PDA

View Full Version : presa nuova sim tre dubbi sul piano attivato

gino46
17-01-2010, 10:49
Ciao,

ieri ho preso una sim tre nuova, ho chiesto alla tipa del negozio il piano 3power10 e superinternt, quando mi ha consegnato la busta con la sim dentro, sopra c'è scritto 3autoricarica, ammetto di averci fatto caso solo dopo quando ero a casa.

Immagino quindi che me l'hanno messo nel di dietro giusto?

ho provato a registrami sul sito, ma i dati non li hanno ancora aggiornati e non riesco a verificare, anche chiamando mi dicono che il servizio non è al momento disponibile.

secondo voi che è successo?

skinneriano
17-01-2010, 15:32
Ciao,

ieri ho preso una sim tre nuova, ho chiesto alla tipa del negozio il piano 3power10 e superinternt, quando mi ha consegnato la busta con la sim dentro, sopra c'è scritto 3autoricarica, ammetto di averci fatto caso solo dopo quando ero a casa.

ho provato a registrami sul sito, ma i dati non li hanno ancora aggiornati e non riesco a verificare, anche chiamando mi dicono che il servizio non è al momento disponibile.

vai tranquillo non c'entra nulla il piano stampato sulla busta contenente la sim

entro 48h potrai registrarti all'area clienti o chiamare il 4321 - 3 - 1 e sentire che il piano attivato è 3power10 e l'opzione superinternet

gino46
18-01-2010, 12:28
come volevasi dimostrare, non mi hanno dato il piano 3power10, ma supertua 2007. cosi se passo a 3power10, poi pago 5€ al mese.

Eh si che gli avevo specificatamente detto che volevo 3power10! :mad:

Anthony77
18-01-2010, 12:34
caspita sai che mi hai messo un grillo in testa...non ho mai controllato se effettivamente mi avessero attivato la 3p10....appena torno a casa stasera devo controllare...

ti consiglio di tornare al negozio e lamentarti...

ps. appena controllato dal sito e per fortuna mi han attivato la 3p10....

gino46
18-01-2010, 12:38
caspita sai che mi hai messo un grillo in testa...non ho mai controllato se effettivamente mi avessero attivato la 3p10....appena torno a casa stasera devo controllare...

ti consiglio di tornare al negozio e lamentarti...

ho notato ora che la data di attivazione della mia sim tre risale ad ottobre 2004???? :confused:

secondo me c'è qualcosa che non va...

_BlackTornado_
18-01-2010, 12:46
Ciao,

Le sim tre che girano in questi giorni sono tutte con "3 Autoricarica" prestampata sopra. In realtà poi ti ci dovrebbero attivare quello che chiedi. In questi giorni ho attivato 3 sim ed è stato così per tutte.
Certo che se la tua sim risulta attivata nel 2004, allora si, ci dev'essere qualcosa che non va :D

gino46
18-01-2010, 12:48
Le sim tre che girano in questi giorni sono tutte con "3 Autoricarica" prestampata sopra. In realtà poi ti ci dovrebbero attivare quello che chiedi. In questi giorni ho attivato 3 sim ed è stato così per tutte.
Certo che se la tua sim risulta attivata nel 2004, allora si, ci dev'essere qualcosa che non va :D

si, ho provato sia dal 133 on line che telefonando al 4321, o qualcosa del genere, e tutti e due dicono dal 24/10/2004...

Anthony77
18-01-2010, 13:09
si anche sulla mia riporta 3autoricarica ma il commesso mi aveva subito avvisato che comunque era una sim in rimanenza ma che avrei avuto il piano tariffario richiesto

La mia sim era attiva già dopo un paio d'ore, in settimana penso di attivarne un'altra e ti farò sapere
a questo punto è d'obbligo una visita al negozio chiedendo spiegazione...e anche urgentemente

gino46
18-01-2010, 13:19
purtroppo al negozio non riesco ad andarci fino a sabato, nel frattempo ho mandato una e-mail alla tre per chiedere eventuali spiegazioni.

