
18-01-2010, 11:32
a parte la statura della dichiarazione di Brunetta, a me sembra un bell'attacco alla libertà della persona. :confused: Lo Stato mi costringe a fare una cosa, magari contro il mio volere.

ninja750
18-01-2010, 11:37

forse non ti ricordi da dove viene fuori veramente la storia del "bamboccione" :asd:

FAIL.

marco.r
18-01-2010, 11:43
Fuori di casa per pagare 400 euro/mese di affitto(parte già 1/3 dello stipendio se non di più) vivendo con dei coinquilini (altrimenti per un appartamento a milano devi andare sugli 800euro/mese se non oltre)?

Mah, francamente a me sembra una provocazione, non fosse altro perche' l'ha detto lui stesso. Anche perche' non e' possibile obbligare la gente a non abitare coi propri genitori. Non a caso mi sembra che l'unico che non ha capito questo (a parte quelli del forum...) sia Calderoli, che e' tutto dire.
In ogni caso a parte questo il resto dell'analisi mi sembra ampiamente condivisibile.

Fabiaccio
18-01-2010, 11:45
e fare una legge per farlo levare dalle palle lui no? :D

Fabiaccio
18-01-2010, 12:05
chi si ricorda cosa successe nel forum e tra i politici quando lo disse padoa schioppa?...oh spariti tutti ora..

io mi incazzai così come lo faccio adesso, mbè? :fagiano:

:rolleyes: no comment

Dream_River
18-01-2010, 15:39

No, ma il tono con cui si dice qualcosa, quello lo si capisce

yossarian
18-01-2010, 15:41
Mah, francamente a me sembra una provocazione, non fosse altro perche' l'ha detto lui stesso. Anche perche' non e' possibile obbligare la gente a non abitare coi propri genitori. Non a caso mi sembra che l'unico che non ha capito questo (a parte quelli del forum...) sia Calderoli, che e' tutto dire.
In ogni caso a parte questo il resto dell'analisi mi sembra ampiamente condivisibile.

infatti non paghiamo questa gente per risolvere i problemi del paese, ma per fare battute e raccontare barzellette.
Che dire: Gino Bramieri pdc e Walter Chiari ministro sarebbero stati più simpatici e anche più graditi :p

dantes76
18-01-2010, 15:43
siccome ha fallito miseramente nella sua missione di ammordenamento della P.A[ che fina ha fatto l'adsl per tutti??]; come da tradizione, di i miseri fallimenti, deve distogliere l'attenzione del suo fallimento, sparando cazzate..

marco.r
18-01-2010, 17:34
infatti non paghiamo questa gente per risolvere i problemi del paese, ma per fare battute e raccontare barzellette.
Che dire: Gino Bramieri pdc e Walter Chiari ministro sarebbero stati più simpatici e anche più graditi :p

Forse ti sfugge la differenza tra barzelletta e iperbole :D.
E forse e' sfuggito all'autore del thread (come a qualcun altro) il fatto che quel commento e' stato fatto quando l'intervistatore ha chiesto un commento al ministro sulla sentenza che condanna il padre a pagare gli alimenti alla figlia 32enne 8 anni fuori corso.

http://it.notizie.yahoo.com/7/20100117/tts-la-proposta-di-brunetta-anti-bambocc-c8abaed.html

"Io farei una legge per far uscire di casa i ragazzi a 18 anni". E' il titolare della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a lanciare "scherzando anche un po'", l'idea anti-bamboccioni per contrastare un costume tutto italiano. "Io - spiega ai microfoni di Rtl commentando la condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia più che trentenne ancora fuori corso all'Università - ho condiviso Padoa Schioppa quando ha stigmatizzato la figura dei bamboccioni, anche se - rileva - quella sua invettiva mancava di un'analisi più complessa. I bamboccini, infatti, non lo sono in sé, ma sono vittime del sistema italiano di organizzazione sociale. Ci sono i bamboccioni perché le Università funzionano male, perché il welfare funziona male e perché si dà più ai padri che ai figli".

(notare che anche il tono dell'affermazione in questo caso e' diverso).

yossarian
18-01-2010, 17:36
Forse ti sfugge la differenza tra barzelletta e iperbole :D.
E forse e' sfuggito all'autore del thread (come a qualcun altro) il fatto che quel commento e' stato fatto quando l'intervistatore ha chiesto un commento al ministro sulla sentenza che condanna il padre a pagare gli alimenti alla figlia 32enne 8 anni fuori corso.

http://it.notizie.yahoo.com/7/20100117/tts-la-proposta-di-brunetta-anti-bambocc-c8abaed.html

(notare che anche il tono dell'affermazione in questo caso e' diverso).

http://www.math.it/formulario/iperbole.htm :sofico:

Credevo non si governasse ocn le iperboli; inoltre, mi piacerebbe sapere, oltre a iperboli, barzellette e boutade di varia natura, cosa sta facendo di concreto il sedicente ministro in questione per meritare lo stipendio da ministro più quello da parlamentare

marco.r
18-01-2010, 17:49
http://www.math.it/formulario/iperbole.htm :sofico:

Credevo non si governasse ocn le iperboli; inoltre, mi piacerebbe sapere, oltre a iperboli, barzellette e boutade di varia natura, cosa sta facendo di concreto il sedicente ministro in questione per meritare lo stipendio da ministro più quello da parlamentare

