View Full Version : Tiscali blocca l' homepage di fastweb???
sradicator
17-01-2010, 09:16
Ciao a tutti,
chi ha Tiscali potrebbe per favore provare ad aprire l'homepage di fastweb o cliccare su una delle offerte fw che si vedono pubblicizzate in giro?
Sono diversi giorni che provo e ricevo il messaggio: Il server www.fastweb.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
La cosa bella è che se pingo www.fastweb.it i tempi di risposta non sono affatto alti, e se provo ad accedere usando un servizio proxy, apro la pagina di fastweb senza problemi!
Possibile che Tiscali blocchi l'accesso a fw???:eek:
Techno89
17-01-2010, 09:37
Prova ad usare gli opendns o i dns di google. A me con Alice entra senza problemi.
Ricordo che è una pratica fortemente illegale applicare la censura (almeno platealmente come in questo caso ;)).
sradicator
17-01-2010, 10:05
Non è una questione di DNS perchè con il "ping" il sito lo raggiungo.
Cercando su google ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, incredibile :eek:
gabryel48
17-01-2010, 10:35
Cercando su google ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, incredibile :eek:
Io sono di Parma. Tiscali Tuttoincluso. DNS Tiscali e riesco ad aprire tutte le pagine fastweb.
Techno89
17-01-2010, 10:40
Si ma potresti anche raggiungere 127.0.0.1 ;)
Qua riesci ad entrare http://62.101.76.29 ?
gabryel48
17-01-2010, 10:45
Si ma potresti anche raggiungere 127.0.0.1 ;)
Qua riesci ad entrare http://62.101.76.29 ?
No beh Techno89 questa è la MY Fast page non la riesco a raggiungere infatti :P dice che è raggiungibile solo da rete Fastweb. :mc:
Nome utente2
18-01-2010, 17:24
è strano anche io ho tiscali come provider e non riesco ad accedere all'home page di fastweb, usando proxy invece riesco a connettermi alla pagina.
Techno89
18-01-2010, 17:46
No beh Techno89 questa è la MY Fast page non la riesco a raggiungere infatti :P dice che è raggiungibile solo da rete Fastweb. :mc:
Ti redirecta alla myfastpage ma l'ip è lo stesso di www.fastweb.it, solo su un'altra porta. Quindi se si apre quella pagina il problema è per forza il dns
sradicator
18-01-2010, 20:19
Ti redirecta alla myfastpage ma l'ip è lo stesso di www.fastweb.it, solo su un'altra porta. Quindi se si apre quella pagina il problema è per forza il dns
No, non va neanche con l' IP, funziona solo se uso un proxy... cmq fra poco passerò a fw quindi che si attacchino, era per sapere quanti con tiscali hanno questa clamorosa censura
sradicator
18-01-2010, 20:59
L'importante è crederci...
Il DNS serve a risolvere il nome, se fw risponde il dns è ok, credici :D
E cmq una prova con opendns l'avevo anche fatta ;)
sradicator
18-01-2010, 21:23
Ok, ma se usando opendns ho lo stesso risultato...
L'unica cosa che mi viene in mente è che per qualche (assurdo) motivo c'è qualche access list che non permette di accedere a fastweb...magari qualcuno si è messo a giocare con un router e si è dimenticato di far tornare tutto come prima...:mbe:
Nome utente2
19-01-2010, 11:15
Ok, ma se usando opendns ho lo stesso risultato...
L'unica cosa che mi viene in mente è che per qualche (assurdo) motivo c'è qualche access list che non permette di accedere a fastweb...magari qualcuno si è messo a giocare con un router e si è dimenticato di far tornare tutto come prima...:mbe:
Ho il tuo stesso problema, ho tiscali e non uso un router, bensì un smeplice modem usb.
schizzato2
19-01-2010, 11:17
Ho il tuo stesso problema, ho tiscali e non uso un router, bensì un smeplice modem usb.
NOn centra un cavolo che tiscali blocca fastweb altrimenti li farebbero multe salate xk nn a senso ..
Io direi di usare i dns di google e vedere se li VEDETE
sradicator
19-01-2010, 15:59
NOn centra un cavolo che tiscali blocca fastweb altrimenti li farebbero multe salate xk nn a senso ..
Io direi di usare i dns di google e vedere se li VEDETE
Se leggi ciò che ho scritto vedrai che ho usato anche quelli di OpenDNS come test, ma con lo stesso risultato.
Se provo ad accedere usando un proxy, vado, altrimenti nada...
Io li sto per fanc@#zzare definitivamente dato che cambio operatore, e quindi i tempi tecnici per segnalare la cosa/essere contattato e fornire le prove non li ho, altrimenti mi sarei fatto vivo presso qualche associazione dei consumatori...
Nome utente2
20-01-2010, 21:38
Se leggi ciò che ho scritto vedrai che ho usato anche quelli di OpenDNS come test, ma con lo stesso risultato.
Se provo ad accedere usando un proxy, vado, altrimenti nada...
Io li sto per fanc@#zzare definitivamente dato che cambio operatore, e quindi i tempi tecnici per segnalare la cosa/essere contattato e fornire le prove non li ho, altrimenti mi sarei fatto vivo presso qualche associazione dei consumatori...
Anche io ho provato con i dns di google ma niente da fare, l'unica maniera di accedere alla home page di fastweb è usare un proxy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.