View Full Version : Diritta montaggio componenti
Ryuzaki_Eru
16-01-2010, 20:55
Devo fare il pc ad un amico e non ho mai avuto a che fare con il cambio di molex e collegamenti vari. In pratica devo cambiare tutti i collegamenti dell'alimentatore per mettere quelli UV reactive. Non avendolo mai fatto ci vado cauto visto che il pc non č mio. Conoscete guide o sapete dirmi come fare?
vedi se questo ti puo aiutare: link (http://forum.hwinit.it/index.php?topic=2038.0)
io di solito li taglio vicino al connettore (molex) e poi li risaldo li vicino...
non so come fanno gli altri...
sai saldare?
killer.leggend
17-01-2010, 11:21
no non serve tagliarli...Ti basta una bic o una annuccia sottile(quelle dei succhi di frutta vanno benissimo) la infili in un contatto del molex e togli un cavo alla volta...Dopo rimetti i cavi nello stesso ordine nel connettore uv;)
prova a cercare dal drago o in negozi ben forniti di materiale modding. trovi dei kit composti da molex, attacchi ventole, connettori per periferiche sata, tutto il necessario per lo sleeving e, sopratutto, il necessario per smontare i connettori dai molex in tutta sicurezza. bastera' ricordarsi l'ordine dei cavi!
ma x questo trovi tutto il necessario in rete
alessio
Ryuzaki_Eru
17-01-2010, 11:47
Ok, grazie per i consigli :)
Il problema pių grosso credo sia quello del connettore a 24 pin.
aaah avevo capito male! pensavo che volesse mettere il raccogli-cavo fatto tipo a retina che reagisce a gli UV...
ho detto una castroneria! :doh:
per rimuovere i pin dal molex puoi usare anche un cacciavite... tanto basta che li premi forte in modo da sfilarli...
occhio a non usare troppa forza altrimenti rischi di rompere il molex...
(certo che se lo devi buttare via...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.