Direi che rispondere alle interviste servendosi di figure retoriche fa ampiamente parte delle competenze tanto di un ministro quanto di un parlamentare :D
Ah, non e' sedicente, e' ministro a tutti gli effetti :P.
Si puo' essere d'accordo o meno con la bonta' del suo operato, ma non mi sembra fosse l'argomento del thread.

yossarian
18-01-2010, 17:56
Direi che rispondere alle interviste servendosi di figure retoriche fa ampiamente parte delle competenze tanto di un ministro quanto di un parlamentare :D
Ah, non e' sedicente, e' ministro a tutti gli effetti :P.
Si puo' essere d'accordo o meno con la bonta' del suo operato, ma non mi sembra fosse l'argomento del thread.

diciamo che le competenze di un ministro sono quelle di individuare, affrontare e risolvere i problemi del paese e quelle di un parlamentare di rappresentare il suo elettorato e non gli "umori del suo intestino".
Resta da capire se il soggetto in questione si occupi di svolgere il suo mandato o solamente di fare notizia parlando per iperboli, parabole, e altre "figure geometriche".
In quanto al "sedicente", potrà anche avere formalmente la nomina ma, per quanto mi riguarda, quelli che contano sono i fatti (e non le pugnette).
Se, poi, il suo scopo è quello farsi assumere da zelig o partecipare al prossimo cinepanettone, allora mi scuso con sig brunetta per aver pensato male di lui :D

fluke81
18-01-2010, 18:20
A 30 anni ancora non si sapeva fare il letto? :eek:

in realta voleva dire che non c'arrivava perche dormiva nel letto a castello:sofico:

comunque solite cavolate di chi ha il culo a caldo, campate voi con 800 euro al mese:O

wolverine
19-01-2010, 01:14

Ma di brutto però.. :D :doh:

nickyride
19-01-2010, 07:29
Io stavolta sono d'accordo con Brunetta, perché ho capito che la sua è stata solo una provocazione che ha voluto sollevare un problema tipico della sola Italia o, quantomeno, un fenomeno che in Italia è più diffuso rispetto al resto d'Europa. Ho apprezzato il fatto che abbia ammesso di essere anche lui stato un bamboccione e soprattutto che abbia messo chiaramente online, senza sofisticazioni come finora hanno fatto tutti (vedi Castelli) il suo stipendio da Ministro più la paga da parlamentare.

Kundalini
19-01-2010, 10:07
«Fino a quando non sono andato a vivere da solo era mia madre che la mattina mi rifaceva il letto.

e certo adesso che è ministro avrá la domestica che gli rifá il letto :rolleyes:

aeterna
19-01-2010, 10:12
ma una boutade simile è degna di tanta attenzione da parte nostra?

mixkey
19-01-2010, 10:14

Quando la battuta la fece Padoa Schioppa le televisioni del Padrone strillarono per mesi.
Potremo dire qualcosa anche noi o e' gia vietato?

aeterna
19-01-2010, 10:15
diciamo che le competenze di un ministro sono quelle di individuare, affrontare e risolvere i problemi del paese e quelle di un parlamentare di rappresentare il suo elettorato e non gli "umori del suo intestino".

più semplicemente, mi è parsa una persona che a domanda specifica abbia risposto da cittadino qualunque, non da politico.

aeterna
19-01-2010, 10:18
Quando la battuta la fece Padoa Schioppa le televisioni del Padrone strillarono per mesi.
Potremo dire qualcosa anche noi o e' gia vietato?

mi sembra che l'atteggiamento sia stato differente. padoa schioppa si rivolse in modo a mio avviso arrogante, brunetta invece si è messo in gioco lui in prima persona, rivelando senza vergogna una parte della sua vita per cui potrebbe essere perculato da qui all'eternità.
hanno detto le stesse cose, ma in toni molto diversi, secondo me.

mixkey
19-01-2010, 10:22
mi sembra che l'atteggiamento sia stato differente. padoa schioppa si rivolse in modo a mio avviso arrogante, brunetta invece si è messo in gioco lui in prima persona, rivelando senza vergogna una parte della sua vita per cui potrebbe essere perculato da qui all'eternità.
hanno detto le stesse cose, ma in toni molto diversi, secondo me.

Ma anche no!
Padoa Schioppa disse che avrebbe mandato i bamboccioni fuori di casa proponendo sconti sugli affitti.
Poi i Padroni di case assieme agli altri Padroni fecero campagnia acquisti facendo cadere il governo ma questa e' un'altra storia.

Brunetta cosa ha proposto?

aeterna
19-01-2010, 10:39
Brunetta cosa ha proposto?

nel caso specifico ha risposto a una domanda su un fatto di attualità che non è di sua competenza, quindi non vedo perchè pretendere da lui soluzioni al problema.

brunetta non è un politico, è uno che dice quello che gli passa per la testa esponendosi a critiche e perculamenti. se in politica questo sia un pregio o un difetto non lo so.
nonstante ciò l'avrei criticato aspramente pure io come criticai allora padoa schioppa, se non avesse parlato di sè stesso, mettendosi quindi allo stesso livello della gente verso cui ha lanciato una invettiva da bar dello sport

mixkey
19-01-2010, 10:44
nel caso specifico ha risposto a una domanda su un fatto di attualità che non è di sua competenza, quindi non vedo perchè pretendere da lui soluzioni al problema.

brunetta non è un politico, è uno che dice quello che gli passa per la testa esponendosi a critiche e perculamenti. se in politica questo sia un pregio o un difetto non lo so.
nonstante ciò l'avrei criticato aspramente pure io come criticai allora padoa schioppa, se non avesse parlato di sè stesso, mettendosi quindi allo stesso livello della gente verso cui ha lanciato una invettiva da bar dello sport

Chiedo scusa, avevo pensato che si parlasse del ministro omonimo.

