View Full Version : Programma che faccia quello che voglio...
Esiste un programma in grado di fare cose generali, del tipo: aprire firefox, andare sul sito hwupgrade, loggarsi; dove si possano creare delle specie di "macro" come in excell...
spero di essermi spiegato:P
jeremy.83
16-01-2010, 19:19
Esiste un programma in grado di fare cose generali, del tipo: aprire firefox, andare sul sito hwupgrade, loggarsi; dove si possano creare delle specie di "macro" come in excell...
Figliolo, questo si chiama "Sistema Operativo"
Chiancheri
16-01-2010, 19:59
hai presente che ti dicevo che stavo scrivendo in bash i comandi per regolare l'accesso della tua sorellina? (e che al momento non ho più portato avanbti, malgrado consista in non troppe righe)?
impara ad usare la shell... se sai che da shell, scrivendo:
firefox http://www.hwupgrade.it
apre hw, se scrivi la stessa cosa su un file vuoto, mettendo come prima riga:
#! /bin/bash
e dando il permesso di esecuzione come proprietà del file, ebbene cliccandoci su due volte, linux manderà ogni riga alla shell per essere eseguita (non me ne vogliate se la spiegazione è semplificata e fa schifo..).
quello che dici tu si chiama "scripting" o più in generale "programmazione" ed il programma che esegue ciò si chiama: "sistema operativo".
Figliolo, questo si chiama "Sistema Operativo"
:D :D
Una bella studiata al C ?
O anche al Perl (decisamente più immediato).
C l'ho studiato. Perl invece no:P
Il "problema" che mi ponevo: é possibile dire "fai il login"? non capisco bene come si possa fare una cosa simile (perché nn penso basti andare sulla pag di login, e dare i parametri corretti.
Non capisco quando dite: é il SO che lo fa....ma in che senso???
Un attimo, vorresti avere il login in automatico su HW ?
Ma non c'è l'opzione 'ricordami' ? (o una cosa del genere).
Oppure ci sono decine di software che fanno questo, non so se ci sono per Linux, ma per il collega a 'finestre' c'è solo l'imbarazzo della scelta.
[Tralasciando il fatto che, se mettono una password, un motivo ci sarà.
Per cui evitare di metterla non è il massimo della sicurezza.
Un po' come lasciare aperta la porta di casa " perchè tanto stasera devo riaprirla" ... nessuno credo lo faccia. ;)
Ma queste sono considerazioni personali.]
Più che altro il loggarsi sarebbe equivalente a mantenere l'opzione "ricordami", come hai detto ;)
ma io intendevo in siti dove nn puoi "ricordare" e quindi devo sempre rifare.
ci pensano i cookies a queste cose. Ti stai ponendo dei problemi inutili.
Mi si è accesa una lampadina (deformazione professionale):
non è che intende un software che memorizzi il login di 'terze parti' che poi possa essere recuperato in un secondo momento ed usato in modo malevolo ?
La butto lì.
Tipo razziare le credenziali di facebok della sorella. :D
P.S:
Mi è venuto in mente stanotte alle 3 che prima ho toppato: volevo dire Python, non Perl.
Mi si è accesa una lampadina (deformazione professionale):
non è che intende un software che memorizzi il login di 'terze parti' che poi possa essere recuperato in un secondo momento ed usato in modo malevolo ?
La butto lì.
Tipo razziare le credenziali di facebok della sorella. :D
P.S:
Mi è venuto in mente stanotte alle 3 che prima ho toppato: volevo dire Python, non Perl.
no dai...nn sono cosi cattivo! cmq, la cosa del login era un es! volevo sapere se c'era un programma che riprendesse le macro di excell!
perché la mia idea era di avvertirmi tramite SMS (via sito internet), quando ricevevo un'email..
Xemertix
19-01-2010, 17:23
ma io intendevo in siti dove nn puoi "ricordare" e quindi devo sempre rifare.
lastpass
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.