PDA

View Full Version : Problema porte USB: periferiche non riconosciute

Mike_O
16-01-2010, 20:56
Ciao, ho un Acer TravelMate C110, con Win7 e due giorni fa ho attaccato il cellulare alla porta USB per ricaricarlo. Per un contatto falso e altro motivo, dopo pochi secondi il pc si è spento di colpo e ho faticato circa 5 min per farlo riaccendere. Appena partito però ho costatato che non riconosceva più nessuna periferica USB che gli attaccavo, anche se usata migliaia di volte prima senza problemi. La componente dell'alimentazione funziona perché il cellulare lo continua a ricaricare, è la componente dei dati che mi da il messaggio "Periferica USB non riconosciuta" ogni volta che attacco qualcosa all'USB. Ho pensato al daneggiamento del DB dei drivers e quindi ho cancellato gli appositi files, ma nulla è cambiato. Ho verificato in Gestione risorse e qui risulta tutto perfettamente funzionante.
Ora mi rivolgo a voi per un consiglio prima di comprare una scheda PCMCIA con porte USB: sapete darmi qualche consiglio per verificare effettivamente il daneggiamento hardware delle porte USB oppure un altro metodo (oltre alla reinstallazione di Win) per ripristinare il funzionamento?
Grazie anticipate
Mike

luky0
16-01-2010, 22:28
di solito spegnedo e riaccendendo il computer dovrebbe rimettersi a posto ma da quel che vedo non è successo niente...
io non saprei che risponderti ma potresti sempre provare a rimettere le configurazioni del computer con il ripristino delle configurazioni di window prima però fai sempre una copia di beckup prima di fare questo in quanto toglie tutti i file che sono stati creati dopo l'ultimo punto di ripristino...