SunseeKer
19-01-2010, 10:48
Mi chiedo come sia possibile votare e difendere individui del genere. :doh:

come non quotarti

come se ci siano le condizioni per poter fare dell'umorismo su una cosa simile....i giovani escono sempre meno di casa per via del COSTO DELLA VITA IN RELAZIONE AGLI STIPENDI DA FAME e un MINISTRO si permette di farci dell'umorismo sopra , che poi non so capisce che umorismo sia visto che si tratta di un problema nazionale GRAVISSIMO

minkia e li difendete pure sti elementi ......... cioè ma no comment :help:

mixkey
19-01-2010, 10:50
come non quotarti

piu' giustificazioni per tutti !!!

come se ci siano le condizioni per poter fare dell'umorismo su una cosa simile....i giovani escono sempre meno di casa per via del COSTO DELLA VITA IN RELAZIONE AGLI STIPENDI DA FAME e un MINISTRO si permette di farci dell'umorismo sopra , che poi non so capisce che umorismo sia visto che si tratta di un problema nazionale GRAVISSIMO

minkia e li difendete pure sti elementi ......... cioè ma no comment :help:

Continuerebbero a difenderli se facessero battute sul terremoto di Haiti, sulle morti premature...

gugoXX
19-01-2010, 11:14
Dal City A.M. di oggi, quotidiano di Londra prettamente finanziario, ma con ovviamente anche qualche rubrica di contorno, come la "LifeStyle"

Povero cocco di mamma oppure scroccone?

Caro/a Vexed (NDT: Nome del curatore della sezione, letteralmente "corrucciato")
Sono stata single per anni e solo recentemente ho incontrato un ragazzo. Sulla carta e' decisamente buono: lavora per un importante studio legale nella City ed e' stato recentemente promosso. Stiamo bene insieme e sembra davvero dolce, ma ho appena scoperto che vive ancora a casa dei suoi. Ha 32 anni. Anna, 31 anni, bancaria.

Potra' anche essere attraente, simpatico e giusto. Quindi, perche' diavolo vive ancora a casa dei suoi? A meno che sia incapace del tutto di affrontare un affitto, non ci sono davvero scuse per un uomo adulto che vive ancora con i genitori. Mi dispiace ma, basandosi su cio', dovresti approcciarlo con una giusta dose di cautela. Potra' anche avere una buona scusa, ma non riesco proprio ad immaginare quale sia.
La ragione comune per cui qualcuno vive ancora a casa dei genitori e' che e' gratis, e o non ha i soldi per affrontare un affitto oppure e' incredibilmente spilorcio. Oppure e' semplicemente un bambinone a cui piace essere coccolato. A qualche genitore piace avere i propri bimbi attorno, perche' riempiono i buchi vuoti della casa (NDT: figurativo, nest, nido famigliare). Ma non importa quanto insistente possa essere mamma' nel proporsi per cucinare o fare il bucato. E' semplicemente una questione di decenza declinare e prendersi cura di se' da soli.
Il tuo uomo - a meno che qualcosa di davvero strano stia accadendo - guadagna abbastanza per vivere da solo. Il fatto che scelga di vivere a casa dei genitori implica che nel migliore dei casi lui e' il cocco di mamma (cosa mai facile per una fidanzata), e alla peggio e' uno svergognato pigro e possibilmente misogeno smidollato.
Potra' sembrare troppo duro, ma chiedti questo:
Sei preparata per agire come ospite (NDT: host, colui che ospita) ad ogni appuntamento? Questo perche' e' cosa dovrai fare dal principio a meno che non ti spaventi sbattere contro mamma' o il papi mentre stai andando al bagno nel mezzo della notte.

La situazione inglese e' diversa da quella italiana.
Gli inglesi preferiscono davvero uscire di casa presto, al costo di condividere l'appartamento tra 2-4 persone semisconosciute.
Mi sono a suo tempo espresso con favorevole riservo a chi preferisce restare qualche anno in piu' da mamma', per raccogliere il necessario e fare un salto piu' deciso e stabile dopo, ma comunque prima di quanto si sarebbe fatto se si fosse andati via di casa prima.
Ma c'e' comunque un limite di decenza. O no?
Forse il fatto che lo scapolo 40enne a casa di mamma' sia ancora scapolo e' una conseguenza della scelta.

paditora
19-01-2010, 12:09
Dal City A.M. di oggi, quotidiano di Londra prettamente finanziario, ma con ovviamente anche qualche rubrica di contorno, come la "LifeStyle"

La situazione inglese e' diversa da quella italiana.
Gli inglesi preferiscono davvero uscire di casa presto, al costo di condividere l'appartamento tra 2-4 persone semisconosciute.
Mi sono a suo tempo espresso con favorevole riservo a chi preferisce restare qualche anno in piu' da mamma', per raccogliere il necessario e fare un salto piu' deciso e stabile dopo, ma comunque prima di quanto si sarebbe fatto se si fosse andati via di casa prima.
Ma c'e' comunque un limite di decenza. O no?
Forse il fatto che lo scapolo 40enne a casa di mamma' sia ancora scapolo e' una conseguenza della scelta.
Mah. E come è allora che ste donne appena scatta il divorzio vogliono casa, alimenti, auto, ecc. (quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio).
Quello non è scroccare?

