PDA

View Full Version : Fastweb 20mega: Utopia a casa mia..

drae
16-01-2010, 11:42
Ciao a tutti gli utenti del forum. Come da titolo, ho fastweb (a premetto, sono di ROMA) addirittura abilitato a 20 mega, ma la triste realtà mi riporta al fatto che non arrivo nemmeno ai 2 mega che per legge mi spettano.
Dopo varie telefonate al servizio assistenza, dove ogni operatore mi trova un problema diverso, dalla possibile lontananza della centralina (ce l'ho sotto casa), all'usura della stessa (cosa improbabile essendo una zona relativamente recente), alla possibilità di essere agganciato a una piastra malfunzionante, insomma di tutto di piu. Sare quasi intenzionato a provare a cambiare gestore, ma se il problema fosse realmente questo credo che non cambierebbe poi molto. Quindi mi rivolgo a voi e vi domando, cosa potrei fare? ci sono altri controlli oltre quelli ben esposti nelle faq che ho già eseguito? Sarebbe una follia usare direttamente una chiavetta con copertura Umts?
Grazie per l'attenzione :)

Gigi_84
16-01-2010, 12:07
Dovresti postare i valori di linea così si può capire qual'è il problema.
Sei sicuro che la centrale sia sotto casa tua????:mbe: :mbe:
Secondo me ti confondi con una armadietto riparti linea:D :D

gabryel48
16-01-2010, 12:10
Ciao a tutti gli utenti del forum. Come da titolo, ho fastweb (a premetto, sono di ROMA) addirittura abilitato a 20 mega, ma la triste realtà mi riporta al fatto che non arrivo nemmeno ai 2 mega che per legge mi spettano.
Dopo varie telefonate al servizio assistenza, dove ogni operatore mi trova un problema diverso, dalla possibile lontananza della centralina (ce l'ho sotto casa), all'usura della stessa (cosa improbabile essendo una zona relativamente recente), alla possibilità di essere agganciato a una piastra malfunzionante, insomma di tutto di piu. Sare quasi intenzionato a provare a cambiare gestore, ma se il problema fosse realmente questo credo che non cambierebbe poi molto. Quindi mi rivolgo a voi e vi domando, cosa potrei fare? ci sono altri controlli oltre quelli ben esposti nelle faq che ho già eseguito? Sarebbe una follia usare direttamente una chiavetta con copertura Umts?
Grazie per l'attenzione :)

Allora. Premetto che fastweb usa spesso queste scuse del doppino degradato o di porblemi "fittizi" che non permettono la stabilità della linea per poterla poi mettere a velocità più bassa.

Allora il mio consiglio è che prima di cambiare operatore potresti verificare se effettivamente fastweb ti sta castrando la banda a 2 mega o se effettivamente(come dicono loro) hai questo doppino disastrato.

La prova da fare è: prendere un modem/router adsl2+ diverso dallHAG fastweb, collegarlo alla presa adsl dove si collega adesso l'hag, controllare i valori di portante, attenuazione e margine di rumore e postarli qui. Poi qualcuno (io per primo) cercherà di valutarle.

Se non sai muoverti con modem/router e robe del genere, non appena rimedi un buon modem dimmi il modello e ti dico come vedere i valori che dicevo prima ;)

drae
16-01-2010, 12:19
grazie gentilissimo, appena rimedio un modem ti fo sapere! :)