PDA

View Full Version : Collegare mb unibody a TV 32 pollici

dadesartori
16-01-2010, 19:21
Ciao,

avrei intenzione di collegare il mio MB unibody (dotato di mini-displayport) ad una TV Samsung 32 pollici HD-ready.

Tre domande:

1. Per il collegamento video avrei pensato ad un adattatore miniDP -> DVI + cavo DVI -> HDMI. Può funzionare?
In alternativa la tv ha anche un ingresso VGA: utilizzando questo perderei qualità di immagine?

2. Per l'audio va bene un comune cavo analogico? Il televisore ha un'uscita ottica, ma non so se sia in grado di ricevere anche il segnale in entrata..

3. La qualità complessiva del video come risulterà?
Vorrei utilizzare il sistema per vedere DVD e anche quale DiVX in streaming, che sul mac si vede in qualità abbastanza buona. La resa sarà più o meno la stessa?

Grazie :D

dadesartori
17-01-2010, 10:11
up! :D

erikka69
17-01-2010, 10:17
Io ho collegato il mio unibody a un toshiba 40" lcd full hd.

Ho trovato il cavo minidisplay-hdmi da un premium reseller.

L'audio ho collegato l'uscita del mac a un dei vari ingressi del tv, ci sono dei minijack sia dei rca.

Mi sono guardato un paio di dvd, un pò di divx e fotografie, il sisultato è ottimo.

Sirius88
17-01-2010, 10:19
Ciao,

avrei intenzione di collegare il mio MB unibody (dotato di mini-displayport) ad una TV Samsung 32 pollici HD-ready.

Tre domande:

1. Per il collegamento video avrei pensato ad un adattatore miniDP -> DVI + cavo DVI -> HDMI. Può funzionare?
In alternativa la tv ha anche un ingresso VGA: utilizzando questo perderei qualità di immagine?

2. Per l'audio va bene un comune cavo analogico? Il televisore ha un'uscita ottica, ma non so se sia in grado di ricevere anche il segnale in entrata..

3. La qualità complessiva del video come risulterà?
Vorrei utilizzare il sistema per vedere DVD e anche quale DiVX in streaming, che sul mac si vede in qualità abbastanza buona. La resa sarà più o meno la stessa?

Grazie :D

guarda, io e un'altro utente abbiamo fatto le tue stesse domande 2 post più sotto, vai a rileggere le risposte... così evitiamo di continuare post kilometrici con le stesse tematiche...

ora io vado in Fnac a comprare adattatore più cavo, per la resa della qualità immagine, mi è stato consigliato di usare adattatore DVI o HDMI, con relativo cavo DVI to DVI o HDMI to HDMI.
Ora chiederò quale costerà meno, e che differenze ci siano, per l'audio, o colleghi il sistema casse al PC, oppure per usare le casse della TV ti serve un cavetti piccolo, jack to jack (da collegare nell'uscita cuffie del mac, e nell'entrata audio TV)

ciao ti farò sapere quando avrò comprato il tutto...

Sirius88
17-01-2010, 10:20
Io ho collegato il mio unibody a un toshiba 40" lcd full hd.

Ho trovato il cavo minidisplay-hdmi da un premium reseller.

L'audio ho collegato l'uscita del mac a un dei vari ingressi del tv, ci sono dei minijack sia dei rca.

Mi sono guardato un paio di dvd, un pò di divx e fotografie, il sisultato è ottimo.

ecco bravo quel cavo è quello che voglio io, ma sul sito ufficiale apple non lo trovo...
è possibile comprarlo in fanc, o da saturn, o da mediawordl???

ciao e grazie :D

erikka69
17-01-2010, 10:25
ecco bravo quel cavo è quello che voglio io, ma sul sito ufficiale apple non lo trovo...
è possibile comprarlo in fanc, o da saturn, o da mediawordl???

ciao e grazie :D
no sull'applestore non c'è, in due MW di Bologna l'avevano finito ma i commessi mi ha detto che dovrebbero arrivare, sono finiti x il periodo natalizio.

L'ho trovato da un premium reseller sempre di Bologna, in altri negozi non sò se ce l'hanno.

Mi sembra che costasse su i 23 euro o qualcosa del genere.......

Sirius88
17-01-2010, 10:28
no sull'applestore non c'è, in due MW di Bologna l'avevano finito ma i commessi mi ha detto che dovrebbero arrivare, sono finiti x il periodo natalizio.

L'ho trovato da un premium reseller sempre di Bologna, in altri negozi non sò se ce l'hanno.

