View Full Version : quale per gaming?
moddingcreator
16-01-2010, 18:32
stò cercando un monitor per gaming da 22" avevo pensato all'
HANNS-G HI221D 22" LCD Wide 1680x1050 0,282Dp 5ms DVI HDCP Black
ma non so se vada bene, e poi i wide non dovrebbero avere na risoluzione migliore?
moddingcreator
17-01-2010, 13:33
dai ragazzi una mano.... quel monitor l'ho scartato, me ne serve uno full hd wide con almeno unìscita dvi contando che ho una 5850
LeleTheBest
17-01-2010, 13:46
ma ormai tutti i monitor full hd vanno bene, lascia perdere però gli asus, l'asus faccia solo componenti interni non accessori esterni xD
moddingcreator
17-01-2010, 13:53
qualche modello da consigliare, visto che alcuni monitor non hanno us uscite dvi
Il "solito" Samsung P2250/P2270 ?
moddingcreator
17-01-2010, 14:59
tra i due è meglio il 2270? cambia nnt tra quello con il digitale terrestre e quello senza?
Non hanno il digitale terrestre incorporato.
Il 70 ha l'alimentatore esterno, e` piu` sottile e consuma un po' di meno, ma ha una retroilluminazione marginalmente peggiore del 50 e costa un po' di piu`. Per il resto sono identici.
moddingcreator
17-01-2010, 15:17
quindi per giocare alla fine quel conviene?
Per giocare vanno bene entrambi, la scelta e` in termini pratici se lo vuoi con alimentatore esterno oppure no.
Sono recensiti qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-touchofcolor2.html
moddingcreator
17-01-2010, 15:22
ma p da preferire un'alimentatore esterno o una migliore illuminazione?
La differenza tengo a precisare che e` molto lieve (se guardi la recensione linkata), l'alimentatore esterno dipende dai tuoi gusti. Vuoi uno scatolotto nero "a vista" (anche se puoi occultarlo) oppure lo preferisci integrato dentro al monitor, che per questo occupera` piu` spazio?
moddingcreator
17-01-2010, 15:32
lo spazio non è un grande problema la convenienza è che avrei meno cavi con l'alimentatore interno?
ma tra normale e veloce nelle impostazioni oltre a diminuire qualhe ms crea problemi, dove posso reperire le migliori impostazioni per questi monitor?
La convenienza e` semplicemente che il monitor con l'alimentatore esterno sarebbe piu` sottile; il numero di cavi rimane il medesimo anche se effettivamente con l'alimentatore interno potenzialmente c'e` piu` ordine.
Aumentare la reattivita` dei pixel velocizzando l'overdrive provoca artefatti (pixel di colore anomalo, aloni colorati) generalmente poco o per nulla visibili. Questo succede su tutti i monitor di cui ne sono dotati, qualcuno in misura maggiore, altri minore. Su questo monitor hai rispetto ad altri la possibilita` di scegliere il bilanciamento fra velocita` di risposta e artefatti.
Quanto alle impostazioni consigliate, prova a cercare nei thread ufficiali in sezione.
moddingcreator
17-01-2010, 15:47
quindi mettendo per esempio veloce e non velocissio aumenterei la velocità ma senza tangibili peggioramenti?
ma se la differenza è solo l'alimentatore perchè costa meno il 2250?
quindi mettendo per esempio veloce e non velocissio aumenterei la velocità ma senza tangibili peggioramenti?
ma se la differenza è solo l'alimentatore perchè costa meno il 2250?
Si`, sulla recensione consigliano l'impostazione intermedia, che ha il miglior bilanciamento fra artefatti e velocita`.
Il 2250 costa meno probabilmente perche' costa meno integrare l'alimentatore ed adottare pannelli e retroilluminazione di spessore normale. C'e` poi anche il fattore "coolness" che porta commercialmente pannelli piu` sottili a costare di piu` al pubblico a prescindere dai costi effettivi. Un po' la stessa storia della retroilluminazione a LED, di per se' sarebbe piu` economica, pero` al momento costa di piu` perche' e` una novita`.
moddingcreator
17-01-2010, 16:01
non so proprio cosa scegliere, tu cosa mi consigli?
Se sei indeciso prendi quello che costa meno, sostanzialmente sono identici.
moddingcreator
17-01-2010, 17:26
non vedo nessun vantaggio contando che hanno entrambi le dvi e che per giunta quello che costa meno ha una migliore illuminazione
moddingcreator
17-01-2010, 18:29
Ma questo monitor e meglio dell'Asus vw222?
Direi proprio di si` in tutti i sensi, a parte l'aspect ratio (16:9) che pero` e` una cosa soggettiva.
moddingcreator
17-01-2010, 19:08
ma non si può modificare?
crea problemi per giocare avere il 16:9?
No, per giocare probabilmente il 16:9 e` meglio, considerato anche che oramai la maggior parte dei giochi sono conversioni da console dove il formato principe e` il 16:9.
Per gli altri usi a mio parere e` meglio il 16:10 in quanto permette di avere, sempre parlando di risoluzioni full HD, 120 pixel in piu` in verticale (1920x1200 vs 1920x1080).
Prima che me lo chieda, non ho monitor specificatamente per gaming di questa risoluzione da consigliarti. Oramai si sta assistendo ad una suddivisione: i monitor di fascia bassa o comunque a scopo ludico tutti 1920x1080, mentre quelli professionali o prosumer (>450 euro), quasi tutti a 1920x1200 pixel di risoluzioni, tranne eccezioni o risoluzioni ancora piu` elevate.
moddingcreator
17-01-2010, 20:10
quindi tipo per mass efecct è meglio la 16:9?
Non ho idea nel caso specifico, ma nel futuro per i giochi converra` sempre piu` optare per monitor 16:9.
moddingcreator
17-01-2010, 20:31
ok grazie scusa se ti ho rotto tanto, prenderò il 2250 perchè secondo le specifiche ha qualche cosina in più, ma il cavo dvi lo danno già nella confezione?
Prova a chiedere nel thread ufficiale dei possessori di tale monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111926
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.