View Full Version : [Win 7] Come non far avviare programmi all'avvio di sistema?
e-commerce84
16-01-2010, 10:06
Ciao,
con Windows 7 come posso far in modo che quando accendo il pc ed avvio Windows non mi si avvino automaticamente i vari messenger, skype, adaware, etcetc?
Grazie
Ciao,
con Windows 7 come posso far in modo che quando accendo il pc ed avvio Windows non mi si avvino automaticamente i vari messenger, skype, adaware, etcetc?
Grazie
In alcuni casi puoi (sarebbe meglio dire devi) farlo direttamente dalle impostazioni del programma in questione.
Ciao,
Grazie
semplicemente, quando li installi ogni software ha le sue opzioni interne. li apri tutti, trovi il solito check "avvia all'avvio di windows" e togli la spunta.
ci sono software più bastardi che si innestano come servizi o che non hanno quel check nelle opzioni, in tal caso si interviene a manina (con Xp e Vista c'è msconfig, non so se è mantenuto in Seven, datemi conferma) guardando la lista dei processi avviati all'avvio e togliendo quelli "indesiderati" tramite il loro check.
e-commerce84
16-01-2010, 11:00
In alcuni casi puoi (sarebbe meglio dire devi) farlo direttamente dalle impostazioni del programma in questione.
tipo con msn e skype si può fare? ed altrimenti come faccio a dirglielo a win di non avviarli all'avvio...su xp mi ricordo che si poteva fare
Si può fare sia da MSN che da Skype, e ti conviene fare così.
Altrimenti si può fare da msconfig, ma non è consigliabile quando gli stessi programmi hanno le impostazioni per farlo.
e-commerce84
16-01-2010, 11:43
Si può fare sia da MSN che da Skype, e ti conviene fare così.
Altrimenti si può fare da msconfig, ma non è consigliabile quando gli stessi programmi hanno le impostazioni per farlo.
ok...ho fatto così....come mai però da msconfig non è consigliabile farlo?
Ah altra cosa...per caso sai se la versione free di AdAware fà anche dei controlli runtime di sicurezza o se posso disattivare anche quella e richiamarla io solo quando ho il sospetto di essermi beccato qualche malaware?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.