View Full Version : Configurazione pc game budget 450/480€
ciao devo assemblarmi un pc,il budget deve essere intorno ai 450/480 euro (escluso monitor)
le prestazioni piu impegnative per il pc saranno nel gioco,giochi di calcio sopratutto,non cerco massimi dettagli,ma con il mio budget voglio raggiungere la qualità migliore:D
ho pensato di farmelo assemblare su questo sito http://www.it-point.it/ vedendo che è ben fornito ed ha prezzi niente male.
la configurazione che ho visto io sè la seguente
mobo: Asus M4A785TD-V EVO 80€
processore: AMD Athlon II X4 620 SKAM2 83€
scheda video: Gforce 9800 gt 1 gb ram 95€
hard disk: seagate barracuda 500 gb 16mb SATA II 42 €
ram: corsair 2X2gb DDR III 95€
case: cooler master elite 330 black 33€
alimentatore: lc power 550w 40€
masterizzatore: nec 7240S 20€
in tutto dovrebbe venire piu o meno 487€
come vi pare questa configurazionein linea generale è ok??
si potrebbe risparmiare qualcosina limando qualcosa?
cmq sono sempre legato alla disponibilità del sito in quanto a pezzi sostitutivi...
aspetto le vostre opinioni:)
Con quel budget è un po' dura fare un pc gaming decente. Innanzitutto nei giochi la cache conta, quindi ti direi di prendere un Phenom, e non un Athlon (comunque è un buon processore). Come alimentatori gli LC sono economici, ma se vuoi andare sul sicuro prendi Corsair. Hard disk: Western digital Caviar Black
Con quel budget è un po' dura fare un pc gaming decente. Innanzitutto nei giochi la cache conta, quindi ti direi di prendere un Phenom, e non un Athlon (comunque è un buon processore). Come alimentatori gli LC sono economici, ma se vuoi andare sul sicuro prendi Corsair. Hard disk: Western digital Caviar Black
lo so che con questo budget non potrò fare miracoli in ambito gaming ma secondo me qualcosa di decente può uscire fuori,o no?:D
gli lc sono economici però dovrebbero fare il loro lavoro
il western digital perchè è meglio del seagate barracuda?
scheda madre va bene e scheda video pssono andare???
johancruijff
16-01-2010, 20:01
qual'è la risoluzione massima del tuo monitor?
p.s.Quello shop ha prezzi un pò più alti della media
un lg flatron M2294D 22 pollici
1.680x1.050
lo so che con questo budget non potrò fare miracoli in ambito gaming ma secondo me qualcosa di decente può uscire fuori,o no?:D
gli lc sono economici però dovrebbero fare il loro lavoro
il western digital perchè è meglio del seagate barracuda?
scheda madre va bene e scheda video pssono andare???
L'alimentatore è il componente più importante in assoluto di un pc. Se non vuoi ritrovarti qualcosa di bruciato un giorno o l'altro, rifuggi LC e prendi Corsair. Un Corsair TX da 550W va bene.
Western Digital ha i modelli Caviar Black che sono piuttosto veloci, e affidabili. Queste due caratteristiche difficilmente le trovi insieme altrove...
La scheda madre, per quanto ne so, dà alcuni problemi di incompatibilità con le VGA ATi serie 5000, ma chiedi ai più esperti di me nelle apposite sezioni.
Come VGA se vuoi nVidia ti consiglio una GTS 250 da 512mb di vram: è più potente della 9800GT costando solo poco di più
L'alimentatore è il componente più importante in assoluto di un pc. Se non vuoi ritrovarti qualcosa di bruciato un giorno o l'altro, rifuggi LC e prendi Corsair. Un Corsair TX da 550W va bene.
Western Digital ha i modelli Caviar Black che sono piuttosto veloci, e affidabili. Queste due caratteristiche difficilmente le trovi insieme altrove...
La scheda madre, per quanto ne so, dà alcuni problemi di incompatibilità con le VGA ATi serie 5000, ma chiedi ai più esperti di me nelle apposite sezioni.
