View Full Version : cose ne pensate di questi usati?
prolonga
16-01-2010, 18:56
Sto cercando un portatile usato da usare come "secondo" dalla famiglia.
Servirà quindi per il mulo, Office, film su dvd. Qualche gioco ma nulla di pesante. Penserei di investire 250/300 euro max.
Non sarà strumento di lavoro, quindi spostamenti pochi.
Di questi cosa ne dite?
Asus F5SL-AP018C a 350 euro dichiarato perfetto con Santa Rosa e processore Intel Core 2 Duo T5450 da 1.66GHz e 2GB di memoria, scheda video ATI Mobility Radeon HD3470 con 256MB di memoria dedicata, hd 160GB 5400rpm, masterizzatore DVD double Layer, webcam da 1.3 Megapixels integrata, bluetooth e porte varie. Non ancora noto il prezzo: cosa può valere?
Acer Aspire 5720 dichiarato come nuovo, batteria mai inserita, processore intel T7300 core2duo 2.0 GHz, 4 mb di chache L2. Ma questo chiede 400 euro..... è fuori budget. E' un rpezzo equilibrato?
HP 6720s Intel Core 2 duo T5270 1.60 GHz, 1 GB di RAM, hd 120GB, masterizzatore. Monta XP Vista (si potrà formattare e installare Win Seven vero?). E' di una ragazza che lo vende perchè glielo hanno regalato ma non le serve: chiede 280 euro ma non ha lo scontrino di garanzia anche se assicura che vedendolo si capisce che è rpessochè nuovo....
C'è qualcosa di buono secondo voi?
grazie
King Crimson
16-01-2010, 20:52
Sto cercando un portatile usato da usare come "secondo" dalla famiglia.
Servirà quindi per il mulo, Office, film su dvd. Qualche gioco ma nulla di pesante. Penserei di investire 250/300 euro max.
Non sarà strumento di lavoro, quindi spostamenti pochi.
Di questi cosa ne dite?
Asus F5SL-AP018C a 350 euro dichiarato perfetto con Santa Rosa e processore Intel Core 2 Duo T5450 da 1.66GHz e 2GB di memoria, scheda video ATI Mobility Radeon HD3470 con 256MB di memoria dedicata, hd 160GB 5400rpm, masterizzatore DVD double Layer, webcam da 1.3 Megapixels integrata, bluetooth e porte varie. Non ancora noto il prezzo: cosa può valere?
Un buon prodotto quando è uscito... ben equilibrato. Va bene per i tuoi utilizzi.
Il suo prezzo è in funzione delle sue condizioni. Se sono veramente perfette le sue condizioni, allora direi che 350 euro è propio il limite superiore ammissibile (sarà pure perfetto ma è pur sempre usato).
Io cercherei di contrattare per arrivare a 300 euro.
Acer Aspire 5720 dichiarato come nuovo, batteria mai inserita, processore intel T7300 core2duo 2.0 GHz, 4 mb di chache L2. Ma questo chiede 400 euro..... è fuori budget. E' un rpezzo equilibrato?
Non si può valutare un pc dal solo processore... però qui è abbastanza evidente che il prezzo sia decisamente troppo elevato.
Questo lo salterei.
HP 6720s Intel Core 2 duo T5270 1.60 GHz, 1 GB di RAM, hd 120GB, masterizzatore. Monta XP Vista (si potrà formattare e installare Win Seven vero?). E' di una ragazza che lo vende perchè glielo hanno regalato ma non le serve: chiede 280 euro ma non ha lo scontrino di garanzia anche se assicura che vedendolo si capisce che è rpessochè nuovo....
C'è qualcosa di buono secondo voi?
grazie
Questo notebook lo conosco bene dato che ce l'ha mio padre per lavoro. Un po' spartano, ma solido e robusto.
Monta XP o Vista? Non si capisce. La Ram comunque è decisamente risicata, sia per Vista che per Seven. A proposito: possiedi una licenza di Seven? Perchè se la devi comprare non mi sembra che fai proprio un affare (se sommi prezzo del notebook e prezzo di Seven retail... beh è meglio che ti compri un pc nuovo!).
Se le condizioni sono impeccabili direi che il prezzo è accettabile, a patto che tu riesca ad estirpargli un secondo banco di Ram gratis.
prolonga
17-01-2010, 00:13
XP 6720s
Questo notebook lo conosco bene dato che ce l'ha mio padre per lavoro. Un po' spartano, ma solido e robusto.
Monta XP o Vista? Non si capisce. La Ram comunque è decisamente risicata, sia per Vista che per Seven. A proposito: possiedi una licenza di Seven? Perchè se la devi comprare non mi sembra che fai proprio un affare (se sommi prezzo del notebook e prezzo di Seven retail... beh è meglio che ti compri un pc nuovo!).
Se le condizioni sono impeccabili direi che il prezzo è accettabile, a patto che tu riesca ad estirpargli un secondo banco di Ram gratis.
Monta Vista Home premium originale: quindi 250 considerata la presenza della licenza potrebbe essere il rpezzo giusto? che tu sappia è previsto un upgrade a Seven in questo caso?
grazie
King Crimson
17-01-2010, 12:54
XP 6720s
Monta Vista Home premium originale: quindi 250 considerata la presenza della licenza potrebbe essere il rpezzo giusto? che tu sappia è previsto un upgrade a Seven in questo caso?
grazie
Sì, a mio parere, 250 euro è il prezzo giusto per questo notebook... sempre ammettendo che le sue condizioni siano ottime (per curiosità: conosci di persona chi te lo vende? E' sempre meglio avere un contatto diretto)
Con Vista Home Premium si ha diritto all'upgrade nel caso il prodotto sia stato acquistato, mi pare, dopo agosto '09. Il diritto all'upgrade dovrebbe concludersi il 31 gennaio 2010.
In caso l'acquisto sia antecedente, purtroppo, non hai diritto all'upgrade gratuito.
In caso di impossibilità di upgrade ti suggerirei due opzioni:
- se non vuoi spendere ulteriormente, e vuoi mantenere 1 GB di Ram: allora ti consiglio o il downgrade ad XP, o il passaggio ad una distribuzione linux (Ubuntu, Linux Mint, Mandriva, ... sono tutte molto user-friendly)
- se vuoi tenere Vista, allora è molto meglio avere almeno 2 GB di Ram... quindi un'espansione sotto questo profilo sarà sicuramente apprezzabile a vista d'occhio, per quanto riguarda la reattività del PC.
Spero di esserti stato utile!
- se vuoi tenere Vista, allora è molto meglio avere almeno 2 GB di Ram... quindi un'espansione è sotto questo profilo sarà sicuramente apprezzabile a vista d'occhio, per quanto riguarda la reattività del PC.
confermo.
ho questo notebook (HP 6720s) in ufficio e con 2 GB di RAM, Vista Home Premium + Office 2007 girano fluidamente e senza problemi.
prolonga
17-01-2010, 19:23
Markk0, King,
grazie a entrambi. Farò questo acquisto, confermato che l'acquisto è successivo all'agosto ( di dicembre). Cmq un banchetto di ram ce lo metto.....
Grazie
Giorgio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.