View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO HD DA 1 TB O 1,5?
dragone2005
16-01-2010, 15:43
SALVE VOLEVO CHIEDERE...COSNIGLIO...
dovendo acquistare un hd da 1,tb o pure1,5 interno quale prendere?
io ero orientato sul wester digital caviar green da 32 mb buffer
ma ho visto che ci sono diversi modelli sempre uguali della (wst)
perche?
mi consigliate un sito che lo venda a prezzo basso ma affidabile?
poi va bene come hd o pure ci sono di piu' affidabili?
considerando che io lo tengo acceso giorno e notte:)
quindi vorrei mettere una ventola di raffredamento sotto e fare unica spedizione..
considerando che ho una scheda madre sata 1 p5-gd1 asus con p4 ht
dovendo acquistare un hd da 1,tb o pure1,5 interno quale prendere?
io ero orientato sul wester digital caviar green da 32 mb buffer
ma ho visto che ci sono diversi modelli sempre uguali della (wst)
perche?
mi consigliate un sito che lo venda a prezzo basso ma affidabile?
poi va bene come hd o pure ci sono di piu' affidabili?
Mi associo alla domanda, devo comprarmi un hard disk da 1 o 1,5 prima che i commercianti si adeguino alla nuova legge.
Non so proprio che pesci pescare.
dragone2005
16-01-2010, 16:59
che legge? mo che sta novita'?
che legge? mo che sta novita'?
http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1263481888506_d1.pdf
Gabriyzf
16-01-2010, 17:33
per fortuna mi sono fatto il Verbatim da 1.5 TB esterno prima di Natale ;)
comunque dei WD parlano bene
dragone2005
16-01-2010, 18:04
non mi fido di quelli esterni ..surriscaldano parecchio....
meglio quelli interni con una bella ventola di raffreddamento..e passa la paura:)
erick86106
17-01-2010, 05:29
http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1263481888506_d1.pdf
Certo che siamo governati da dei gran figli di P.....A, ormai metteranno la tassa fin se canticchi una canzone!!! Ma poi scusate se paghiamo gia una tassa x i diritti dautore sul supporto vergine (dai CD agli Hard Disk) se una scarica o copia cd dvd originali mica posso piu rompere le palle perche i diritti li si paga gia sul supporto vergine!!! e poi se uno sul cd o dvd ci salva propie foto e riprese ci deve pagare il diritto d'autore?!?!?!
Poi alla fine servirà solo a una cosa, a far comprare sempre in internet da negozzi allestero tipo san marino e slovenia-croazia per non pagarci i diritti siae come accade oggi per i cd ei dvd vergini, presi su sti siti li paghi 0,20 quando in italia solo di tasse ne paghi 0,41!!! certo che lo stato stato italiano e propio unassociazione a delinquere di stampo mafioso!!!!!
Ora capisco perche ultimamente sti siti so son messi a vendere di tutto oltre ai cd-dvd!!! alla fini ci perdono i negozianti italiani, però gran bello stato!!!!!
Scusate se sono andato fuori tema!!!!
X Tornare in tema, io con i WD da 400GB son rimasto inculato, dopo 2mesi iniziava a perdere i settori, oltre a questo Hard Disk che ormai non uso ne o 3 della Maxtor e van da dio, e il pc lo tengo acceso 24h al giorno, il piu vecchio e del 2003 e va ankora perfetto, il recente di 2 anni fà e al contrario degli altri 2 e sata non ide
Scusate una cosa, sapete come vanno gli Hard Disk Verbatim? sono affidabili??
erick86106
17-01-2010, 05:33
non mi fido di quelli esterni ..surriscaldano parecchio....
meglio quelli interni con una bella ventola di raffreddamento..e passa la paura:)
Guarda io e dal 2006 che o un hard disk esterno della maxtor da 300GB e non mi da problemi di riscaldamento, cmq anke con superventolone (io cel'ò in piu o anke raffeddamento a liquido) gli hard disk interni destate se non li ai in ambienti climatizzati vannoa tra i 50° e 55°
dragone2005
17-01-2010, 18:09
optato x quello da 1tb sperando che vada bene con aggiunbta di ventola di raffreddamento:)
caviar wst.32mb buffer
lo prendero' da meid astor espero sia un sito decente!
