PDA

View Full Version : Pc non parte

Ture88
17-01-2010, 11:45
Salve, spero di aver indovinato la sezione dove postare la mia richiesta di aiuto..
il pc in questione è un acer preassembleto con vista, è un amd 4400+, 2gb di ram, un hd sata da 320gb e una schedaa video nvidea 8500gt...
allora in pratica questo pc all'accensione non si accende, il pc sembra girare perchè i led sono accesi ma sulle schermo non compare nulla...
avevo pensato alla scheda video ma a schermo dovrebbe comparire una scritta del tipo assenza segnale.
però dopo alcuni giorni di riposo il pc s'è acceso come nulla fosse, ha funzionato per un altra settimana e dopo di che s'è ripresentato lo stesso problema.
ah dimenticavo di dirvi che quache settimana prima è comparsa una schermata blu con messaggio d'errore del tipo usbx0000.... però non s'è più ripresentata...
in definitiva ho formattato e sostituito il vista con l'xp...
Il problema sembrava risolto ma dopo 3 settimane eccolo di nuovo:muro:
adesso sto pensando alla ram ma sto trovando difficolta ad aprire il case... oh è impossibile aprirlo... sto seriamente pensando di prendere martello e scalpello:muro:

spero che qualcuno mi possa dare una mano per risolvere definitivamente questo problema

abbath0666
17-01-2010, 13:04
Salve, spero di aver indovinato la sezione dove postare la mia richiesta di aiuto..
il pc in questione è un acer preassembleto con vista, è un amd 4400+, 2gb di ram, un hd sata da 320gb e una schedaa video nvidea 8500gt...
allora in pratica questo pc all'accensione non si accende, il pc sembra girare perchè i led sono accesi ma sulle schermo non compare nulla...
avevo pensato alla scheda video ma a schermo dovrebbe comparire una scritta del tipo assenza segnale.
però dopo alcuni giorni di riposo il pc s'è acceso come nulla fosse, ha funzionato per un altra settimana e dopo di che s'è ripresentato lo stesso problema.
ah dimenticavo di dirvi che quache settimana prima è comparsa una schermata blu con messaggio d'errore del tipo usbx0000.... però non s'è più ripresentata...
in definitiva ho formattato e sostituito il vista con l'xp...
Il problema sembrava risolto ma dopo 3 settimane eccolo di nuovo:muro:
adesso sto pensando alla ram ma sto trovando difficolta ad aprire il case... oh è impossibile aprirlo... sto seriamente pensando di prendere martello e scalpello:muro:

spero che qualcuno mi possa dare una mano per risolvere definitivamente questo problema

sapresti dirmi la siglia completa del tuo preassemblato acer? allora come si capisce chiaramente dalla schermata blu si è presentato qualche conflitto con le porte usb,cosa avevi attaccato li'?hai qualche hd esterno mouse o che altro?per le ram,puoi iniziare a testarle con memtest,ma prima di tutto cio' fai un aggiornamento del bios.

Ture88
18-01-2010, 14:21
Ciao, la sigla completa è aspirem3100-je7s
c'era collegato la stampante, il mouse e forse anche la tastiera(il pc in questione è di una mia amica)... comunque dopo aver formattato quella scritta non s'è più presentata....
adesso è tornato ad accendersi :doh: non ho mai visto un pc più pazzo di questo... XD