View Full Version : Farfalle
SeleSnia
17-01-2010, 11:02
Scatto di C**o!!!!!
che ne dite?pultroppo ho scattato con la macchina fotografica vecchia (solo 3.2 mpx)
già che c'ero l'ho tagliata un po'..
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs218.snc3/22542_1224937022016_1186722361_30579605_2216382_n.jpg
è giusto adesso??speriamo!
SuperMariano81
17-01-2010, 11:52
ho impiegato 2 minuti nel trovare la farfalla :stordita: :stordita:
sembra trasparente :mbe: come mai?
ilguercio
17-01-2010, 11:58
sembra trasparente :mbe: come mai?
Son mosse le ali.
SeleSnia
17-01-2010, 12:59
ho scattato la foto mentre la farfalla si muoveva...
considerando la velocità delle sue ali si vedono mosse...
a me piace cm effetto e a voi?
SeleSnia
17-01-2010, 14:24
nessun commento?
massimo un up al giorno e non usare un linguaggio da sms, siamo su un forum
e in aggiunta, foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
Devi stringere molto di più l'inquadratura se no si perde in mezzo a tutto quel verde ;)
ilguercio
17-01-2010, 14:43
Devi stringere molto di più l'inquadratura se no si perde in mezzo a tutto quel verde ;)
E magari sporcarsi un pò i pantaloni:)
SeleSnia
17-01-2010, 17:26
massimo un up al giorno e non usare un linguaggio da sms, siamo su un forum
e in aggiunta, foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357
sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento
>bYeZ<
scusa!!! metto il link senza immagine perchè ora nn ho tempo di sitemare (fratello che mi porcona dietro perchè vuole il pc)
cmq si dovevo stringere l'iquadratura è solo che nn pensavo neanche io che venisse cosi bella :) :)
ho scattato la foto mentre la farfalla si muoveva...
considerando la velocità delle sue ali si vedono mosse...
a me piace cm effetto e a voi?
ma hai scelto tempi lunghi apposta?
SeleSnia
17-01-2010, 18:52
ma hai scelto tempi lunghi apposta?
scusa non sono pratico di fotografia...cosa significa "tempi lunghi"?
In parole povere significa che l'otturatore, che permette il passaggio della luce attraverso l'obiettivo fino al sensore, è rimasto aperto a lungo ed evidentemente ha permesso l'effetto mosso delle ali della farfalla, che si muovevano ad una velocità maggiore di quella con cui l'otturatore stesso si è aperto e richiuso.
Per essere più precisi tecnicamente dai un'occhiata qui (http://www.nital.it/corso_foto_digitale/1/4.php) ;)
beh dai queste sono proprio le basi per capire come funziona una macchina fotografica e poterla usare correttamente. Dovresti proprio impararle ;)
comunque sbrigativamente per fare una foto devi esporre alla luce la pellicola o il sensore, quindi più il tempo di esposizione è lungo più avrai una foto chiara e a rischio di "mosso" più il tempo è corto più la foto è scura e rischi meno il mosso.
Mi sembra che ci sia anche quì sul forum un bel topic dove sono spiegate tutte ste cose :D
SeleSnia
17-01-2010, 20:08
beh dai queste sono proprio le basi per capire come funziona una macchina fotografica e poterla usare correttamente. Dovresti proprio impararle ;)
comunque sbrigativamente per fare una foto devi esporre alla luce la pellicola o il sensore, quindi più il tempo di esposizione è lungo più avrai una foto chiara e a rischio di "mosso" più il tempo è corto più la foto è scura e rischi meno il mosso.
Mi sembra che ci sia anche quì sul forum un bel topic dove sono spiegate tutte ste cose :D
a ok grazie mille ci farò un salto!
comunque no non ho fatto a posta, ovviamente!:)
lo_straniero
17-01-2010, 21:37
ritenta...:sofico:
scusa!!! metto il link senza immagine perchè ora nn ho tempo di sitemare (fratello che mi porcona dietro perchè vuole il pc)
cmq si dovevo stringere l'iquadratura è solo che nn pensavo neanche io che venisse cosi bella :) :)
a ok grazie mille ci farò un salto!
comunque no non ho fatto a posta, ovviamente!:)
però in 2 ore e mezza hai trovato il tempo di postare ma non di sistemare la foto..e di leggere il regolamento.. mettere solo il link è ugualmente irregolare..
ho tolto il link, edita il primo post come da regolamento.
>bYeZ<
SeleSnia
23-01-2010, 13:00
bene ora dovrebbe essere ok...
no.. dimensione FISSA di 800px ecc.. leggi BENE le regole, sono scritte chiaramente.
>bYeZ<
SeleSnia
23-01-2010, 21:06
ma sono 798px!!
dai non siamo cosi fiscali!
ma sono 798px!!
dai non siamo cosi fiscali!
dimensioni: 604x547
798 non compare manco per sbaglio..
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.