View Full Version : Scheda video lunga dentro Thermaltake Armor Jr
davide155
16-01-2010, 13:17
Vorrei capire se è possibile installare schede video lunghe più di 24cm come una Ati 5870 che è ben 28cm.
Premetto che la mia 8800gt che è di 23cm ci entra a mala pena sfiorando il cestello degli hard disk!
http://www.fcenter.ru/img/article/cases/Thermaltake_2/92904.jpg
Ho letto in giro che si può spostare il cestello degli HD sopra, nei bay frontali ma non ho ben capito se è realmente possibile e come è possibile farlo.
Insomma si può far entrare una 5870 in questo case tramite qualche stratagemma, oppure me ne devo comprare un altro? :mc:
davide155
16-01-2010, 22:25
up :help:
guarda qua http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/ati-radeon-hd-5970-il-momento-di-hemlock_2.html
nel tuo case ci stanno una 5750 e una 5770 ke sn lunghe rispettivamente 20cm e 22cm per la 5770 quindi io ti consiglio una 5770
davide155
16-01-2010, 22:40
guarda qua http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2326/ati-radeon-hd-5970-il-momento-di-hemlock_2.html
nel tuo case ci stanno una 5750 e una 5770 ke sn lunghe rispettivamente 20cm e 22cm per la 5770 quindi io ti consiglio una 5770
No ma io avevo letto che si potevano montare tutte le schede video ma bisognava spostare gli hd più in alto al posto dei lettori cd.
Il mio quesito è, come??
Non c'è nessuno che è a conoscenza di questi modellamenti dell'Armor Jr?? :wtf:
No ma io avevo letto che si potevano montare tutte le schede video ma bisognava spostare gli hd più in alto al posto dei lettori cd.
Il mio quesito è, come??
Non c'è nessuno che è a conoscenza di questi modellamenti dell'Armor Jr?? :wtf:
io sinceramente nn conosco nessuno cmq prova a vedere se gli HD ci stanno dove metti i cd
fedexxx84
17-01-2010, 10:29
allora, per mettere schade video lunghe (gtx295,5870,5970) devi rimuovere i rivetti del cestello degli hdd e una volta rimosso compri un bay 3x5.25 in cui ci metti 3hdd e incluso c'è anche una ventola.....ciao
davide155
17-01-2010, 10:54
Riporto il messaggio che mi ha dato un utente nel thread della Ati 5870:
"Io ho il tuo stesso case. Devi semplicemente estrarre il cestello dei dischi (c'è una vite da togliere), montare le guide ai lati ed inserirlo dal davanti (dove si montano i lettori ottici, per intenderci). Con questa operazione liberi un sacco di spazio"
Lui n on allude a punte guide da comprare.........a quanto ho capito io basta montare le guide nere dei lettori ottici sul cestello e si infila il cestello dove stanno i lettori.
Nessuno sapeva di questa cosa? Sapete se è possibile farlo anche così? Oppure ci vogliono delle guide apposta da comprare a parte?
fedexxx84
17-01-2010, 11:31
allora rimuovi il cestello e per matterlo nei bay da 5.25 puoi anche usare l'immaginazione se non trovi delle guide
davide155
17-01-2010, 13:06
allora rimuovi il cestello e per matterlo nei bay da 5.25 puoi anche usare l'immaginazione se non trovi delle guide
Ho mandato un messaggio privato a quell'utente sperando che risponda.
Gli ho chiesto quali guide intendeva.
Le guide invece che dici tu dove le potrei trovare? Anche in pvt ;)
davide155
20-01-2010, 16:43
Ieri ho smontato tutto ed ho provato.
E funziona come mi aveva detto l'altro utente!
In pratica ho levato il cestello dal basso, ho attaccato le guide già presenti nella scatola del case, e ho infilato il cestello negli alloggiamenti dei lettori dvd.
E ci sta alla perfezione.
Adesso ho tutto lo spazio per montare una bella schedona lunga lunga :O
esatto oltretutto e' un bellissimo case l'armor jr ce l'ho anche io..
davide155
22-01-2010, 21:11
esatto oltretutto e' un bellissimo case l'armor jr ce l'ho anche io..
Prima bestemmiavo perchè non c'era mai posto per colpa di quel cestello degli HD che è proprio in mezzo a prender posto inutilmente.