Anthony77
18-01-2010, 13:29
se proprio non puoi andarci fai una telefonata e se ce l'hai ancora conserva lo scontrino....

skinneriano
18-01-2010, 14:09
come volevasi dimostrare, non mi hanno dato il piano 3power10, ma supertua 2007. cosi se passo a 3power10, poi pago 5€ al mese.

Eh si che gli avevo specificatamente detto che volevo 3power10! :mad:

supertua 2007 è un piano non più attivabile quindi pur volendo non potevano attivartelo

la sim è già stata attivata in passato con quel numero precisamente nel 2004
entro 48h i sistemi indicheranno il piano 3power10

vai tranquillo

Anthony77
18-01-2010, 14:51
e ma scusa posso vendere sim già attivate?!?!?!
non mi sembra molto corretta come procedura...

gino46
18-01-2010, 14:59
supertua 2007 è un piano non più attivabile quindi pur volendo non potevano attivartelo

la sim è già stata attivata in passato con quel numero precisamente nel 2004
entro 48h i sistemi indicheranno il piano 3power10

vai tranquillo

ok allora io l'ho acquistata sabato alle 17.00 circa, vediamo se oggi dopo quell'ora indicherà il piano corretto.

grazie a tutti delle risposte.

skinneriano
18-01-2010, 15:17
ok allora io l'ho acquistata sabato alle 17.00 circa, vediamo se oggi dopo quell'ora indicherà il piano corretto.

grazie a tutti delle risposte.

prova a inviare un sms o fare una chiamata dovrebbe esserti tariffata a 10 cent

grillo_81
19-01-2010, 22:04
tranquillo l'ha fatto anche a me ma indicava una data del 2006, guarda caso io avevo portato il mio numero in 3 a quel tempo salvo poi ricambiare dopo alcuni mesi. a quanto ho appurato i sistemi quando hanno fatto la portabilità sulla nuova SIM appena acquistata hanno associato (almeno a sistema ripeto) il piano tariffario che avevo a quel tempo con la relativa data di attivazione. passati 2/3 giorni tutto si è sistemato.
non panicare è normale si sistemerà tutto. non sprecare neanche tempo a mandare mail o soprattutto spendere soldi per chiamare il 133 non ne vale la pena....

ciao

Anthony77
29-01-2010, 22:10
come hai risolto?

Syphon
30-01-2010, 18:25
ragazzi scusate.. ma io oggi ho acquistato una scheda 3.. e l'ho pagata 5 euro con 3 euro di traffico.

2 ore dopo la mia ragazza l'ha acquistata a 3 euro con 3 euro di traffico.. in un altro negozio.. ma mi hanno fregato???

Io torno da loro ora prima della chiusura e faccio un macello..

skinneriano
30-01-2010, 18:28
ragazzi scusate.. ma io oggi ho acquistato una scheda 3.. e l'ho pagata 5 euro con 3 euro di traffico.

2 ore dopo la mia ragazza l'ha acquistata a 3 euro con 3 euro di traffico.. in un altro negozio.. ma mi hanno fregato???

Io torno da loro ora prima della chiusura e faccio un macello..

il prezzo ufficiale è di €5 con €3 di traffico come scritto anche sul sito 3
http://www.tre.it/public/3Power10.php

quella da €3 dovrebbe contenere €0 di credito
https://www.shoptre.it/shop3/product_info.php?products_id=218

IcEMaN666
02-02-2010, 16:04
come hai risolto?

ho avuto lo stesso problema, mi ha riferito il commesso che mi ha fatto la nuova scheda che i numeri vengono "riciclati" e quindi per le prime 48 ore si vedono ancora i dati relativi al vecchio piano.
comunque è già attiva la 3power 10.
a me da super0 e data attivazione 14/11/2007...

certo che non mi piace sta cosa che il numero era già in uso...

Anthony77
02-02-2010, 16:40
sulle altre due sim che ho comprato la settimana scorsa è successo lo stesso anche a me pero' adesso è tutto ok se chiamo il 4321 mi da la data di attivazione esatta e anche il profilo è corretto solo che non me le fa registrare sul sito....e questa cosa mi da alquanto fastidio!

skinneriano
02-02-2010, 16:41
dipende essenzialmente dal fatto che 3 ha meno prefissi rispetto agli altri gestori