Come VGA se vuoi nVidia ti consiglio una GTS 250 da 512mb di vram: è più potente della 9800GT costando solo poco di più
il problema è che nel listino del negozio dove devo comprare il pc non appaiono corsair
ma solo lc power
cooler master
e altre marche che non conosco
cmq ricordo che il mio budget gia l'ho sforato periciò se devo cambiare devo cambiare limando il prezzo non aumentandolo!
il problema è che nel listino del negozio dove devo comprare il pc non appaiono corsair
ma solo lc power
cooler master
e altre marche che non conosco
cmq ricordo che il mio budget gia l'ho sforato periciò se devo cambiare devo cambiare limando il prezzo non aumentandolo!
A limare troppo si rischia di perdere qualcosa di importante. Prova da Prokoo, è uno shop economico e in genere ben fornito. Ma per carità NON risparmiare sull'alimentatore: se salta può squagliarti qualche componente (che poi dovrai ricomprare, vanificando per 2-3-4 volte il risparmio che credevi di avere ottenuto)
Comunque da Prokoo la differenza di prezzo tra le due VGA citate è di 4-5 euro. Fai tu....
X-Wanderer
16-01-2010, 20:30
quoto wispo... prova a vedere su ekey, prokoo, hardwareplanet....
non risparmiare sull'ali, magari prendi meno ram, un processore "inferiore" ma alimentatore, scheda video e scheda madre sono fondamentali...
johancruijff
16-01-2010, 20:38
quoto i due sopra
Non trascurare l'alimentatore,te lo dice uno che l'ha fatto e poi ha dovuto sostituirlo.
E lascia perdere quello shop,i prezzi sono troppo alti e ha poca scelta
N.B.ovviamente non sono ordini,ma consigli :D
ora proverò a vedere un alimentatore migliore,cooler master va bene come marca?
comunque sono costretto a prendere tutto in un negozio in quanto sono loro ad assemblare il pc perciò posso prendere solo ciò che hanno.
e girando altri negozi nelle vicinanze come www.microfox3000.it e www.romacc.it sono quelli di it.point i piu forniti.
comunque alimentatore a parte che ora migliorerò e hard disk che ora sceglierò tra wd o seagate gli altri componenti vanno bene?
johancruijff
16-01-2010, 21:09
1 x ASROCK AM3 M3A785GXH/128M € 70.50
1 x GF GTS250 Gainward 1024MB Green Edition € 101.00
1 x AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB € 78.35
1 x COOLER MASTER Elite 330 Midi Black € 39.00
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 57.00
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 € 45.50
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA € 25.00
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 93.50
Totale 509.85+20€ S.S.
Preventivo fatto su Prokoo
Sai assemblarlo da solo?altrimenti si devono aggiungere altri 30€
Visto che parli di giochi di calcio,intendi pes e scudetto?
Perchè se devi giocare sopratutto a questi due e non ti interessano i filtri nei giochi,si può risparmiare qualcosa sulla scheda video
ora proverò a vedere un alimentatore migliore,cooler master va bene come marca?
comunque sono costretto a prendere tutto in un negozio in quanto sono loro ad assemblare il pc perciò posso prendere solo ciò che hanno.
e girando altri negozi nelle vicinanze come www.microfox3000.it e www.romacc.it sono quelli di it.point i piu forniti.
comunque alimentatore a parte che ora migliorerò e hard disk che ora sceglierò tra wd o seagate gli altri componenti vanno bene?
Questo a 69€ è decisamnete buono:
ALIM.COOLERMASTER 520W ATX MODULARE
Prova al limite a vedere anche su tiburcc.it
SALUT.
1 x ASROCK AM3 M3A785GXH/128M € 70.50
1 x GF GTS250 Gainward 1024MB Green Edition € 101.00
1 x AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB € 78.35
1 x COOLER MASTER Elite 330 Midi Black € 39.00
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 57.00
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 € 45.50
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA € 25.00
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 93.50
Totale 509.85+20€ S.S.
Preventivo fatto su Prokoo
Sai assemblarlo da solo?altrimenti si devono aggiungere altri 30€
Visto che parli di giochi di calcio,intendi pes e scudetto?
