PDA

View Full Version : Bari, Afgani nascosti in valige e sedili

LUVІ
17-01-2010, 11:39
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/17/foto/bari_il_piccolo_afgano_nascosto_nella_valigia-1979244/1/

Ha nascosto due ragazzi di 15 e 17 anni, di origine afgana, nella sua auto, il più piccolo addirittura in una valigia, per farli entrare clandestinamente in Italia ma è stato arrestato nel porto di Bari dalla polizia di frontiera. Si tratta di Alexandros Lepesiotis, un cittadino greco di 42 anni, accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'uomo, alla guida di una Peugeot 207, era appena sbarcato dalla motonave "Sea Trade". Quando gli agenti hanno perquisito la sua auto, hanno trovato il più piccolo dei clandestini in una valigia sistemata nel bagagliaio e l'altro sotto le fodere di rivestimento del sedile posteriore sulle quali erano state successivamente sistemate delle coperte.

Povera gente :(
Al di la della drammaticità del fatto, poveri ragazzi in fuga da un paese devastato... qualcuno mi può spiegare che cosa cazzo ci potrebbe essere da ridere nella vicenda?

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/17/foto/bari_il_piccolo_afgano_nascosto_nella_valigia-1979244/images/111055228-37c2edc7-4608-4677-ba32-7d231aa57887.jpg

whistler
17-01-2010, 11:46
sono clandestini l italia non ha responsabilità!

padania libera!

redsith
17-01-2010, 11:47
Minchia che ciniconi gli sbirri.
Vabbè immagino che in quel momento stessero divagando e non parlando dei ragazzini (spero).

plutus
17-01-2010, 11:59
Al di la della drammaticità del fatto, poveri ragazzi in fuga da un paese devastato... qualcuno mi può spiegare che cosa cazzo ci potrebbe essere da ridere nella vicenda?

potresti spiegare anche tu il senso della polemica sulle miserie altrui.

lishi
17-01-2010, 12:04
Immagino che sono felici che abbiano fatto il loro lavoro, e magari delle prospettive di carriera.

Quello che non capisco perché fare una conferenza stampa per questo.

Non hanno fermato un traffico internazionale, non hanno fatto scoperte incredibili, hanno beccato un tizio c'è ne sono altri migliaia.

Anche i polli sanno che moltissimi afgani entrano dalle Grecia in Italia.

LUVІ
17-01-2010, 12:14
Immagino che sono felici che abbiano fatto il loro lavoro, e magari delle prospettive di carriera.

Mah, sono più propenso a credere che si stiano facendo quattro risate con una domanda idiota di qualche giornalista.

Quello che non capisco perché fare una conferenza stampa per questo.

Non hanno fermato un traffico internazionale, non hanno fatto scoperte incredibili, hanno beccato un tizio c'è ne sono altri migliaia.

Anche i polli sanno che moltissimi afgani entrano dalle Grecia in Italia.

Quoto.
Questa ricerca di consenso mediatico, in certi casi, andrebbe fermata.

LuVi

redsith
17-01-2010, 12:18
Se ci fate caso anche il bambino che si vede nella foto è stato messo in posa nella valigia, mica è rimasto li freezato quando l'hanno aperta. Tutto per farsi belli con la stampa.

Scalor
17-01-2010, 12:32
....

sai gli sbirri...e quelli che ci mangiano attorno, hanno il culo parato ! stipendio fisso garantito dallo stato... si fanno belli in foto perchè c'è la stampa.... nessun concorrente nel mercato, nessuna crisi, ecc

del dramma di una persona che si fa impacchettare in una valigia per entrare in italia se ne fregano !

Ilbaama
17-01-2010, 13:37
Se non si polemizza contro qualcuno non si e' contenti...
di sicuro non ridevano di quegli immigrati.

supersalam
17-01-2010, 13:51
sai gli sbirri...e quelli che ci mangiano attorno, hanno il culo parato ! stipendio fisso garantito dallo stato... si fanno belli in foto perchè c'è la stampa.... nessun concorrente nel mercato, nessuna crisi, ecc

del dramma di una persona che si fa impacchettare in una valigia per entrare in italia se ne fregano !

Ma che ne sapete voi di cosa stavano ridendo??? Cristo dio quanto siete meschini!!

Dj Lupo
17-01-2010, 15:49

come lo sai scusa?:mbe:

ConteZero
17-01-2010, 16:00
Anche a me sembra un'accusa pretestuosa.

LUVІ
17-01-2010, 16:03
Anche a me sembra un'accusa pretestuosa.

Non è una accusa, semplicemente mi dava fastidio quella foto, tutto qui.
Il thread verte sulla vicenda, grottesca.

plutus
17-01-2010, 16:34

secondo te gliene importa degli afgani qua dentro?

Ilbaama
17-01-2010, 19:23
come lo sai scusa?:mbe:
Scusa, hai ragione, allora "dubito fortemente che stessero ridendo per quegli immigrati".

lo_straniero
17-01-2010, 21:23
:eek:

spero anche io che non ridevano di questa povera gente :(

davidTrt83
17-01-2010, 23:34
qualcuno mi può spiegare che cosa cazzo ci potrebbe essere da ridere nella vicenda?

Mah, sono più propenso a credere che si stiano facendo quattro risate con una domanda idiota di qualche giornalista.

Colpa della polizia? Colpa del fotografo? Colpa di chi la pubblica? Colpa di Berlusconi? Se la foto come dici ti da fastidio non guardala e poi che repubblica sia un giornale ridicolo si sa :D

xcdegasp
18-01-2010, 00:05
ora basta! con la giustizia che fa acqua da tutte le parti e passa il tempo a divertirsi perseguitando le persone oneste! :O :sofico:

LUVІ
18-01-2010, 00:16
Colpa della polizia? Colpa del fotografo? Colpa di chi la pubblica? Colpa di Berlusconi? Se la foto come dici ti da fastidio non guardala e poi che repubblica sia un giornale ridicolo si sa :D

A dir la verità è successa una cosa strana... prendendo il codice della foto, l'ho incollato per sbaglio nel browser senza la prima parte del dominio, e sono andato a finire, non si sa come cazzo, su TGCOM.
Provare per credere.
Comunque sia, a me, in occasioni del genere, penso sarebbe difficile riuscire a farmi una risata.

LuVi

StefAno Giammarco
18-01-2010, 02:11
Cristo dio quanto siete meschini!!

Qui tutti hanno diritto ada avere le proprie opinioni e sostenerle ma sempre nei binari della civiltà e senza insultare. Tre giorni mi sembrano adeguati.