View Full Version : Access Point WiFi Esistono?
PerfektHardwaR
16-01-2010, 15:56
Allora forum ho un problema:
Praticamente ho una scrivania con sopra un PC e una XBOX 360 le quali prima venivano connesse al modemRouter NETGEAR tramite cavi ETHERNET, fin qui tutto ok navigavo giocavo al LiVe.
Ora si pone il problema ho dovuto spostare il MODEM e LA SCRIVANIA, prarticamente il modem risiede in un altra stanza Diversa da quella di prima nella quale vi e' sia la presa energetica che telefonica.
mentre dove vi e' la scrivania vi e' solo la presa di corrente... a questo punto come faccio?
in pratica il mio NETGEAR e' dotato di WIFI
il PC NON HA la chiavetta
e l'XBOX 360 NEMMENO
Preciso che Non tanto per il PC ma soprattutto per l'X360 NON VOGLIO ACQUISTARE UN costosissimo adapter che per giunta sembra anche avere problemi, ben si vorrei che mi suggeriate una soluzione economica ed efficiente.
Io avevo pensato una cosa, ma francamente non so se si possa realizzare:
Usare un AP ossia un ACCESS POINT, il problema e' che ho visto che gli AP Fungono da spalla ai MODEM (NON WIFI) in pratica pensavo che vicino al PC e alla X360 applicavo questo suddetto dispositivo (collegamento ethernet) e siccome gli AP sono dotati di antenne WIFI potrebbero inferfacciarsi e comunicare col modem?
per farla breve esisotono Access Point dotati di 4-5 porte ethernet che che possono collegarsi in WLAN ma tramite WIFI? e non tramite ethernet al modem?
Grazie aspetto risposte.
andybike
16-01-2010, 16:22
E' quello che fa un router wireless configurato come bridge... Poi esistono bridge con un'unica porta ethernet che in pratica fanno l'operazione rovescia rispetto a un AP. Tali bridge non hanno porte WAN e hanno invece la porta LAN.
L'access point lo colleghi a un modem e ti permette di uscire wireless, ma i PC avranno sempre bisogno di un adattatore per ricevere il segnale. L'access point ha, a mio sapere, un'unica porta WAN e nessuna porta LAN.
PerfektHardwaR
16-01-2010, 19:14
:) Grazie per la risposta :)
Quindi in parole povere?
francamente mi hai spiegato delle cose... ma non trovo soluzione al mio problema.... ( non prendertela )
A me servirebbe un AP con 4-5 porte ethernet sulle quali collegare console PC il quale si interfacci col modem.. MA COME DETTO PRIMA IL MODEM E' SITUATO IN UN ALTRA STANZA QUINDI DISTANTE DALL'APdi conseguenza devono "confabulare" per via WiFI... e' possibile?
Ho visto qualcosa della stessa NETGEAR anche buon prezzo ma fungono anche da router e hanno bisogno di un modem (chiaramente semplice) sul quale appoggiarsi...
Aspetto consigli risposte e aiuti GRAZIE!
nuovoUtente86
16-01-2010, 22:19
ti occorre un access point in grado di lavorare come client e non come bridge
PerfektHardwaR
16-01-2010, 23:13
Infatti! ho vsto che la D-LINK ha prodotto un CONVERTITORE DA ETHERN A WIRELESS praticamente si nnettono le periferice in ETH e manda il segnale in Wireless.... secndo oi va bene? ne conoscete qulcuno di + economico?
In piu ho anche un MODEM ADSL ALICE WGATE che e' un router e ha la modalita' Bridge... se la disattivo potrebbe collegarsi al NETGEAR quindi fungere da Acess Point Clent???
lafrancos
17-01-2010, 21:56
Infatti! ho vsto che la D-LINK ha prodotto un CONVERTITORE DA ETHERN A WIRELESS praticamente si nnettono le periferice in ETH e manda il segnale in Wireless.... secndo oi va bene? ne conoscete qulcuno di + economico?
In piu ho anche un MODEM ADSL ALICE WGATE che e' un router e ha la modalita' Bridge... se la disattivo potrebbe collegarsi al NETGEAR quindi fungere da Acess Point Clent???
Il mio suggerimento è un d-link dwl 2100 configurato come wireless client, che ha una sola porta Lan, se ne hai bisogno di più di una ci metti uno switch e risolvi.
In pratica funzionerà come fosse una scheda wireless esterna che riceve il segnale dal router e fornisce connettività attraverso la presa Lan che collegherai al pc o alla consolle o con uno switch a tutte e due.
PerfektHardwaR
27-01-2010, 18:12
ciao e grazie l'intressamento OK! :) ma qualcosina di + economico? anche perche' a me non servirebbe un accessorio multiuso ma solo UN ACCESS POINT che si connetta al netgear in wifi il dwl 900 non va bene?
PerfektHardwaR
27-01-2010, 19:14
AIUTOOOO!!!!
lafrancos
27-01-2010, 23:32
ciao e grazie l'intressamento OK! :) ma qualcosina di + economico? anche perche' a me non servirebbe un accessorio multiuso ma solo UN ACCESS POINT che si connetta al netgear in wifi il dwl 900 non va bene?
Purtroppo non concosco il dwl 900 e le sue modalità di funzionamento, ho provato a vedere sul sito d-link ma non mi apre il manuale, c'è la modalità wireless client?
Se sì, penso che vada bene anche questo.
Il Bruco
28-01-2010, 00:22
Allora forum ho un problema:
Praticamente ho una scrivania con sopra un PC e una XBOX 360 le quali prima venivano connesse al modemRouter NETGEAR tramite cavi ETHERNET, fin qui tutto ok navigavo giocavo al LiVe.
Ora si pone il problema ho dovuto spostare il MODEM e LA SCRIVANIA, prarticamente il modem risiede in un altra stanza Diversa da quella di prima nella quale vi e' sia la presa energetica che telefonica.
mentre dove vi e' la scrivania vi e' solo la presa di corrente... a questo punto come faccio?
in pratica il mio NETGEAR e' dotato di WIFI
il PC NON HA la chiavetta
e l'XBOX 360 NEMMENO
Preciso che Non tanto per il PC ma soprattutto per l'X360 NON VOGLIO ACQUISTARE UN costosissimo adapter che per giunta sembra anche avere problemi, ben si vorrei che mi suggeriate una soluzione economica ed efficiente.
Io avevo pensato una cosa, ma francamente non so se si possa realizzare:
Usare un AP ossia un ACCESS POINT, il problema e' che ho visto che gli AP Fungono da spalla ai MODEM (NON WIFI) in pratica pensavo che vicino al PC e alla X360 applicavo questo suddetto dispositivo (collegamento ethernet) e siccome gli AP sono dotati di antenne WIFI potrebbero inferfacciarsi e comunicare col modem?
per farla breve esisotono Access Point dotati di 4-5 porte ethernet che che possono collegarsi in WLAN ma tramite WIFI? e non tramite ethernet al modem?
Grazie aspetto risposte.
La soluzione più semplice ed economica è portare un cavo LAN (passante all'esterno da finestra a finestra) che può essere lungo fino a 90 mt, dalla stanza del Router alla stanza del PC e qui collegare uno switch dal costo di 14 € e risolvi il problema.
Cavo LAN matassa da 100 mt. 50 €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.