Invece adesso è diventato un altro case. Si è trasformato.
Veramente soddisfatto :O
Cioè fammi capire.. il cestello inferiore dove vanno gli HD l'hai smontato e l'hai inserito dentro il cestello superiore dei porta lettori dvd.. giusto...? e come ci è entrato? non traballa ne niente?
Cioè fammi capire.. il cestello inferiore dove vanno gli HD l'hai smontato e l'hai inserito dentro il cestello superiore dei porta lettori dvd.. giusto...? e come ci è entrato? non traballa ne niente?
esatto... monti le slitte sul cestello e lo inserisci sopra... non traballa niente.. sto case e' stato sempre criticato per sta cosa ... e la gente non si ferma 2 minuti a leggere le istruzioni...
davide155
23-01-2010, 14:30
Come ha detto PERPAX, monti ai due lati del cestello le guide nere che danno nella scatola. Monti il cestello come fosse un lettore cd ed il gioco è fatto ;)
esatto... monti le slitte sul cestello e lo inserisci sopra... non traballa niente.. sto case e' stato sempre criticato per sta cosa ... e la gente non si ferma 2 minuti a leggere le istruzioni...
Io sono uno fra quelli che lo criticarono dopo che l'avevo comprato, per via del poco spazio per le schede video.
Ma dopo che ho visto la possibilità di fare questo spostamento mi si è accesa la luce divina :O
Come ha detto PERPAX, monti ai due lati del cestello le guide nere che danno nella scatola. Monti il cestello come fosse un lettore cd ed il gioco è fatto ;)
Grazie mille per l'info! appena farò l'upgrade della GPU lo terrò sicuramente in considerazione.. ho l' Armor+MX VH8000BWS quindi una 5870 credo ci passi al pelo però non si sa mai..:sofico:
davide155
24-01-2010, 10:35
Grazie mille per l'info! appena farò l'upgrade della GPU lo terrò sicuramente in considerazione.. ho l' Armor+MX VH8000BWS quindi una 5870 credo ci passi al pelo però non si sa mai..:sofico:
Si occhio però.........io parlo dell'Armor Jr......non so se il tuo è identico al mio modello.
Quindi in questo caso non ti assicuro niente ;)
Mmmmhhh.. ho guardato un pò meglio... il cestello inferiore per gli HD è PIU' largo del cestello superiore per i lettori.. qui si mette male.. :doh:
fedexxx84
25-01-2010, 15:03
ciao davide ti volevo chiedere se hai preso in consderazione di cambare case. Non perché l'armor jr sia brutto, ma perché non garantisce adeguata dissipazione alla vga tipo 5970,5870,gtx295 ecc... O almeno prendi in considerazione il fatto di fare due fori di diametro da 12 vicino all'ali per due ventole.
davide155
25-01-2010, 18:00
ciao davide ti volevo chiedere se hai preso in consderazione di cambare case. Non perché l'armor jr sia brutto, ma perché non garantisce adeguata dissipazione alla vga tipo 5970,5870,gtx295 ecc... O almeno prendi in considerazione il fatto di fare due fori di diametro da 12 vicino all'ali per due ventole.
Bè un foro per una ventola nelle vicinanze del processore c'è già :p
Cmq spostando il cestello in alto ho guadagnato 10C° sulla scheda video in full e 5-6C° sul processore :p :p
Meglio di così c'è solo un Lucano :O
Virgil90
04-04-2010, 12:28
Ragazzi grazie , mi avete risolto il quesito da voi posto in pochi minuti !!!!! evvai !!!!
ps: ho letto di gente che ha colorato l interno del case di nero :muro: :muro:
io farò qualcosa d innovativo, farò l interno del case CROMATO!:D
A presto ragazzi sempre utilissimi!!!:sofico:
davide155
05-04-2010, 18:59
Ragazzi grazie , mi avete risolto il quesito da voi posto in pochi minuti !!!!! evvai !!!!
ps: ho letto di gente che ha colorato l interno del case di nero :muro: :muro:
io farò qualcosa d innovativo, farò l interno del case CROMATO!:D
A presto ragazzi sempre utilissimi!!!:sofico:
Mi fa piacere che il mio post sia servito non solo a me, ma sia da esempio a tutti i possessori di questo case che si può sfruttare più di quanto uno pensa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.