Perchè se devi giocare sopratutto a questi due e non ti interessano i filtri nei giochi,si può risparmiare qualcosa sulla scheda video
magari 30 euro,ai negozi si prendono 60/70 euro per assemblarti i pc...purtroppo non so assemblare un pc e non avendo la minima esperienza e conoscenza sul dove mettere le mani rischio di fare casini
si pro evolution principalmente,ma se mi gira anche altri giochi,non sono un grande videogiocatore ed ho anche la xbox moddata:D perciò gioco principalmente da la,però dato che non faccio uso di editing o di altre cose se devo fare il pc in funzione di qualcosa lo faccio in funzione del gioco;)
se mi fai risparmiare un po mi fai contento comunque:D
Questo a 69€ è decisamnete buono:
ALIM.COOLERMASTER 520W ATX MODULARE
Prova al limite a vedere anche su tiburcc.it
SALUT.
lo avevo visto ma 70 euro....dovrei ridimensionare gli altri componenti non vorrei che venisse il problema opposto,alimentatore potente e componenti ridicoli:stordita:
lo avevo visto ma 70 euro....dovrei ridimensionare gli altri componenti non vorrei che venisse il problema opposto,alimentatore potente e componenti ridicoli:stordita:
Hai ragione, pero' in quel sito non c'è niente di almeno decente oltre a questo e all'enermax eco 500W, senza contare il corsair 950TX che è da escludere.
Di LC power ce n'è anche di decenti, per esempio il TITAN 560W e la nuova serie GP3 , ma su it-point c'è solo il TAURUS 560W che non mi fa gridare alla meraviglia.
SALUT.
johancruijff
16-01-2010, 21:47
Se non ho capito male sei di Roma giusto?
Visto che parlavi di negozi nelle vicinanze,Prokoo è a Latina.
Non sarà sotto casa, ma con un oretta di auto ci arrivi così almeno non paghi la spedizione ed ha molta più scelta
Hai ragione, pero' in quel sito non c'è niente di almeno decente oltre a questo e all'enermax eco 500W, senza contare il corsair 950TX che è da escludere.
Di LC power ce n'è anche di decenti, per esempio il TITAN 560W e la nuova serie GP3 , ma su it-point c'è solo il TAURUS 560W che non mi fa gridare alla meraviglia.
SALUT.
eh si ora quest'alimentatore mi sta rovinando il preventivo,e pensare che in un preventivo me ne avevano messo uno insieme al case a 30 euro tutto(esclusa iva):eek:
stavo dando un occhiata al sito tiburcc.it
ma sai come funziona? vendono solo pezzi o te lo assemblano anche?
ho visto che nel listino hanno tutto ma praticamente è tutto esaurito...
sai se si riforniscono spesso o se ci mettono tempo?
grazie cmq:)
Se non ho capito male sei di Roma giusto?
Visto che parlavi di negozi nelle vicinanze,Prokoo è a Latina.
Non sarà sotto casa, ma con un oretta di auto ci arrivi così almeno non paghi la spedizione ed ha molta più scelta
ma da prokoo posso anche farmelo assemblare?
perchè in effetti me lo posso andare a prendere io una volta assemblato e vedendo il sito sono fornitissimi e prezzi ottimi:)
johancruijff
16-01-2010, 22:27
certo! L'assemblaggio + test viene 30€.
Ovviamente avrai ogni singola scatola dei componenti a parte.
certo! L'assemblaggio + test viene 30€.
Ovviamente avrai ogni singola scatola dei componenti a parte.
mmm certo che leggendo opinioni in giro ne parlano tutti male,merce arrivata gia aperta,servizio assistenza pessimo,non vorrei che rientrassero dei prezzi cosi concorrenziali attraverso i servizi di assistenza...
non sembrano molto seri
johancruijff
16-01-2010, 22:46
mmm certo che leggendo opinioni in giro ne parlano tutti male,merce arrivata gia aperta,servizio assistenza pessimo,non vorrei che rientrassero dei prezzi cosi concorrenziali attraverso i servizi di assistenza...
non sembrano molto seri
Mah guarda per esperienza personale è stato uno degli shop con cui mi son trovato meglio,almeno questi se li chiami o li mandi una mail rispondono.
