View Full Version : non cancella file e/o cartelle
Ciao a tutti
Il sistema operativo non cancella file e/o cartelle :(
è un difetto vecchio quanto xp, si sa; purtroppo
1 non ho ancora capito quali sono i progammi ideali per risolvere questo problema: potete elencarmeli?
N.B. : ho provato a scaricare unlocker da svariati siti ma secondo l'antivirus nod32 contiene virus o qualcosa del genere.
Non c'e' stato un solo sito in cui nod32 non sia intervenuto dicendomi che unlocker conteneva virus :(
2 anche usando unlocker ho visto che alcune volte è necessario riavviare!!! ma quanto fa schifo windows? non c'e' un modo per evitare questo?
3 benche sono nella sezione sbagliata, ma se usassi Ubuntu avrei questo problema o quando dico Cancellati ad un file o una cartella questa si cancella?!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
RISPONDETE RISPONDETE RISPONDETE
:)
premetto che io, in 8 anni che uso Xp, non ho mai avuto bisogno di unlocker.
se, nel cancellare un file avevo problemi, ho sempre risolto in vari modi, rinominando il file, killando explorer.exe e riaprendolo, aspettando un paio di minuti...
comunque ho cercato ora, e wikipedia dice addirittura che gli han chiuso il sito.. (http://it.wikipedia.org/wiki/Unlocker).
tieni presente che non è per magie nere che i tuoi file non si cancellano. se sono filmati, ad esempio, può capitare che alla visualizzazione degli stessi sulla finestra explorer.exe si riservi il file, usando le dll di estrapolazione dell'immagine di anteprima. se poi questi codec sono malaticci, brutti e fatti male, succede quello che vedi, ossia che non liberano più il file.
altri casi sono sempre simili, io tento di cancellare un file ma c'è un processo in esecuzione che lo sta usando... beh, anche su ubuntu può capitare.
tallines
17-01-2010, 22:00
Ciao a tutti
Il sistema operativo non cancella file e/o cartelle :(
è un difetto vecchio quanto xp, si sa; purtroppo
1 non ho ancora capito quali sono i progammi ideali per risolvere questo problema: potete elencarmeli?
N.B. : ho provato a scaricare unlocker da svariati siti ma secondo l'antivirus nod32 contiene virus o qualcosa del genere.
Non c'e' stato un solo sito in cui nod32 non sia intervenuto dicendomi che unlocker conteneva virus :(
2 anche usando unlocker ho visto che alcune volte è necessario riavviare!!! ma quanto fa schifo windows? non c'e' un modo per evitare questo?
3 benche sono nella sezione sbagliata, ma se usassi Ubuntu avrei questo problema o quando dico Cancellati ad un file o una cartella questa si cancella?!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
RISPONDETE RISPONDETE RISPONDETE
:)
Mai dire mai :D :D
Bisogna vedere che file e che cartelle non riesci a cancellare.
Magari ti sono rimasti dei file di un software diciamo mal disinstallato, o una cartella che andando in Proprietà ti da O kb, invece dentro hai 10 Mb.
Unlocker non risolve sempre questi problemi.
Si possono risolvere anche in altro modo.
Per esempio io non ho mai usato Unlocker quando mi sono capitati questi problemi.
Per quanto riguarda il riavvio, windows è cosi, tranne che per alcuni comandi dati in Esegui: ogni cosa che installi, disinstalli o modifichi, devi riavviare :D :D .
windows è una merda è siccome noto che non ci gioco piu' neanche a pro evolution 2009 e uso solo firefox, progammi di p2p, open office e ci guardo contenuti multimediali come video e musica in streaming, mi chiedo sempre perchè non passo ad ubuntu
ma questo è un altro discorso.
cmq quella cartella non la riesco ad eliminare ne rinominandola ne in modalita provvisoria.
ho usato delate doctor ma non ha fatto niente. unlocker non lo trovo piu' sul sito ufficiale e nei siti non ufficiali, bhe, guardate nel messaggio numero 1 di questa discussione cosa mi ha scrito l'antivirus mentre lo stavo scaricando
tallines
19-01-2010, 10:05
cmq quella cartella non la riesco ad eliminare ne rinominandola ne in modalita provvisoria.
ho usato.....
All'interno della cartella hai altre cartelle, files, documenti....o cosa?
Prova ad andare all'interno della cartella e rinomini quello che trovi.
Poi prova cosi come viene a cancellarla con Eraser.
Se non riesce, vai una volta rinominato quello che c'è dentro la cartella, in modalità provvisoria. Prima di fare tutto ciò creati un Punto di Ripristino.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.