Flying Tiger
16-01-2010, 23:40
Ciao ragazzi ,
Allora vengo subito alla questione , ho una Alice Business 7M base gia' da qualche tempo , e per questa tipologia di contratto era abbinato il router Alice Gate 2 versione base ( Pirelli ) , quindi senza modulo Wi-Fi che all' epoca era presente nella versione con scheda tipo carta di credito da inserire lateralmente nell' apposita fessura presente sull' apparato .
Qualche tempo dopo , avendo necessita' di un router con questa funzionalita' , e considerato che nei centri Telecom , almeno nella zona dove risiedo , non erano disponibili per l' acquisto , ero riuscito a procurarmi un router Alice gate 2 Voip Plus , in pratica quello nuovo con dietro i connettori rossi oltre a quelli standard gialli .
Tutto funzionava alla perfezione fino a questo mercoledi ', quando vedo che all' accensione dell' apparato con conseguente allineamento comincia a lampeggiare il led del " Service " e il router lavora per un po' e poi si riavvia , al che ho pensato ad un aggiornamento , immediatamente dopo , avendo necessita' di aprire una porta specifica , entro da browser nel menu' dell' apparato stesso e noto con un grande disappunto che non e' piu' possibile accedere al menu' dello stesso , infatti mi compare una schermata con richiesta di una password fornita con il contratto che naturalmente non ho , risultato router inutilizzabile per qualsiasi cosa oltre alla normale navigazione :mbe: :doh:
Decido allora di contattare direttamente la Telecom per richiedere l' upgrade del router originario , la signorina con cui parlo , peraltro molto gentile e disponibile mi informa che questa operazione mi costa 75€ perche' richiede l' intervento del tecnico che mi porta fisicamente il nuovo apparato , e che verro' contattato il giornio dopo dallo stesso per fissare l' appuntamento , cosa puntalmente avvenuta con , devo dire , molta efficenza e cortesia .
A questo punto , pero' , confidando anche sulla presenza in questo forum di utenti diciamo cosi' competenti in materia , ho da porre alcune domande nella speranza di avere una risposta .
Perche' nell' Alice Gate 2 Voip Plus , a seguito di questa operazione del " Service " , e' comparsa la richiesta di una password ? , forse che questa tipologia di apparato viene data solo piu' in abbinamento a contratti che prevedono il Voip , ecc... ?
Cosa mi portera' l tecnico Telecom , considerato che ad un mio collega che ha attivato una linea come la mia gli hanno affibbiato un Dial Face e, nell' eventualita' , se fosse questo posso chiedere direttamente a lui che me lo sostuisca almeno con un Pirelli ?
Grazie
Allora vengo subito alla questione , ho una Alice Business 7M base gia' da qualche tempo , e per questa tipologia di contratto era abbinato il router Alice Gate 2 versione base ( Pirelli ) , quindi senza modulo Wi-Fi che all' epoca era presente nella versione con scheda tipo carta di credito da inserire lateralmente nell' apposita fessura presente sull' apparato .
Qualche tempo dopo , avendo necessita' di un router con questa funzionalita' , e considerato che nei centri Telecom , almeno nella zona dove risiedo , non erano disponibili per l' acquisto , ero riuscito a procurarmi un router Alice gate 2 Voip Plus , in pratica quello nuovo con dietro i connettori rossi oltre a quelli standard gialli .
Tutto funzionava alla perfezione fino a questo mercoledi ', quando vedo che all' accensione dell' apparato con conseguente allineamento comincia a lampeggiare il led del " Service " e il router lavora per un po' e poi si riavvia , al che ho pensato ad un aggiornamento , immediatamente dopo , avendo necessita' di aprire una porta specifica , entro da browser nel menu' dell' apparato stesso e noto con un grande disappunto che non e' piu' possibile accedere al menu' dello stesso , infatti mi compare una schermata con richiesta di una password fornita con il contratto che naturalmente non ho , risultato router inutilizzabile per qualsiasi cosa oltre alla normale navigazione :mbe: :doh:
Decido allora di contattare direttamente la Telecom per richiedere l' upgrade del router originario , la signorina con cui parlo , peraltro molto gentile e disponibile mi informa che questa operazione mi costa 75€ perche' richiede l' intervento del tecnico che mi porta fisicamente il nuovo apparato , e che verro' contattato il giornio dopo dallo stesso per fissare l' appuntamento , cosa puntalmente avvenuta con , devo dire , molta efficenza e cortesia .
A questo punto , pero' , confidando anche sulla presenza in questo forum di utenti diciamo cosi' competenti in materia , ho da porre alcune domande nella speranza di avere una risposta .
Perche' nell' Alice Gate 2 Voip Plus , a seguito di questa operazione del " Service " , e' comparsa la richiesta di una password ? , forse che questa tipologia di apparato viene data solo piu' in abbinamento a contratti che prevedono il Voip , ecc... ?
Cosa mi portera' l tecnico Telecom , considerato che ad un mio collega che ha attivato una linea come la mia gli hanno affibbiato un Dial Face e, nell' eventualita' , se fosse questo posso chiedere direttamente a lui che me lo sostuisca almeno con un Pirelli ?
Grazie