PDA

View Full Version : consiglio per schede dual head

ph.meddy
16-01-2010, 10:36
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo consiglio in quanto, in seguito al crash del computer, devo rifarmi tutto l'anbaradan.
Sono un fotografo e il mio principale utilizzo è rivolto ai programmi di editor photo e video, fondamentalmente photoshop e premiere.
Fino ad ora ho utilizzato schede video Matrox pharelia con funzione dual head, a schermi indipendenti con la possibilità di aprire il programma nello schermo principale e gli strumenti di lavoro in quello secondario, così da aver maggior spazio visivo sul principale. Questa configurazione monitor è l'ideale per il mio lavoro.
Purtroppo le schede video (pagate col sangue) che possiedo sono AGP e non più utilizzabili con le attuali schede madri.
Dovendo quindi passare a pci express vorrei evitare un altro prelievo sanguineo, dato che attualmente sono un po' anemico, e quindi passare a ATI o NVIDIA, resta però fondamentale la funzione sopra descritta. Avevo provato una ATI a 2 monitor, anni orsono, ma mi pernetteva solo la modalità estesa o la clone, non quella a due schermi indipendenti e cercando in rete tra le specifiche tecnica non ne trovo nessuna che mi illumini su questo dettaglio.
Quindi la domanda è, quale scheda? che marca, che modello, considerando quanto detto, del lavoro che faccio, che dei giochi non me ne importa nulla e che vorrei spendere il sufficiente per aver un buon prdotto senza però farmi svenare?

Grazie a quanti vorranno consigliarmi.

Sorry, dimenticavo: il processore che ho in mente è l'Intel 2 Quad q9550 2,83 - e la motherboard Asus P5Q WS

terzaghi
16-01-2010, 11:09
Se ho capito bene se interessato a clonare il desktop, però nello stesso tempo renderlo indipendente dal principale?

ph.meddy
16-01-2010, 11:22
Se ho capito bene se interessato a clonare il desktop, però nello stesso tempo renderlo indipendente dal principale?
Esatto.