View Full Version : jdownloader e fastweb
Ciao a tutti,
stufo di alice 7 mega ... ma quale 7 mega a casa mia arriva la 640 , talmente intasata la sera che navigo a 25kbps con un ping di 700ms, la metà di un modem a 56k, una vergogna nel 2010!!!
Ora pare sia arrivato fastweb 6 mega, sarei intenzionato a passare a quest'ultima ma per via di sti indirizzi ip pubblici/privati di cui non ci ho capito una mazza mi sorgono un paio di domande in merito,:mc:
1) utilizzo jdownloader per scaricare da megaupload, rapidshare ecc., funziona lo stesso? non mi darà problemi per via degli indirizzi ip?
2) siccome ho un modem/router N per la mia rete domestica potrò continuare ad usare il mio oppure dovrò utilizzare quello che mi darà fastweb?
3) gioco online a call of duty, sapete di problremi noti di ping alle stelle?
grazie
anche a me interesserebbe molto sapere come si comporta JDOWNLOADER...
preciso che, nel mio caso, si tratterebbe di fastweb 20 mega in adsl e NON in fibra...
UP!
nessuno in risposta?:cry:
schizzato2
18-01-2010, 08:29
6 mesa e sepre su rete telecom quindi stessi problemi...
provato con un altro gestore in ULL?
no, arrivano con linea loro, almeno, così mi è stato detto, però mi interesserebbe sapere se j downolader funzionerebbe lo stesso e se posso continuare ad utilizzare il mio router.
legolas93
18-01-2010, 18:26
no, arrivano con linea loro, almeno, così mi è stato detto, però mi interesserebbe sapere se j downolader funzionerebbe lo stesso e se posso continuare ad utilizzare il mio router.
Attento a queste cose...anche da me dove c'è la 640 mi avevano detto che erano arrivati con i loro apparecchi...
...Era stato solo un errore..peccato che già in una 10 avevano firmato..
Fai una cosa..fai la verifica sul sito di Fastweb di copertura
Se ti dice che sei in ULL attivala altrimenti se sei in whosale vai sul sito di telecom e se non ti fa attivare la 7 mega è tutto un grande errore..
PS..spero di non aver detto vaccate..
Sleepingtea
18-01-2010, 19:06
Fai una cosa..fai la verifica sul sito di Fastweb di copertura...
Se ti dice che sei in ULL attivala altrimenti se sei in whosale vai sul sito di telecom e se non ti fa attivare la 7 mega è tutto un grande errore..
:)
...scusate, il problema però è che quando fai la verifica della copertura sul sito dell'ISP in questione (in questo caso Fastweb), ti dice solo se il servizio adsl 7 (o 20 Mega..) è disponobile oppure no, ma non ti dice se lavora in ULL o wholesale, per offrirti il servizio richiesto!!...:rolleyes:
Quindi Domanda: in che modo si può capire se quel determinato gestore interrogato (di cui fai la verifica della copertura..) può offrire nella tua zona un funzionamento in ULL o in Wholesale???......:confused:
Credo sarebbe molto utile sapere come avere questo "dettaglio" da ogni ISP consultato, perchè ho sentito che persino gestori che filtrano il p2p (es. Infostrada..), quando e "se" lavorano in ULL in una determinata zona, possono invece fornirti una connessione ottimale come velocità e senza filtri p2p!!
Confermate??....;)
io ho fato la verifica tramite il sito per casa mia, visto che mi hanno chiamato ieri per abbonarmi a fastweb però da verifica fatta mi dice che il servizio è wholesale... quindi mi sa che non passo a fastwebe rimango con telecozz..
schizzato2
20-01-2010, 08:33
:)
...scusate, il problema però è che quando fai la verifica della copertura sul sito dell'ISP in questione (in questo caso Fastweb), ti dice solo se il servizio adsl 7 (o 20 Mega..) è disponobile oppure no, ma non ti dice se lavora in ULL o wholesale, per offrirti il servizio richiesto!!...:rolleyes:
Quindi Domanda: in che modo si può capire se quel determinato gestore interrogato (di cui fai la verifica della copertura..) può offrire nella tua zona un funzionamento in ULL o in Wholesale???......:confused:
Credo sarebbe molto utile sapere come avere questo "dettaglio" da ogni ISP consultato, perchè ho sentito che persino gestori che filtrano il p2p (es. Infostrada..), quando e "se" lavorano in ULL in una determinata zona, possono invece fornirti una connessione ottimale come velocità e senza filtri p2p!!
Confermate??....;)
si vede che non te ne intendi proprio .
dal sito c'è specificato se sei un WULL oppure ULL
WULL= 6Mega
ULL= 20mega
cmq NGI lavora su apparecchi telecom quindi se telecom va da merda NGI va lo stesso
Legolas hai ragione tu, mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho approfondito.
Il consulente fastweb voleva fottermi, ho telefonato all'assistenza fastweb, hanno verificato ed è venuto fuori che si mi avrebbero dato il servizio ma su linea telecom, quindi come prima.
Non mi resta che rimanere a telecom di merda fino a che non arrivi (se mai arriverà) qualcosa di migliore.
Grazie per la dritta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.