View Full Version : Aumento prestazioni
joh musante
17-01-2010, 09:41
Ciao a tutti ho un Pakard bell IMEDIA J9420 con queste caratteristiche:
_Intel Core 2 Duo E4400
_]nVidia Geforce 7500LE 64-
_Scheda madre Cuba (MSI MS-7301)
_Seagate Barracuda 7200.10 320 GB Hard Disk
_Lettore/masterizzatore di schede 15 in 1 GO-C15-LA-F
_ram 2GB ddr2
Vorrei migliorare le prestazioni soprattutto per l'uso di internet e Office sostituendo il processore e la scheda madre e installando w7, cosa mi consigliate preventivando un budget di 350€ ??
per come che usi il pc va già bene quello...ma perchè ti va lento?
inoltre sui preassemblati non è facile fare upgrade,non si sa mai cosa è compatibile...
migliorare le prestazioni per internet e office si può fare via software con quella macchina, è sufficiente come hardware.
se vuoi fare un upgrade la scheda madre va sostituita di sicuro, perchè è sicuramente molto "bloccata".
considera che solo windows 7 ti costa 200€, non puoi prendere la versione oem.
se vuoi mantenere la ram che hai e fare un upgrade dovresti comunque optare per un socket vecchio.
se detto questo vuoi comunque procedere
mobo am2 asrock che costa poco circa 40€
athlon 2 x4 630 90€
megthebest
18-01-2010, 11:04
altri 2 gb di ram e un sistema operativo (sia esso Vista SP2 che Windows 7) ottimizzato ad hoc per eliminare quei servizi inutili al tuo scopo
joh musante
18-01-2010, 18:40
il computer non è lento a volte a degli impuntamenti, solo che si cerca sempre di migliorare..ma se lo formatto si riesce a installare una versione di windows7 ?...Mi pare costi 90€...
no windows 7 non lo potresti prendere oem, ma retail, quindi ti costa circa 200€. comunque lo potresti installare ma non mi pare il caso su quella macchina. secondo me funziona meglio con xp. se i rallentamenti di cui parli sono legati ad un rumore metallico potrebbe essere un problema di disco fisso, altrimenti potrebbe essere solo un problema software, formattare andrebbe bene in ogni caso, magari a basso livello dopo una scansione con seatools. poi mettici un buon antivirus.
joh musante
18-01-2010, 21:29
Mannaggia ragazzi l ' ho acquistato 2 anni fa a €900 e pare abbia già 100 anni ....ammazze come corre la tecnologia..Comunque ha già vista in dotazione...Mah ho capito che ormai è da rottamare :muro: :muro:
megthebest
19-01-2010, 09:13
ecco forse mettere XP potrebbe risolvere;)
ecco forse mettere XP potrebbe risolvere;)
o metti xp,ma a sto punto metti 7 64bit e aggiungi 2gb di ram,dovrebbe bastare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.