View Full Version : connetersi ad un modem wirelss con un portatile
Ciao,ho comprato da poco un portatile e vorrei connetterlo al model wireless di mio fratello che ha alice adsl. Il problema è che dovuto formattare l’hard disk,c’era vista ma sono tornato ad xp e adesso non c’è nessuna connessione e non ho la più pallida idea di come crearne una senza fili per collegarmi al modem wireless .Inoltre visto che ho formattato non so nemmeno se il dispositivo del mio portatile per navigare è installato o no…come faccio a verificarlo?Inoltre se non fosse installato dove posso scaricare il driver giusto…il mio portatile è un acer extensa 5635z.
Ciao e grazie
Ciao,parte del problema l’ho risolto,ho scaricato dal sito dell’acer diversi driver tra cui anche il driver della schede di rete…appena l’ho installato immediatamente mi è comparso sotto un icona di un computerino con la scritta cavo di rete scollegato…dopo aver collegato il cavo al modem ho iniziato a navigare.Il problema è che non riesco a navigare in wireless eppure il portatile di mia sorella di sicuro può farlo…credo di aver installato solo la scheda per connettersi alla rete lan…ma un portatile usa la stessa scheda per connettersi con il cavo e in wireless o 2 schede diverse?Comunque sul sito dell’acer c’era solo un driver che definiva lan…nell’ipotesi che le schede sono 2,dove posso trovare l’altro driver?...e se la scheda è unica perché navigo solo con il cavo?
Ciao
Ciao,parte del problema l’ho risolto,ho scaricato dal sito dell’acer diversi driver tra cui anche il driver della schede di rete…appena l’ho installato immediatamente mi è comparso sotto un icona di un computerino con la scritta cavo di rete scollegato…dopo aver collegato il cavo al modem ho iniziato a navigare.Il problema è che non riesco a navigare in wireless eppure il portatile di mia sorella di sicuro può farlo…credo di aver installato solo la scheda per connettersi alla rete lan…ma un portatile usa la stessa scheda per connettersi con il cavo e in wireless o 2 schede diverse?Comunque sul sito dell’acer c’era solo un driver che definiva lan…nell’ipotesi che le schede sono 2,dove posso trovare l’altro driver?...e se la scheda è unica perché navigo solo con il cavo?
Ciao
Posta il modello del portatile
il modello è :acer extensa 5635z con sistema operativo windows xp professional con service pack 3.
Ciao
ATIrulez
18-01-2010, 10:36
scegli il tuo modello e infine scegli rete senza fili..devi vedere però quale produttore hai presente nel tuo portatile..per il tuo modello c'è ne sono 4
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043
andybike
18-01-2010, 12:52
Se tu hai installato il driver per la scheda di rete ethernet e non anche il driver per la scheda di rete wireless, è ovvio che tu possa soltanto usare collegamenti wired.
Devi cercare i driver anche per la scheda wireless, che è distinta e con un MAC diverso rispetto alla scheda di rete ethernet.
Si ce ne sono 4...ma per xp a 64 bit!Quindi il mio sistema è a 64 bit...io pensavo che fosse a 32!Tra i 4 driver come faccio a sapere qual'è quello giusto?Lo trovo scritto da qualche parte o devo usare qualche programma che rivela l'hardware?
ciao
andybike
18-01-2010, 15:55
Mi pare siano tutti driver 64/86...dove con 86 si intendono i sistemi a 32 bit.
Comunque devi necessariamente almeno accertarti di quale chipset abbia la schedina, visto che su 4 driver ci sono 3 chipset differenti
Si ce ne sono 4...ma per xp a 64 bit!Quindi il mio sistema è a 64 bit...io pensavo che fosse a 32!Tra i 4 driver come faccio a sapere qual'è quello giusto?Lo trovo scritto da qualche parte o devo usare qualche programma che rivela l'hardware?
ciao
Alza il portatile sotto c'è una targhetta. L'acer di solito scrive lì ke tipo di scheda wireless è (antheros .... realtek.... ecc .... ecc). In base a quello che c'è scritto e al tipo di processore 64 0 32 scarichi il driver giusti.
Sotto comunque c'è anche la targhetta con indicato che tipo di S.O. hai
Salve ho risolto...in effeti c'era scritto sotto che tipo di sceda di rete era...apeena ho installato il driver immediatamente ha riconosciuto la rete e ho iniziato a navigare in wireless.
Grazie dell'aiuto...ciao
Salve ho risolto...in effeti c'era scritto sotto che tipo di sceda di rete era...apeena ho installato il driver immediatamente ha riconosciuto la rete e ho iniziato a navigare in wireless.
Grazie dell'aiuto...ciao
E' sempre un piacere dare una mano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.