e che spediscano subito senza intoppi....
nel frattempo metto in vendit ail mio da 320 gb ide maxtor 16 buffer
nel mercatino!
speriamo bene
anche se quello 1,5 mi tenta molto
ma formattato quelo da 1tb quanto e?
dragone2005
17-01-2010, 23:25
e poi avendo scheda madre asus p5gd1 quindi sata1 posso mettergli un sata 3?
leggevo...che dovrei spostare il piolino dietro hard disk ma se non c'e' il piolino?
che faccio?
dragone2005
21-01-2010, 17:04
gentilmente chiudete post ....
problema risolto grazie!
Certo che siamo governati da dei gran figli di P.....A, ormai metteranno la tassa fin se canticchi una canzone!!! Ma poi scusate se paghiamo gia una tassa x i diritti dautore sul supporto vergine (dai CD agli Hard Disk) se una scarica o copia cd dvd originali mica posso piu rompere le palle perche i diritti li si paga gia sul supporto vergine!!! e poi se uno sul cd o dvd ci salva propie foto e riprese ci deve pagare il diritto d'autore?!?!?!
Poi alla fine servirà solo a una cosa, a far comprare sempre in internet da negozzi allestero tipo san marino e slovenia-croazia per non pagarci i diritti siae come accade oggi per i cd ei dvd vergini, presi su sti siti li paghi 0,20 quando in italia solo di tasse ne paghi 0,41!!! certo che lo stato stato italiano e propio unassociazione a delinquere di stampo mafioso!!!!!
Ora capisco perche ultimamente sti siti so son messi a vendere di tutto oltre ai cd-dvd!!! alla fini ci perdono i negozianti italiani, però gran bello stato!!!!!
Scusate se sono andato fuori tema!!!!
La convenienza di prendere a San Marino non esiste, in più la siae la si paga pure qua.
dragone2005
22-01-2010, 12:51
scusatemi anche se siamo fuori topic....
ma mi spiegate sta storia della siae...e dei dvd?
sarebbe il commerciante compra esempio ( 100 dvd) li paga al grossista
e poi fino giusto?
o p ure deve andare alla siae a dire quanti ne a comprati?
penso che na volta pagato il grossista quindi avuto l afattura...il negoziante sta on regola?
Qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2363/decreto-bondi-una-tassa-sulle-ipotesi-di-utilizzo_index.html) trovi un bell'articolo.
Cmq è una tassa, non è che devi andare alla siae a pagarla.
Ad esempio se prima per acquistare si pagava 100 ora si paga 100+la tassa.
Grossista commerciante privato che sia.
erick86106
24-01-2010, 18:01
Si Be io sui siti di negozi di san marino, slovenia, croazia, e altri li prendo a 0.20 quando solo la tassa siae e 0.40!!!
dragone2005
25-01-2010, 15:40
be allora scusa tu li paghi 0,20 gia' tassati?
che sito?
Non c'è bisogno di cercare all'estero, si trovano pure siti italiani dove li paghi anche 0,15 in offerta i dvd.
erick86106
25-01-2010, 18:04
be allora scusa tu li paghi 0,20 gia' tassati?
che sito?
No da san marino probabilmente non ci paghiamo la tassa siae, e poi a 0.20 prendo i DVD+R Verbatim il sito mi sembra di aver capito che qui non si può inserire, casomai il moderatore confermi o meno la cosa, in sto modo possiamo dire i nomi dei negozi
erick86106
25-01-2010, 18:06
Non c'è bisogno di cercare all'estero, si trovano pure siti italiani dove li paghi anche 0,15 in offerta i dvd.
si ma alcuni hanno la sede e/o il magazzino all'estero, altrimenti non potrebbero venderli a così poco, poi alcuni siti .it quando si fa l'acquisto mandano a un .com!!!
si ma alcuni hanno la sede e/o il magazzino all'estero, altrimenti non potrebbero venderli a così poco, poi alcuni siti .it quando si fa l'acquisto mandano a un .com!!!
Non lo so, so per certo che dove li prendo io sono in italia, nessun magazzino o sito estero. Poi come fanno a me non interessa, finchè hanno prezzi migliori sarò loro cliente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.