PDA

View Full Version : Virus "link" su facebook

lordx85x
17-01-2010, 01:16
Salve, spero di non star aprendo una discussione già aperta milioni di volte da altri utenti; il mio caso mi è sembrato diverso dagli altri.

Da un pò di tempo a questa parte temo di avere un virus che agisce un pò come agiva quello su msn; mentre ho la pagina di facebook aperta, in automatico vengono aperte le finestre di chat con i contatti in linea e gli scrivo questa frase:

"are u online? shooting u a quick msg before i leave. hxxp://best.buygiftcard.shop.tc is giving away $500 gift card for free, i got mine today. bbl"

le parole di volta in volta un pò cambiano, ma il link è sempre lo stesso.

Dopo la prima volta che mi sono accorto di questa cosa ho fatto una scansione con avast il quale ha riscontrato ed eliminato 3 virus.
Successivamente l'ho anche fatta con spybot, ma in quel caso sono risultato pulito.
Purtroppo il tutto non è bastato e poco fa mi è risuccesso.

Ho letto su internet di un virus chiamato "Koobface", ma ho anche letto che per prendere questo virus dovevo ricevere un link (in conversazione) da un contatto, cliccare sul link e successivamente scaricare ciò che era richiesto, cosa che non ho fatto
Questo Koobface mi spaventa molto perchè ho letto rubi informazioni importanti.

Che devo fare?

Grazie mille in anticipo!

Chill-Out
17-01-2010, 01:44
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

lordx85x
22-01-2010, 01:15
Premetto che la scansione con GMER non l'ho potuta effetuare a causa di qualche strana incompatibilità che faceva impallare il pc e chiudere GMER stesso, e premesso anche che il computer non si è pulito in quanto il problema esposto in precendenza si è ri-verificato, vi espongo il mio attuale problema:

"come allego i file se posso allegarne solo uno per volta??"

E poi:
doctroWeb ha creato un file di 167 mb che nemmeno si può aprire;
a-squared non ha creato alcun .txt ma solo un .db3.

wjmat
22-01-2010, 08:19
lette le regole di sezione? li trovi dove caricare i log
per cureit c'è previsto un parser per snellire il log
per asquared cerca nella cartella dedicata segnalata nella guida

lordx85x
30-01-2010, 13:22
Proverò a rifare tutte le scansioni però mi sta venendo il dubbio che non sia colpa di un virus nel mio pc, perchè la situazione descritta a inizio post si verifica anche "quando il mio pc è spento"!!!

Può essere che in realtà io non abbia alcun virus? Se è un virus nel mio pc, può mai essere che mando questi messaggi quando il mio pc è spento e io sono a letto che dormo??

Aspetto il vostro parere, grazie!

lordx85x
31-01-2010, 18:53
Scusate se ancora non ho postato i risultati, il problema persiste ma nel frattempo ho preso un bagle e mi sono concentrato per risolvere quest'ultimo problema.
Non appena avrò un pò di tempo (le scansioni qui richieste sono parecchio lunghe) vi posterò i risultati.
Scusatemi ancora per l'attesa.