PDA

View Full Version : Chiarimento FSB Strab to Northbridge

Snake_Hunter
17-01-2010, 12:47
Abbiate pazienza, so che questo è un parametro la cui configurazione è spiegata nelle apposite guide, però non ho capito bene il suo funzionamento, per cui vorrei che qualcuno mi dia una piccola delucidazione :mc:

allora, parto dall'inizio per spiegarvi dettagliatamente il problema. Le mie ram ocz gold edition ddr2 (4gb - 2x2gb dual channel pc2-8500 ovvero 1066mhz) mi vanno decloccate a 800 mhz e non è difficile sapere perchè. Infatti con un fsb di 333mhz e un divisore di 6:5 la ram mi va a 400mhz (essendo ddr2 a 800mhz). Il mio processore è un Intel core 2 quad q9550 che ho overclockato portando fsb a 400mhz, quindi se il divisore è rimasto a 6:5 adesso la ram mi va a 480 (essendo ddr2 a 960mhz). Quindi per fare andare le ram alla loro frequenza naturale di 1066mhz avrei bisogno di un divisore di 4:3. Il problema è che questo divisore non è direttamente selezionabile e per ottenerlo è necessario impostare il valore giusto del parametro "FSB strap to nb". Quindi come faccio ad impostare il divisore di 4:3??? Che valore del suddetto parametro devo impostare??

Infatti non so come si fa a sapere come varia il divisore delle ram a variare di quel parametro. I valori selezionabili sono [Auto] [200mhz] [266mhz] [333mhz] [400mhz]. Grazie in anticipo per la pazienza :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.