View Full Version : 1-q-a-z logitech g15
Trudi_smashdream
16-01-2010, 17:30
Ciao ragazzi.
Ieri mi è arrivata la g15, l'ho presa da un privato in internet senza garanzia (e ovviamente per questo gli ho fatto abbassare il prezzo)...
la monto, la installo, va che è una bomba ma noto che i tasti 1 q a z non vanno.
Penso caz*o sto qui mi ha fregato, faccio una ricerca in internet e scopro che molti hanno avuto sto problema anche con tastiere nuove...(loro hanno risolto cambiandola, io non posso xk non ho la garanzia!!)...comunque vabbè smonto i tasti che non mi vanno, pulisco a fondo, riattacco e vanno!!! penso che :ciapet: ....però ora mi vanno a vlt si a vlt no...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Come posso risolvere?
GuePequeno
03-04-2010, 13:45
Ciao Trudi_smashdream,
sono piombato su questo thread tramite una ricerca su google.
Ho lo stesso tuo problema ma la mia tastiera ha circa 6 mesi e ha manifestato questi sintomi pochi gg fà.
Ho pure contattato il supporto e mi hanno detto di provare a collegare la tastiera in altre USB del mio Pc o di collegare direttamente la tastiera in un'altro Pc (praticamente non m'hanno detto nulla di nuovo da quello che con i miei mezzi e con le mie conoscienze ho provato XD).
Allora,
ho seguito il consiglio di un amico.
Ho disinstallato il software che utilizzo per la gestione della g15 ovvero questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/support_downloads/downloads/keyboards/devices/180&cl=it,it&bit=32&osid=14?WT.z_sp=Device
# Titolo: Software GamePanel
# Software Version: 3.04
# Post Date: 02/26/2010
# Piattaforma: Windows 7
# File Size: Circa 15 MB
e ho potuto verificare che i tasti 1 A Q Z alt senza questo programma mi fungono alla perfezione ma ovviamente non posso utilizzare tutte le funzionalità della tastiera. Così ho reinstallato il software LCD Manager Logitech e pare che per il momento questo problema non si manifesti...
In attesa che la logitech risolva sto problema...
anzichè sostiuire tastiere funzionanti --'
Fammi sapere.
Trudi_smashdream
03-04-2010, 17:27
io l'ho data via pensando che il problema fosse irrisolvibile...
spero che a te vada
john.bubuz
14-11-2010, 12:16
Ciao Trudi_smashdream,
sono piombato su questo thread tramite una ricerca su google.
Ho lo stesso tuo problema ma la mia tastiera ha circa 6 mesi e ha manifestato questi sintomi pochi gg fà.
Ho pure contattato il supporto e mi hanno detto di provare a collegare la tastiera in altre USB del mio Pc o di collegare direttamente la tastiera in un'altro Pc (praticamente non m'hanno detto nulla di nuovo da quello che con i miei mezzi e con le mie conoscienze ho provato XD).
Allora,
ho seguito il consiglio di un amico.
Ho disinstallato il software che utilizzo per la gestione della g15 ovvero questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/support_downloads/downloads/keyboards/devices/180&cl=it,it&bit=32&osid=14?WT.z_sp=Device
# Titolo: Software GamePanel
# Software Version: 3.04
# Post Date: 02/26/2010
# Piattaforma: Windows 7
# File Size: Circa 15 MB
e ho potuto verificare che i tasti 1 A Q Z alt senza questo programma mi fungono alla perfezione ma ovviamente non posso utilizzare tutte le funzionalità della tastiera. Così ho reinstallato il software LCD Manager Logitech e pare che per il momento questo problema non si manifesti...
In attesa che la logitech risolva sto problema...
anzichè sostiuire tastiere funzionanti --'
Fammi sapere.
Chiedo scusa, ieri, dopo circa 2 anni, mi è capitata la stessa cosa, fattosta che stavo usando la g15 su ub portatile, senza aver mai installato nulla di specifico, infatti il portatile me la vedeva come tastiera usb generica. Tra l'altro mi sono accorto che anche la tastiera del portatile ora ha problemi, ovvero i tasti alfabetici sovrapposti a quelli del tastierino numerico, al posto delle lettere generano i numeri.
In ogni caso, mi puoi dire esattamente che programmi hai disinstallato?
Grazie
Trudi_smashdream
14-11-2010, 22:31
Chiedo scusa, ieri, dopo circa 2 anni, mi è capitata la stessa cosa, fattosta che stavo usando la g15 su ub portatile, senza aver mai installato nulla di specifico, infatti il portatile me la vedeva come tastiera usb generica. Tra l'altro mi sono accorto che anche la tastiera del portatile ora ha problemi, ovvero i tasti alfabetici sovrapposti a quelli del tastierino numerico, al posto delle lettere generano i numeri.
In ogni caso, mi puoi dire esattamente che programmi hai disinstallato?
Grazie
So che per la tastiera del portatile c'è una sequenza di tasti da premere per risolvere quel problema...non so quale sia la sequenza però :rolleyes:
john.bubuz
15-11-2010, 22:18
So che può sembrare assurdo, ma a discapito sappiate che sto scrivendo sulla G15 incidentata e, come vedete: aaaaaa1111111qqqqqqzzzz
Come ho fatto? Ecco l'assurdo: oramai non speravo neanche più di trovare una soluzione, quando con una ricerca sono finito su un forum ufficiale della logitech: beh, non ci crederete ma un tipo diceva che aveva risolto dopo ore di angoscia per non essere in garanzia, udite-udite, dando una manata sulla tastiera all'altezza della fascia 1qaz ... beh, ho letto di un altro che aveva seguito il consiglio e gli era tornata a funzionare pure a lui, allora mi sono deciso...ma non troppo, perchè anzichè schiaffeggiarla sui tasti, l'ho fatto sul retro: prima un buffetto, nulla; secondo uno schiaffo, nulla; alla terza, gli ho dato una manata stile "Bud Spencer", beh...vedete gli effetti proprio ora...da non credere....speriamo che duri!
Trudi_smashdream
15-11-2010, 22:41
So che può sembrare assurdo, ma a discapito sappiate che sto scrivendo sulla G15 incidentata e, come vedete: aaaaaa1111111qqqqqqzzzz
Come ho fatto? Ecco l'assurdo: oramai non speravo neanche più di trovare una soluzione, quando con una ricerca sono finito su un forum ufficiale della logitech: beh, non ci crederete ma un tipo diceva che aveva risolto dopo ore di angoscia per non essere in garanzia, udite-udite, dando una manata sulla tastiera all'altezza della fascia 1qaz ... beh, ho letto di un altro che aveva seguito il consiglio e gli era tornata a funzionare pure a lui, allora mi sono deciso...ma non troppo, perchè anzichè schiaffeggiarla sui tasti, l'ho fatto sul retro: prima un buffetto, nulla; secondo uno schiaffo, nulla; alla terza, gli ho dato una manata stile "Bud Spencer", beh...vedete gli effetti proprio ora...da non credere....speriamo che duri!
A quanto ho capito è un difetto dei contatti di quei tasti, quindi non ci conterei troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.