LeleTheBest
17-01-2010, 12:38
Ho un LG W2452V, è da circa un mese (il computer ha un anno e un mese e non mi aveva mai dato nessun problema) che quando faccio partire un qualsiasi gioco, il monitor diventa pixellato totalmente in verde e nero o blu e rosso alcune volte anche rosa. Inizialmente credevo fosse la scheda video (GTX280), ma dopo averla portata al negozio dove ho comprato tutti i pezzi del pc, mi hanno risposto che la scheda video non ha nessun problema ed è funzionante al 100%
Ho già provato a disinstallare e reinstallare sia i driver video (nvidia 195.62) sia quelli del monitor, senza nessun risultato.
Ho comunque sempre testato temp e componenti vari con programmi di stress di ram, vram, cpu ma non è mai successo nulla.
A questo punto non so più quale possa essere il problema. E' forse il monitor che non riesce a ricevere-interpretare i dati forniti dal cavo DVI della gpu? Può essere il cavo video DVI da cambiare? Anche se mi sembra improbabile.
La cosa strana è che prima mi succedeva solo quando avviavo un qualsiasi gioco (in 3d si intende) ma ora alcune volte mi succede anche quando avvio il pc (quindi appena dopo il boot) dopo aver visto il pallino di login di win vista... (quello che si illumina per intenderci)
Grazie anticipatamente ^^
PC Specs:
- RAM: OCZ DDR2 4GB 2x2
- CPU: Intel Q9550 - Socket 775
- GPU: nVidia Asus EN GTX280
- Cpu Cooler: Asus Triton 75
- Case: Enermax Chakra
- MB: Asus P5Q - P45 Chipset
Ho già provato a disinstallare e reinstallare sia i driver video (nvidia 195.62) sia quelli del monitor, senza nessun risultato.
Ho comunque sempre testato temp e componenti vari con programmi di stress di ram, vram, cpu ma non è mai successo nulla.
A questo punto non so più quale possa essere il problema. E' forse il monitor che non riesce a ricevere-interpretare i dati forniti dal cavo DVI della gpu? Può essere il cavo video DVI da cambiare? Anche se mi sembra improbabile.
La cosa strana è che prima mi succedeva solo quando avviavo un qualsiasi gioco (in 3d si intende) ma ora alcune volte mi succede anche quando avvio il pc (quindi appena dopo il boot) dopo aver visto il pallino di login di win vista... (quello che si illumina per intenderci)
Grazie anticipatamente ^^
PC Specs:
- RAM: OCZ DDR2 4GB 2x2
- CPU: Intel Q9550 - Socket 775
- GPU: nVidia Asus EN GTX280
- Cpu Cooler: Asus Triton 75
- Case: Enermax Chakra
- MB: Asus P5Q - P45 Chipset