Onisem
20-01-2010, 12:03
Brunetta ha ragione. Io però sarei ancora più radicale: via dall'italia a 18 anni. Va bene così signor ministro?

Kundalini
20-01-2010, 17:53

aeterna sei irrecuperabile oramai! diavolo io sono di destra, inteso come pensiero politico, eppure tutte le cose strane di questo governo riesco a vederle :mbe: io stesso ho 35 anni e vivo ancora con mio padre ma questo non vuol dire che sono un bamboccione visto che ho un mio lavoro, e non gravo sulle spalle di mio padre, ho una mia vita privata, ma ahimé non ho la possibilità di prendermi una casa per conto mio e andare a viere da solo.
Se poi devo condividerla anche con sconosciuti bhé preferisco vivere con mio padre e contribuire alla famiglia.

yossarian
20-01-2010, 19:01
Brunetta ha ragione. Io però sarei ancora più radicale: via dall'italia a 18 anni. Va bene così signor ministro?

avessero applicato questo sacrosanto principio a lui e a qualcun altro, adesso si starebbe molto meglio :D

Freeskis
20-01-2010, 19:19

sempre proposte di legge alla sua altezza eh :)
ma una proposta di legge per obbligare i parlamentari che sparano cazzate ad andare sotto terra no ? :)

mike65
20-01-2010, 22:21
Un po' di pietà gente, queste (e altre) sparate rappresentano un caso esemplare di soggetto affetto da "Sindrome del pene piccolo".

Immaginate che vita infame deve aver fatto il Sig. Ministro con la sua statura, ora è il suo momento, probabilmente l'unico in tutta la sua vita nel quale può guardare gli altri dall'alto (del suo scranno) al basso. L'unico nel quale, qualche bella figliola, si fa avanti...

Non roviniamogli tutto.... ;)

ALIEN3
21-01-2010, 06:36
Mania di "grandezza" :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

LUVІ
21-01-2010, 06:43
Putanades incommentabili, veramente.

marco.r
21-01-2010, 17:21
sempre proposte di legge alla sua altezza eh :)
ma una proposta di legge per obbligare i parlamentari che sparano cazzate ad andare sotto terra no ? :)
Brunetta non ha fatto nessuna proposta di legge. Innanzi tutto faccio notare che il virgolettato messo dal corriere non sono le parole di Brunetta stesso. Anzi, andando a cercare online si vedono versioni abbastanza diverse, dalle quali mi sembra di capire che la radio gli ha chiesto
Quel che mi e' parso di capire (ma ci vorrebbe qualcuno con l'audio originale a sto punto) la radio gli ha chiesto un'opinione sulla giudice che ha obbligato un padre a dare gli alimenti ad una figlia fuori corso di 32 anni, e lui ha risposto che farebbe una legge per fare uscire i ragazzi di casa a 18 anni, ma che non ci sono le premesse.
Proprio la stessa cosa :D

Sinclair63
21-01-2010, 17:25

:asd:

paditora
21-01-2010, 17:39
Brunetta non ha fatto nessuna proposta di legge. Innanzi tutto faccio notare che il virgolettato messo dal corriere non sono le parole di Brunetta stesso. Anzi, andando a cercare online si vedono versioni abbastanza diverse, dalle quali mi sembra di capire che la radio gli ha chiesto
Quel che mi e' parso di capire (ma ci vorrebbe qualcuno con l'audio originale a sto punto) la radio gli ha chiesto un'opinione sulla giudice che ha obbligato un padre a dare gli alimenti ad una figlia fuori corso di 32 anni, e lui ha risposto che farebbe una legge per fare uscire i ragazzi di casa a 18 anni, ma che non ci sono le premesse.
Proprio la stessa cosa :D
Si vabbè è ovvio che ha detto una sua idea. Sarebbe veramente incostituzionale se si obbligasse per legge a uscire di casa a 18 anni (se non hai un lavoro fisso che fai vai a stare sotto ai ponti?).
Rimane cmq il fatto che ha sparato una vaccata.

MesserWolf
24-01-2010, 15:47
«Agiamo sulle pensioni di anzianità, e con le risorse che si liberano diamo 500 euro al mese ai giovani per aiutarli a uscire di casa. Tremonti è d'accordo». Il ministro della Pubblica amministrazione torna sul tema dei bamboccioni che nello scorso fine settimana aveva affrontato con la proposta di "sfrattarli" per legge dalla casa dei genitori a 18 anni. «L'ho detto per scherzo - ha ribadito oggi Brunetta - ma è successo un finimondo perché ho toccato nervi scoperti, quello del familismo e del bamboccionismo culturale prodotto dai nostri egoismi». Egoismi che per il ministro antifannulloni e neo candidato alla poltrona di sindaco di Venezia si traducono nelle «eccessive tutele» per i padri, che vanno a scapito del futuro dei figli. Anche per questo Brunetta sa che «una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che difendono i genitori», ma per il titolare della Funzione pubblica è venuto il momento di fare «un passo avanti».

