PDA

View Full Version : Dubbio post acquisto

gifo
16-01-2010, 14:25
Salve a tutti, posseggo un imac 21,5" il base base per intenderci, solo oggi mi chiedos eho fatto una cazz^t^ a prendermi quello con 9400m invece che ati...
io faccio architettura e in bootcamp o con programmi analoghi gestisco cad 2d e qualcosa di 3d...dite che i 250 euro di differenza sarebbero stati spesi meglio?

Para Noir
16-01-2010, 14:53
Nel 3d sarebbe cambiato qualcosina, sì, nel 2d invece niente. Hai problemi di scattosità nel 3d?

pagghi
16-01-2010, 14:56
per 250€ in più avevi hd doppio e scheda grafica più potente

a quel punto ti saresti chiesto se con soli 100€ in più non era meglio prendere il 27" (e qui francamente avrei detto di si)

arrivati a spendere tale cifra ti saresti detto che 300€ non cambiano la vita e ti saresti trovato nuovamente davanti al dubbi "scheda più potente e processore di ultima generazione?"

praticamente è la malattia dell'informatica.

a mio parere, imac ha senso o base o i5. Se il base basta goditelo, per quello che ti serve non dovresti aver nessun problema

pagghi
16-01-2010, 14:58
Nel 3d sarebbe cambiato qualcosina, sì, nel 2d invece niente. Hai problemi di scattosità nel 3d?

ho usato programmi 3d con sistemi più lofi senza grossi problemi, tuttosommato per me la differenza l'avrebbe avvertita poco.

gifo
16-01-2010, 15:18
devo essere sincero non ho ancora fatto nulla di 3d...chiedevo così visto che il mio sistema è praticamente nuovo, con la garanzia apple care, l'avrei venduto e avrei ricomprato...ho paura che quel 256mb di memoria massima condivisa mi freghi...

pagghi
16-01-2010, 15:21
da quanto lo hai ? potresti effettuare il diritto di recesso se sei in tempo.

altrimenti strizzalo come meglio riesci per vedere se ti da problemi.

gifo
16-01-2010, 15:26
2 mesi...troppo per il recesso...tornando al 27" sarebbe stato troppo grande...e pensare che non ho fatto la scelta per il budget...son stato proprio stupido...

pagghi
16-01-2010, 15:53
2 mesi...troppo per il recesso...tornando al 27" sarebbe stato troppo grande...e pensare che non ho fatto la scelta per il budget...son stato proprio stupido...

ok per il 27", ma non parlavo di mero budget come potere di acquisto, dicevo solo che in informatica la questione "con 100€ in più potevo..." è infinita, tutto qui.

in 2 mesi mai messo alla frusta? avuto problemi?
guarda, fossi in te prima di procedere alla vendita proverei a pestare ber bene con programmi 3d per vedere dove è il limite della macchina che, a quanto ho capito, non hai ancora visto.
Mi sbrigherei x' meno attendi meno ci perdi in caso di vendita

gifo
16-01-2010, 15:57
eh si ma non ho nulla sottomano per ora...cioè o faccio bootcamp, installo 3dsmax e apro un file già fatto da qualcuno oppure non saprei, dato che io per ora, oltre a sketch up, che su mac os va bene, non so fare nulla di render...

innominato5090
16-01-2010, 16:28
secondo me invece hai fatto bene... per 2d non serve a nulla, per 3d non ti cambia la vita...

gifo
20-01-2010, 16:27
per ora ho testato solo su mac...bioshock al massimo dei dettagli si comporta bene...ho fatto un conto...presupponendo che 1000euro me li faccio ancora vendendolo questo, mi servono 380euro circa per prendermi quello con hd4670 e applecare (consderato lo sconto apple on campus)...spero di piazzarlo a 1100 prima possibile...diciamo regalando l'apple care...che non credo sia trasferibile no?