Entra

View Full Version : Samsung LE40A856S1 PROBLEMI ALLA CAM SI RIBLOCCA??!!!

mas201
16-01-2010, 23:26
ciao possiedo un tv lcd samsung da 40 pollici le40a856s1

con la cam samsung

Ho gia mandato in assistenza la cam perche' spesso mi appariva il messaggio tessera danneggiata e illegegibile, oppure segnale criptato.

Me l'hanno restituita tutto questo a settembre circa , e' andata abbastanza bene dopo che me l'hanno aggiornata, ma da giorni il difetto si e' ripresentato.

Dopo l'assistenza il difetto mi appariva una volta su 40, all'inizio una su 5

ora e' ritornato con 1 su 5 si blocca "segnale criptato"

Volevo chiedervi se secondo voi le nuove cam dette cam "2" sono veramente compatibili e funzionati al 100 x cento , insomma se e' cambiato qualcosa , siccome ho un altro lcd che uso meno, della samsung sempre, avrei pensato di passare questa cam capricciosa all altro tv e mettere o una nuova samsung cam 2 se appunto andassere veramente ma veramente bene, oppure prendere un digitale terrestre esterno, che palle pero' sarebbe prendere un dispositivo esterno solo x la pay tv, dato che il digitale in chiaro della tv va benissimo.

Oppure se siete al corrente di un nuovo aggiornamento delle cam di novembre dicembre che magari sistemerebbe la cam ???

dunque mi date qualche consiglio?? e a voi l'uso della cam oggi come vi va ?? chi aveva questi problemi, ora che siamo nel 2010 come li ha risolti

aggiungo se puo' servire che abito in lombardia, e che il mio tv lcd e' aggiornato all'ultimo firmware da me che ho trovato nel sito, che la cam e' stata aggiornata nel mese di settembre dall'assistenza

dunque riporto la cam in assistenza perche' esiste un nuovo aggiornamento efficace?

copro la cam 2 spostando questa su un altro tv ?? perche' quelle vanno veramente bene? oppure i problemi alle cam possono essere identici sia della vers. 1 che la2??

oppure mi affido a un nuovo digitale esterno?

grazie a tutti della pazienza ciao

aspetto consigli

Grazie ciao

slime
16-01-2010, 23:49
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con la cam prima generazione. Ho comprato una Samsung Cam2 da circa 1 mese e finora programmi bloccati zero. Prima non riuscivo mai a vedere una partita o un film per intero. Non credo sia solo una questione di firmware, nella cam2 qualcosa a livello hardware deve essere cambiato. Noto inoltre una maggiore velocità nel cambio canali tra quelli payperview.

Spero di esserti stato utile. ;)

mas201
17-01-2010, 09:06
grazie se cosi' fosse sposterei questa cam incamera da letto dove userei la pay raramente e ne prenderei una nuova

non prima xro' di far strippare quelli della samsung

monolitoo
09-03-2011, 22:38
Ciao, ho notato che questo post è abbastanza vecchio. Io purtroppo ho lo stesso problema alla cam ma non l'ho mandata in assistenza ancora. Conto di farlo il prima possibile prima che scade la garanzia. Inoltre ho un problema enorme al televisore. Samsung LE40A856S, non riesco a capire il perché non trovo una versione di firmware nuova. L'ultima versione di firmware che sono riuscito a trovare è questa: 001013 Inoltre oggi dopo alcune verifiche ho visto che ci sono versioni di firmare in altre lingue tranne l'italiano. Potreste aiutarmi eventualmente consigliandomi un sito o un link dove scaricare una versione di firmware valida. Vi ringrazio moltissimo e saluto