PDA

View Full Version : grande dilemma su acquisto nuova scheda video

Capt Jack Sparrow
17-01-2010, 09:23
Salve ragazzi, ho un grosso problema: sto comprando i pezzi per costruirmi un nuovo pc, ma ho un dubbio sulla scheda video. quale famiglia devo scegliere? Ati o Nvidia?. Poichè la nuova serie 5xxx di ati è la più all'avanguardia per ora, mi domandavo però se la nuova tecnologia "fermi" di nvidia sia da considerare o meno? Tecnicamente che cosa è fermi? Ma soprattutto conviene aspettare che escano queste nuove schede video? supporteranno le dx11??
Ditemi voi che ne pensate.
Vi chiedo un consiglio.
Grazie mille. :cool:

DVD 2000
17-01-2010, 10:25
Prima di consigliarti una scheda video devi dirci prima che uso fai del pc e quali sono i componenti del pc, incluso l'alimentatore e la risoluzione del monitor

kinotto88
18-01-2010, 00:06
Prima di consigliarti una scheda video devi dirci prima che uso fai del pc e quali sono i componenti del pc, incluso l'alimentatore e la risoluzione del monitor

quoto..
e aggiungo il budget

Capt Jack Sparrow
18-01-2010, 06:41
quoto..
e aggiungo il budget

Hai ragione!! Penso di utilizzare come alimentatore un hiper da circa 1000watt di potenza e di utilizzare il pc per gioco soprattutto, e per lavori di grafica ed impaginazione.
Il budget a disposizione è di circa 600 euro. Il mio monitor è un acer AL 1922, ma non so dirti la risoluzione.
A voi l'ardua sentenza.
Grazie :D

Capt Jack Sparrow
18-01-2010, 06:50
Aggiungo anche che vorrei montare nel nuovo pc una mobo Asus (spero ci sia EFI) con il nuovo chipset h57 e un processore core i7. Poi un hd velociraptor da 300 Gb, almeno 4 giga di ram e una buona scheda video. La scheda audio la travaso dal mio vecchio pc, una soundblaster audigy 2 zs platinum pro, poi travaso pure un hd raptor x da 150 Gb e una scheda phisyx. Che ve ne pare??
Ora avete tutti gli elementi.
attendo vostri consigli.
Grazie

Capt Jack Sparrow
19-01-2010, 06:51
CONSIGLI?????
Vi ho fornito i dati che volevate, che ne pensate??
aspetto vostri consigli.
ciaoo

kinotto88
19-01-2010, 08:19
Aggiungo anche che vorrei montare nel nuovo pc una mobo Asus (spero ci sia EFI) con il nuovo chipset h57 e un processore core i7. Poi un hd velociraptor da 300 Gb, almeno 4 giga di ram e una buona scheda video. La scheda audio la travaso dal mio vecchio pc, una soundblaster audigy 2 zs platinum pro, poi travaso pure un hd raptor x da 150 Gb e una scheda phisyx. Che ve ne pare??
Ora avete tutti gli elementi.
attendo vostri consigli.
Grazie

ok.
dato il monitor non andrei oltre una 5770..