PDA

View Full Version : bridge con zoom ottico

Itachi
17-01-2010, 12:06
allora,come si intende dal titolo ho bisogno di una buona bridge con un ingrandimento abbastanza elevato

ho gia tolto dalla lista l'olympus da 26x perchè va a batterie AA normali
ho avuto una brutta esperienza con una fotocamera cosi,ricordo che a volte spendevo 10 euro al giorno per cambiare batterie
vorrei evitare di rifare la stessa cosa

cmq,per il resto ho visto:

samsung wb5000 (24x)
panasonic fz-38 (qui pero da soli 18x)
NIKON CoolPix P90 VR (24x)
casio ex-fh20 (20x)

quale mi consigliate tra queste?
a prima vista avrei optato per la fz-38,ma purtroppo è proprio quella con minore zoom ottico

voi che mi consigliate?

zulutown
17-01-2010, 12:25
allora,come si intende dal titolo ho bisogno di una buona bridge con un ingrandimento abbastanza elevato

ho gia tolto dalla lista l'olympus da 26x perchè va a batterie AA normali
ho avuto una brutta esperienza con una fotocamera cosi,ricordo che a volte spendevo 10 euro al giorno per cambiare batterie
vorrei evitare di rifare la stessa cosa

Ricaricabili?
Io son riuscito a far oltre 500 scatti con un paio di ricaricabili AA (su una Canon a710 IS)

Inoltre hanno il grande vantaggio che quando ti si scaricando le ricaribili, basta averne un altro set pronto..e ricominci subito a scattare.. nel caso di batterie "proprietarie".. come faI?

Itachi
17-01-2010, 12:38
mmm va bene

allora tralasciando batterie e altro,tra tutte le sopracitate,al livello tecnico qual'è la migliore?

suticaII
17-01-2010, 14:00
soli 18x??????

ma ci rendiamo conto di quanto è tanto :sofico: !!!!

cioè uno ricerca la qualità e son d'accordo ma cercarla negli zoomoni è ridicolo e utopistico...a sto punto meglio cercare un telescopio ;) ....davvero si pensa che ad un 24x si ha la stessa qualità di un grandangolo?

Al di la delle considerazioni la fz38 è una macchina di cui si è parlato molto e dalle indubbie qualità...la mia scelta non potrebbe che ricadere su quella....ma toglimi una curiosità, cosa ci devi fotografare di cosi tanto spesso con un 24x????

ChIP_83
23-01-2010, 19:38
ma toglimi una curiosità, cosa ci devi fotografare di cosi tanto spesso con un 24x????

spiare dalle finestre nelle camere da letto ? :P

Cmq, se l'intento è prevalentemente fotografico, ti conviene la FZ28, sono 50e in meno e foto migliori :D