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/01/brunetta-bonus-bamboccioni.shtml?uuid=68a834c8-08f9-11df-a35b-dcee9552a46b&DocRulesView=Libero

Mi pare una buona idea :)
Se anche sto paese per una volta fa qualcosa per i giovani invece che solo per i vecchi non è un male .:p

Certo per ora sono solo chiacchiere preliminari e andrebbe visto bene come fare , anche per evitare distorsioni della cosa e effetti negativi....

mixkey
24-01-2010, 16:20
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2010/01/brunetta-bonus-bamboccioni.shtml?uuid=68a834c8-08f9-11df-a35b-dcee9552a46b&DocRulesView=Libero

Se anche sto paese per una volta fa qualcosa per i giovani invece che solo per i vecchi non è un male .:p

Certo per ora sono solo chiacchiere preliminari e andrebbe visto bene come fare , anche per evitare distorsioni della cosa e effetti negativi....

Detto da vecchio:

Sono d'accordo. Sono stufo di sentire i miei amici al bar che sono in pensione da vent'anni predicare sulle pensioni future che a loro dire andrebbero ridotte al caldo della loro.
Che si inizi a toccare quello che si ritiene acquisito.

Ah, io sto ancora lavorando.

Dream_River
24-01-2010, 16:41

*

Anche se dopo una cosa del genere i sindacati urleranno di furore, d'altronde campano difendendo gli interessi di chi gli paga la tessera da più anni

Mailandre
24-01-2010, 17:09
..giochiamo un pochino ,va la...!! :O

Perchè non togliamo le pensioni a chi supera 1000 € ???
Mi pare giusto,...almeno "quelli" le 1000 € c'è l'hanno!!

Poi prendiamo i bamboccioni che vengono mantenuti da genitore di 54 anni e gli diamo le 500 € che il basso/dotato blatera ,..e intanto Marchionne butta fuori il padre perchè nel processo produttivo i 50enni avanzano da più di un ventennio!!...

Ma di che cosa stiamo parlando,...; di barzellette?? :rolleyes:

Ma perchè voi pensate che le persone di 55 anni che hanno diritto alla pensione siano dei cialtroni ruba soldi??? :mbe:

A parte il fatto che quando si parla di "Anzianità" c'è da distinguere QUALE???
Tolto tutto,..OGGI , chi va in pensione a 55 anni sono SOLO le persone che hanno VERSATO 40 anni di contributi (quaranta ..dico a voi "bamboccioni" :fagiano: )
E questi , sono quei lavoratori che 39 anni fa , a 14 anni , sono andati nelle fabbriche a lavorare a cottimo e a fare i turni.....
VOI "bamboccioni" e il basso/dotato volete ADESSO cambiare le regole come vi fa più comodo???E' giusto???

Non mi scaldo ,..perchè stiamo discutendo di "aria fritta" ; vi invito però ad essere consapevoli del fatto che "questi" , non danno un cazzo a nessuno ,..al massimo tolgono!!
Basta vedere come si è agito sui coefficenti dei "bamboccioni":
Invece di alzarli , li hanno abbassati,..così da vecchi faranno la fame della fame......

Credeteci che vi danno a TUTTI 500€ ......credeteci!!
Poi vi abbassaranno le Tasse delle tasche degli ItaGliani....
Poi il Canone..
Poi il Bollo Auto,...
...Poi il cervello per ragionare...!! :fagiano: :stordita:

P.s. A chi afferma che i Sindacati "faranno furore" , posso dire che i Sindacati fanno il loro mestiere e sono rappresentati , in parte , da lavoratori che PAGANO ogni mese la tessera(come dicevi).
Chi non paga la tessera si può organizzare come meglio crede nell'ambito del qualunquismo e opportunisno che li distingue.
Oppure vuoi limitare il diritto di Organizzazione??

DvL^Nemo
24-01-2010, 17:12
Togliere soldi ai pensionati e darli a giovani, ecco l'idea rivoluzionaria di Brunetta :sofico: :sofico:

http://www.repubblica.it/economia/2010/01/24/news/meno_soldi_alle_pensioni_di_anzianit_brunetta_lancia_bonus_anti-bamboccioni-2060338/

ConteZero
24-01-2010, 17:14
Togliere soldi ai pensionati e darli a giovani, ecco l'idea rivoluzionaria di Brunetta :sofico: :sofico:

http://www.repubblica.it/economia/2010/01/24/news/meno_soldi_alle_pensioni_di_anzianit_brunetta_lancia_bonus_anti-bamboccioni-2060338/

Alla fine sempre i soldi di tasca al prossimo devono prendere.

Brunetta è uno che s'è fatto da solo, ma ha finito i pezzi a metà dell'opera... parla, parla ma alla fine tutto si riduce ad un modo per spillar soldi.

indelebile
24-01-2010, 17:14
si oggi pomeriggio era accolto come una star nel programma di giletti....

Mailandre
24-01-2010, 17:15
..cut..
Che si inizi a toccare quello che si ritiene acquisito.

anno si anno no , quello che si riteneva "acquisito" viene tokkato ,parlando di Previdenza ...oppure non te ne sei accorto?? :confused:

ConteZero
24-01-2010, 17:17
si oggi pomeriggio era accolto come una star nel programma di giletti....

Il programma di Giletti è una delle cose più tristi del panorama televisivo italiano, ed ho detto tutto.

Mailandre
24-01-2010, 17:18
Alla fine sempre i soldi di tasca al prossimo devono prendere.