Mi sembra che costasse su i 23 euro o qualcosa del genere.......

ok quandi a mal parata lo posso trovare alle mediaworld...

spero che in fanc lo abbiano, sicuramente in unieuro non c'era nulla...ho chiesto ieri...

ridepo
17-01-2010, 10:35
io l'ho provato a collegare al mio samsung t200hd ma ho problemi con la risoluzione dello schermo.. soltanto con una risoluzione più piccola riesco a vedere nel monitor, con altre risoluzioni non arriva il segnale

Sirius88
17-01-2010, 11:03
io l'ho provato a collegare al mio samsung t200hd ma ho problemi con la risoluzione dello schermo.. soltanto con una risoluzione più piccola riesco a vedere nel monitor, con altre risoluzioni non arriva il segnale

forse dipende dalla VGA...
so che alcune schede video non riescono a fare più di un tot di risoluzione...

io con la nVidia 9400 non so quanto potrò fare, sicuramente 1280 x 1024, ma il monitor in questione è un full HD a 1920 x 1280

khelidan1980
17-01-2010, 11:25
io con la nVidia 9400 non so quanto potrò fare, sicuramente 1280 x 1024, ma il monitor in questione è un full HD a 1920 x 1280

la 9400M arriva a 2560x1600 quindi direi no problem...e ci mancherebbe aggiungo! ;)

Sirius88
17-01-2010, 11:26
la 9400M arriva a 2560x1600 quindi direi no problem...e ci mancherebbe aggiungo! ;)

perfetto... :)

allora prenderò o l'HDMI o il DVI

vedo quello che costa meno... :)

erikka69
17-01-2010, 11:27
con la 9600 arrivo a vedere il mac nel televisore in full-hd, e ci gioco pure......;)

khelidan1980
17-01-2010, 11:33
perfetto... :)

allora prenderò o l'HDMI o il DVI

vedo quello che costa meno... :)

io ti consiglio l'hdmi, se mai avrai altro monitor, oppure devi andare da qualche parte e collegarti ad un lcd sicuramente avrai molte più probabilità di trovare un hdmi che un dvi!

Sirius88
17-01-2010, 11:39
io ti consiglio l'hdmi, se mai avrai altro monitor, oppure devi andare da qualche parte e collegarti ad un lcd sicuramente avrai molte più probabilità di trovare un hdmi che un dvi!

ok, speriamo di trovarlo, e che costi poco... :D

intorno ai 20€???? possibile???? ciao :D

xmnemo85x
17-01-2010, 11:58
ok, speriamo di trovarlo, e che costi poco... :D

intorno ai 20€???? possibile???? ciao :D

se prendi il DVI stai attento....il connettore apple non sempre è compatibile...io ho acquistato il monitor nemmeno 4 giorni fa...e stavo per prendere un altro monitor...ma alla fine non era comptibile....

Sirius88
17-01-2010, 12:33
se prendi il DVI stai attento....il connettore apple non sempre è compatibile...io ho acquistato il monitor nemmeno 4 giorni fa...e stavo per prendere un altro monitor...ma alla fine non era comptibile....

ok vada di HDMI :D

ridepo
17-01-2010, 12:34

io quella scheda ho.. la 9400M... ma sul monitor va solo a 1024... altrimenti sul monitor esce "assenza segnale"... io penso sia un problema di compatibilità con il monitor stesso..

dadesartori
17-01-2010, 12:34
Grazie a tutti per le risposte :)

Ho appena visto su Apple Store questo adattatore MiniDP -> HDMI:
http://store.apple.com/it/product/TX175ZM/A?mco=MTQ2Mzk2MTU

Qualcuno lo ha provato? Può essere una buona soluzione?

khelidan1980
17-01-2010, 12:41
io quella scheda ho.. la 9400M... ma sul monitor va solo a 1024... altrimenti sul monitor esce "assenza segnale"... io penso sia un problema di compatibilità con il monitor stesso..

mmm sinceramente non sapevo potessero esserci anche problemi di compatibilità con i singoli monitor, andiam bene

xmnemo85x
17-01-2010, 13:08
mmm sinceramente non sapevo potessero esserci anche problemi di compatibilità con i singoli monitor, andiam bene

http://www.playtool.com/pages/dvicompat/sldldvi.jpg

dvi-d o dvi-i....come vedi i connettori sono diversi!!!

khelidan1980
17-01-2010, 14:01
http://www.playtool.com/pages/dvicompat/sldldvi.jpg

dvi-d o dvi-i....come vedi i connettori sono diversi!!!

ah incopatibilità in questo senso sì. pensavo che ci fossero problemi anche avendo i giusti adattatori!

P.S: certo che fare così tante versioni di una porta "dvi" è proprio da criminali, fortuna che è uno standard morto...non che fosse mai stato particolarmente vivo comunque

xmnemo85x
17-01-2010, 14:05
ah incopatibilità in questo senso sì. pensavo che ci fossero problemi anche avendo i giusti adattatori!

P.S: certo che fare così tante versioni di una porta "dvi" è proprio da criminali, fortuna che è uno standard morto...non che fosse mai stato particolarmente vivo comunque

si vero...pero ancora adesso il dvi è meglio del vga...e i monitor hanno ancora diverse porte dvi!!