PDA

View Full Version : Problema masterizzatore asus sata

rexrex73
16-01-2010, 13:37
Salve a tutti ho da poco acquistato un masterizzatore asus sata per sostituire il vecchio con cavo ide. Il problema e' che se masterizzo dati o cd audio vanno bene, quando masterizzo file dvd ( ad esempio film videocamera ) non si vede il dvd nel lettore di casa ma solo sul pc. Se masterizzo lo stesso file sul portatile si vede sul lettore di casa. Utilizzo programmi di recente versione per masterizzare e provando con vari programmi ottengo sempre lo stesso problema.
Qualcuno ha avuto problemi simili o sa come fare per risolvere? grazie.

Roby_P
17-01-2010, 15:21
Ciao rexrex73,
ci dai qualche informazione in più, così possiamo aiutarti.
Vediamo se ho capito bene: hai un fisso ed un portatile; col fisso non riesci a masterizzare DVD che risultino leggibili al lettore di casa, col portatile invece sì.
Ci dici che masterizzatori hai?
I due pc hanno lo stesso SO?
Che programmi hai usato per masterizzare?

Ciao ciao ;)

batmax63
17-01-2010, 17:06
E quali supporti usi

rexrex73
19-01-2010, 08:48
Esatto con il portatile faccio tutto dvd compresi , sul fisso avevo un masterizzatore asus ide e facevo tutto uguale. Da quando ho installato il nuovo un asus DRW22B2ST sata ho il problema dei dvd che non legge il lettore di casa ma il pc si.

Dati da bios:

Device: atapi cd rom
Vendor : asus drw 22b2st
Lba mode: supported
Pio mode . 4
Async dmd: multiword dma-2
Ultra dma: ultra dma 5

Type: auto
Pio mode : auto
Dma mode: auto

Da pannello di controllo gestione periferiche
e' impostato sull'unita il codice regionale 2.

Grazie per l'aiuto :)

rexrex73
19-01-2010, 08:50
ah dimenticavo uso da sempre dvd-r verbatim mai avuto problemi.
(ora uso i 16 X ) .

Roby_P
19-01-2010, 10:35
Ciao rex,
fin qui mi pare tutto ok ;)

Però non mi hai detto il SO e che programma usi.
Di solito problemi del genere sono legati alla scelta del file system durante la masterizzazione del DVD
Quindi ti suggerisco di controllare questa impostazione nel programma che usi per masterizzare su tutti e due i pc

Ciao ciao ;)

rexrex73
19-01-2010, 16:31
:D scusa vero

allora sul portatile ho xp

sul fisso vista 32 bit ( con il vecchio masterizzatore pure avevo vista 32 bit )

programmi ne ho provati alcuni: nero 9 , imgburn , clone dvd , roxio. stasera provo altri programmi .

Mi puoi spiegare la storia del file system ? settore un po' ostico per me :D

Roby_P
19-01-2010, 22:05
Io uso ImgBurn, gli altri programmi non li conosco bene.
Se vuoi controllare vai in Modalità Scrivi o Crea a seconda del DVD che devi masterizzare, poi nel tab Opzioni e controlla che il file system selezionato sia ISO9660+UDF

Ciao ciao

Alfabeto
26-07-2010, 20:16
ho un problema simile

SO XP 32bir
Asus 22b2L

Da quando ho cambiato il mio plextor 716, quando faccio i cd audio, la radio della macchina mi visualizza solo track 1 etc, ma non il nome della canzone, dove sbaglio ??

dirklive
26-07-2010, 20:27
ho un problema simile

SO XP 32bir
Asus 22b2L

Da quando ho cambiato il mio plextor 716, quando faccio i cd audio, la radio della macchina mi visualizza solo track 1 etc, ma non il nome della canzone, dove sbaglio ??

forse non inserisci i tag..:)

Alfabeto
27-07-2010, 18:21
scusa l'ignoranza, ma tramite nero, nopn ho fatto nessun passaggio diverso dal solito...come dovrei inserire questi tag???