Scusa: ...ma il motto "non metteremo le mani nelle tasche degli ItaGliani"??? :stordita: :fagiano: :read:

Mi sa che Tremonti ha il suo bel da fare a rincorrere tutte le boutade dei ministrini parla a vanvera..

mixkey
24-01-2010, 17:21
anno si anno no , quello che si riteneva "acquisito" viene tokkato ,parlando di Previdenza ...oppure non te ne sei accorto?? :confused:

Si sono toccati, come so bene, i diritti di chi in pensione non c'e' ancora. Perche' io devo aspettare di aver lavorato 40 anni mentre prima ne bastavano 35? I cittadini non dovrebbero essere tutti uguali di fronte alla legge?

Solo toccando le pensioni gia acquisite si smuoverebbe qualcosa ma lui lo sa bene e non fara' niente, ha fatto la sparata per l'applauso.

mixkey
24-01-2010, 17:22
Il programma di Giletti è una delle cose più tristi del panorama televisivo italiano, ed ho detto tutto.
Come tuuti i programmi me lo raccontano. Guardo solo Rai Storia.

Mailandre
24-01-2010, 17:22
DONADI Idv:

A Brunetta il Nobel delle sciocchezze

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/01_gennaio/24/famiglia_idv_a_brunetta_il_nobel_delle_sciocchezze,22632451.html

Fides Brasier
24-01-2010, 17:27

Certo per ora sono solo chiacchiere preliminari e andrebbe visto bene come fare , anche per evitare distorsioni della cosa e effetti negativi....temo che tu non ri renda conto di cosa significhi togliere un diritto acquisito.

senza contare il dettaglio affatto trascurabile che sarebbero capaci di togliere un diritto con quel pretesto, e con i soldi recuperati farci tutt'altro.

Mailandre
24-01-2010, 17:27
Si sono toccati, come so bene, i diritti di chi in pensione non c'e' ancora. Perche' io devo aspettare di aver lavorato 40 anni mentre prima ne bastavano 35? I cittadini non dovrebbero essere tutti uguali di fronte alla legge?

Solo toccando le pensioni gia acquisite si smuoverebbe qualcosa ma lui lo sa bene e non fara' niente, ha fatto la sparata per l'applauso.

Guarda Mixkey che chi ADESSO è in pensione è SENZA POSTO di LAVORO!!:rolleyes:
Quindi vorresti togliere la pensione e metterli fra le liste dei disoccupati??? :rolleyes:

Così il risultato è : che i "bamboccioni" mantenuti dal pensionato (EX) ..sono SICURI di fare la fame già da OGGI ,..senza aspettare il loro pensionamento!!:muro:

Robe da matti ...cosa devo leggere!!
Davvero Mixkey , da te questa "pensata" non me la sarei mai aspettata!!Credo hai esagerato il concetto ,..ma ,..speriamo!! :fagiano:

DvL^Nemo
24-01-2010, 17:31
temo che tu non ri renda conto di cosa significhi togliere un diritto acquisito.

senza contare il dettaglio affatto trascurabile che sarebbero capaci di togliere un diritto con quel pretesto, e con i soldi recuperati farci tutt'altro.

Per costruire il ponte ci vuole uno sforzo di tutti !!!! :sofico: :sofico: :muro: :muro:

Jarni
24-01-2010, 17:33
Brunetta... quello che ha detto che una volta aveva "deciso" di vincere il Nobel per l'economia...:sofico:

mixkey
24-01-2010, 17:33
Guarda Mixkey che chi ADESSO è in pensione è SENZA POSTO di LAVORO!!:rolleyes:
Quindi vorresti togliere la pensione e metterli fra le liste dei disoccupati??? :rolleyes:

Così il risultato è : che i "bamboccioni" mantenuti dal pensionato (EX) ..sono SICURI di fare la fame già da OGGI ,..senza aspettare il loro pensionamento!!:muro:

Robe da matti ...cosa devo leggere!!
Davvero Mixkey , da te questa "pensata" non me la sarei mai aspettata!!Credo hai esagerato il concetto ,..ma ,..speriamo!! :fagiano:

E certo che ho esagerato il concetto, spesso la migliore maniera per fare apparire assurda una proposta e' nel dichiararsi a favore o meglio andare oltre.

Si dimostra cosi' subito che' e' ridicola senza dovere perdersi in argomentazioni alle quali i tifosi di Lui replicheranno arrampicandosi su specchi incollati sul soffitto.

Non e' la prima volta che faccio questa affermazione, mi ricoprono di insulti meritati ma riesco spesso a fare capire l'ingiustizia di una proposta.

Stavo per scrivere un post simile al tuo ma poi ho optato per il post piu' a destra di ogni destra.

Fides Brasier
24-01-2010, 17:34
Per costruire il ponte ci vuole uno sforzo di tutti !!!! :sofico: :sofico: :muro: :muro:io lo faccio ogni mattina, dici che basta?

paditora
24-01-2010, 17:36

Ma come caxxo fai a riformare le pensioni.
Ci sono pensionati che vivono con 500 euro al mese e operai che dopo 40 anni a lavorare in fabbrica prendono 1000 euro.
Al solito ha dovuto sparate la sua vaccata.
Perchè non riforma la sua o quella dei deputati di pensione? Ah già vero la sua pensione non si tocca.

matt22222
24-01-2010, 17:38
vabbè sono le solite sparate a vanvera che non si concretizzeranno mai, però se un giovane che non percepisce un grosso stipendio riesca per ad andare a vivere per i cavoli suoi sgravandosi o quasi del peso dell'affitto non sarebbe proprio male.si riuscirebbe a vivere anche coi famosi 1000€ al mese.poi vabbè sul dove recuperare i soldi è un'altra questione.io mi riferisco al concetto espresso

DvL^Nemo
24-01-2010, 17:40
vabbè sono le solite sparate a vanvera che non si concretizzeranno mai, però se un giovane che non percepisce un grosso stipendio riesca per ad andare a vivere per i cavoli suoi sgravandosi o quasi del peso dell'affitto non sarebbe proprio male.si riuscirebbe a vivere anche coi famosi 1000€ al mese.poi vabbè sul dove recuperare i soldi è un'altra questione.io mi riferisco al concetto espresso

Credo che nessuno sia in disaccordo sul daro 500 euro al mese o pagare l'affitto ai giovani, il problema e' il modo in cui vuole farlo Brunetta.. Intanto ladri evasori e mafiosi hanno pagato un misero 5% per tenersi la coscienza a posto..