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-prokoo.aspx
questa è la lista delle opinioni che trovi su trovaprezzi (spero si posssa mettere il link)
E comunque se vai fisicamente di solito sono più docili ad accontentare le tue richieste :)
Mah guarda per esperienza personale è stato uno degli shop con cui mi son trovato meglio,almeno questi se li chiami o li mandi una mail rispondono.
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-prokoo.aspx
questa è la lista delle opinioni che trovi su trovaprezzi (spero si posssa mettere il link)
E comunque se vai fisicamente di solito sono più docili ad accontentare le tue richieste :)
io sto leggendo cose qui http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Prokoo_com__1107696 che mi hanno fatto passare leggermente la voglia di acquistare dal loro sito:D
non è tanto per la consegna,quanto per la paura che mi diano prodotti usati e riguardo all'assistenza dove sono restii a comunicare con i clienti e se hai un prodotto difettoso e glielo spedisci,se loro lo provano e dicono che funziona devi ripagare le spedizioni per riprenderlo!!!(cmq non funzionante)
non è meglio spendere un poco di piu e non avere problemi?:stordita:
io sto leggendo cose qui http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Prokoo_com__1107696 che mi hanno fatto passare leggermente la voglia di acquistare dal loro sito:D
non è tanto per la consegna,quanto per la paura che mi diano prodotti usati e riguardo all'assistenza dove sono restii a comunicare con i clienti e se hai un prodotto difettoso e glielo spedisci,se loro lo provano e dicono che funziona devi ripagare le spedizioni per riprenderlo!!!(cmq non funzionante)
non è meglio spendere un poco di piu e non avere problemi?:stordita:
Se vuoi la serietà assoluta (ma te la fanno pagare in €.....) c'è Tecnocomputer....
johancruijff
16-01-2010, 23:34
se hai un prodotto difettoso e glielo spedisci,se loro lo provano e dicono che funziona devi ripagare le spedizioni per riprenderlo!!!
questa non è una prerogativa di questo shop,penso sia la procedura di RMA standard.
Comunque per te che puoi andare nel negozio fisico non c'è il problema della spedizione.
Comunque ti ripeto che se vai a "litigare" di persona sono sicuramente più facili da "ammaestrare"(questo non è riferito a questo preciso shop,credo valga per un pò tutti)
E comunque per gli shop online purtroppo di solito le cose vanno un pò a fortuna
FrankNFurter
17-01-2010, 00:31
eh si ora quest'alimentatore mi sta rovinando il preventivo,e pensare che in un preventivo me ne avevano messo uno insieme al case a 30 euro tutto(esclusa iva):eek:
stavo dando un occhiata al sito tiburcc.it
ma sai come funziona? vendono solo pezzi o te lo assemblano anche?
ho visto che nel listino hanno tutto ma praticamente è tutto esaurito...
sai se si riforniscono spesso o se ci mettono tempo?
grazie cmq:)
tiburcc fa assemblaggio+test gratuito. non spediscono assemblati, ma visto che sei di roma non dovrebbe essere un problema.. hanno anche un forum, cmq.
tiburcc fa assemblaggio+test gratuito. non spediscono assemblati, ma visto che sei di roma non dovrebbe essere un problema.. hanno anche un forum, cmq.
ora provo a farmi un preventivo anche se vedo che è quasi tutto out of stock:(
alla fine ho ordinato da tiburcc questo pc:
Asus M4A785TD-M EVO
AMD Athlon II X4 620 Box
Radeon HD4850 1GB GDDR3 Club-3D
Kingston 4GB 2X2GB DDR3-1333 PC3-10600 C9
Samsung 320Gb F1 7200rpm 16MB SATA II
CoolerMaster Elite 330 black/silver
LC Power 600W silent giant 14cm green power V2.3
NEC AD-7240S DVD dual layer 24x black SATA
il tutto per 490€ e spicccioli..assemblaggio gratuito e ritiro a mano:D
che ne pensate ho fatto qualche errore o va bene?
(alimentatore a parte :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.