Mailandre
24-01-2010, 17:41
Pensate che nemmeno ai lettori de "il GIORNALE" (il rotolo) vanno bene le "eresie" del ministrino !! :asd: :asd: :huh:

http://www.ilgiornale.it/interni/brunetta_ai_bamboccioni_500_euro_pensoni/politica-bamboccioni-genitori-figli-pensioni-brunetta-bonus/24-01-2010/articolo-id=416388-page=0-comments=1#1

Mailandre
24-01-2010, 17:45
Credo che nessuno sia in disaccordo sul daro 500 euro al mese o pagare l'affitto ai giovani, il problema e' il modo in cui vuole farlo Brunetta.. Intanto ladri evasori e mafiosi hanno pagato un misero 5% per tenersi la coscienza a posto..

Tassazione delle rendite finanziarie.....eliminazione delle PROVINCIE,......... riduzione dei Parlamentari,..... le "LORO" mega pensioni a gettone legislatura,..... le "spese elettorali" ,....etc..etc... chi più ne ha più ne metta ,..e continuiamo!! :muro:

indelebile
24-01-2010, 18:07
prima notizia di mediavideo...l'importante è parlarne....

tanto le persone sono così abituate allo schifo (altro che se uno governa male lo mandano a casa) gli importa solo che sia rappresentato bene...e vai sparate mediatiche

mixkey
24-01-2010, 18:13
prima notizia di mediavideo...l'importante è parlarne....

tanto le persone sono così abituate allo schifo (altro che se uno governa male lo mandano a casa) gli importa solo che sia rappresentato bene...e vai sparate mediatiche

Pero' non tengono conto che noi vecchiacci siamo in maggioranza. Beh il mio voto non puo' perderlo dato che non lo ha.

fabio80
24-01-2010, 19:09
Brunetta è uno che s'è fatto da solo, ma ha finito i pezzi a metà dell'opera... parla, parla ma alla fine tutto si riduce ad un modo per spillar soldi.

per essersi fatto non ci sono dubbi, si è sparato come minimo tutta la produzione della dow chemicals di un anno intero, perchè tanto ci vuole per uscirsen con trovate del genere

a me sta gente inizia a fare paura, con un decreto legge sono capaci di fotterti l'esistenza

farli tirare fuori a confcazzari sti soldi no eh? in tutto il mondo il bamboccione si regge sulle sue gambe e il suo stipendio, non col bonus statale rubato ai genitori in pensione....

:muro:

Dream_River
24-01-2010, 19:14
A chi afferma che i Sindacati "faranno furore" , posso dire che i Sindacati fanno il loro mestiere e sono rappresentati , in parte , da lavoratori che PAGANO ogni mese la tessera(come dicevi).
Chi non paga la tessera si può organizzare come meglio crede nell'ambito del qualunquismo e opportunisno che li distingue.
Oppure vuoi limitare il diritto di Organizzazione??

Ti sembra che abbia mai detto che i sindacati non fanno il loro lavoro o di limitare il diritto di un associazione?
Non l'ho fatto, quindi prenditi cura di te (http://digilander.libero.it/kayfakayfa/camomilla.jpg)
Ma già mi immagino la CGIL gridare contro "la battaglia fra poveri" e al dover prendere quei soldi dai "ricchi", gli stessi ricchi che danno il lavoro ai giovani
Ma d'altronde, non rientra nel lavoro dei sindacati avere lungimiranza :read:

mixkey
24-01-2010, 19:17
Ti sembra che abbia mai detto che i sindacati non fanno il loro lavoro o di limitare il diritto di un associazione?
Non l'ho fatto, quindi prenditi cura di te (http://digilander.libero.it/kayfakayfa/camomilla.jpg)
Ma già mi immagino la CGIL gridare contro "la battaglia fra poveri" e al dover prendere quei soldi dai "ricchi", gli stessi ricchi che danno il lavoro ai giovani
Ma d'altronde, non rientra nel lavoro dei sindacati avere lungimiranza :read:

Guarda che il Padrone si e' gia dissociato, dietrofront. (http://www.corriere.it/politica/10_gennaio_24/brunetta-assegno-giovani_293e99ac-08f5-11df-a931-00144f02aabe.shtml)
La CGIL non dira' nulla perche' non e' successo niente e tutto sara' come prima.

Noi ci prenderemo una camomilla che non fa mai male lasciando gli antipsicotici a chi sta peggio di noi e dice a mezzogiorno l'opposto di quello che dira' la sera.

CoreDump
24-01-2010, 19:23

Se la coperta e corta perche non va a reperire i soldi da chi evade che in italia sono tanti, basterebbe eliminare la depenalizzazione fiscale...
...a come dite? fa comodo a un sacco di gente :mc: :rolleyes:

cocis
24-01-2010, 21:54

è stato frainteso ,..:O

non metteremo mani nelle tasche degli italiani ... :sofico: :sofico:

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Bamboccioni-governo-Iniziativa-Brunetta-tutto-personale/24-01-2010/1-A_000077675.shtml

Bamboccioni: governo, "Iniziativa Brunetta del tutto personale"

Fides Brasier
24-01-2010, 22:45
Bamboccioni: governo, "Iniziativa Brunetta del tutto personale" brunetta sta facendo cosi' bene il suo lavoro da ministro, che e' stato promosso e premiato con l'incarico di perdere le elezioni a venezia.

@less@ndro
24-01-2010, 22:51
e giunse il tempo in cui compiuti i diciottanni si fece il passaggio di proprieta' della casa dai genitori ai figli, quest'ultimi utilizzeranno la casa dei padri, mentre i primi se ne guadagneranno un'altra. :O

Fabryce
24-01-2010, 23:39
Bisognerebbe far notare al Brunettolo che spesso a 18 anni non si ha l'indipendenza economica, soprattutto in questo periodo che il futuro è precario.. col mercato del lavoro che non ti permette una continuità di stipendio, cosa fondamentale quando si va fuori casa...

Per lui è facile parlare dalla sua poltrona, pardon.. seggiolone :asd: di ministro

Jarni
25-01-2010, 00:52
Bamboccioni: governo, "Iniziativa Brunetta del tutto personale"
Quindi paga lui?

FabioGreggio
25-01-2010, 06:16
500 euro per mandare i bamboccioni fuori casa.

Gliene diamo 1000 se se ne va lui fuori dal governo. :p

Una considerazione.

Quando Schioppa disse "bamboccioni" i giovani si offesero.

Ora che lo dice Puffetta tutti zitti?

Ah, avere molte tv fa divenatre intelligenti....

m

LUVІ
25-01-2010, 06:56

Una considerazione.

m

1000 a testa, forse gli basterebbero :muro:
E' un provocatore, è stato messo la per spararle sempre più grosse, fare confusione, e gli riesce molto bene. :muro:

LuVi

Charonte
25-01-2010, 17:50
Ma sto qua sta bene?
che me ne faccio di 500 euro? :asd:
manco avesse detto 5000.

yossarian
25-01-2010, 18:39

Una considerazione.

m

sto sostenendo da un pezzo che sarebbe il caso di dare a questi soggetti 1000 € ciascuno al mese e sbatterli fuori dal parlamento, senza pensione, ovviamente (visto che gli spetta). Poi ci sarebbe da ridere a vedere come dei perfetti incapaci affrontano la vita reale con stipendi reali e senza alcun tipo di privilegio.

:rolleyes:

gugoXX
25-01-2010, 18:43
Il fatto di considerare incapaci i "propri nemici" e' una delle prime cause di fallimento della guerra.
E qui dentro lo fanno in tanti.

yossarian
25-01-2010, 18:46
Il fatto di considerare incapaci i "propri nemici" e' una delle prime cause di fallimento della guerra.
E qui dentro lo fanno in tanti.

qui non è in atto una guerra ma una frode ai danni dello stato italiano e dei contribuenti. Quando si apriranno gli occhi e si cominceranno a chiamare le cose con il loro nome si farà il primo passo per impedire a costoro di fare ancora danni

gugoXX
25-01-2010, 18:52
qui non è in atto una guerra ma una frode ai danni dello stato italiano e dei contribuenti. Quando si apriranno gli occhi e si cominceranno a chiamare le cose con il loro nome si farà il primo passo per impedire a costoro di fare ancora danni

Ma finche' li si continuera' a considerare incapaci, e non si prendera' atto che sono furbi piu' di tutti gli altri, non si andra' da nessuna parte.

yossarian
25-01-2010, 18:56
Ma finche' li si continuera' a considerare incapaci, e non si prendera' atto che sono furbi piu' di tutti gli altri, non si andra' da nessuna parte.

più della maggioranza forse, più di tutti no, almeno finchè c'è chi roesce a vederli per ciò che sono.
Non che la questione cambi di molto, poichè è sufficiente manovrare la maggioranza, però è una doverosa puntualizzazione necessaria a non insultare l'intelligenza di chi non si fa raggirare da manfrine di bassa lega

LUVІ
25-01-2010, 19:10
più della maggioranza forse, più di tutti no, almeno finchè c'è chi roesce a vederli per ciò che sono.
Non che la questione cambi di molto, poichè è sufficiente manovrare la maggioranza, però è una doverosa puntualizzazione necessaria a non insultare l'intelligenza di chi non si fa raggirare da manfrine di bassa lega

*

LUVІ
26-01-2010, 06:49
Ma sto qua sta bene?
che me ne faccio di 500 euro? :asd:
manco avesse detto 5000.

Pensa il pensionato SCIPPATO dei 500 euro, invece, come se la passerebbe bene :rolleyes:

Scalor
26-01-2010, 08:29
Quindi paga lui?

no, pagano i pensionati ! :rotfl: :rotfl: :rotfl: tanto già adesso mantengono orde di giovani inoccupati, disoccupati o cassaintegrati o con contratti di 3, 6 mesi !

la stragrande maggioranza degli elettori italiani sono talmente grulli che appena sentono che il governo dà qualcosa ..... non capiscono piu nulla e non si chiedono mai da dove la prendono !