PDA

View Full Version : WD My Passport e Vista 64bit

MarcoVR85
16-01-2010, 10:00
Ciao.
Ho dei problemi di riconoscimento del mio WD My Passport Essential 320gb su Windows Vista 64bit.

Quando lo collego, sembra che la porta usb continui a dare e togliere corrente al disco.
Su Windows Xp e Windows Vista 32bit nessun problema.

Ho letto una discussione di un altro utente che ha lo stesso mioi problema però su Windows 7 32bit, ma nessuno gli ha risposto.

Avete consigli?

AGGIUNGO UNA COSA: cercando in rete ho letto che il problema può essere causato dal Service Pack 2 di Vista..è possibile?

mccarver
16-01-2010, 10:30
Hai provato su più prese USB, in particolare hai provato a collegarlo alle USB sul retro del case?

Non ho mai sentito che l'SP2 possa ragionevolmente essere coinvolto in qualcosa del genere.

MarcoVR85
16-01-2010, 10:57
Si, l'ho collegato ad una presa sul retro del case prolungata con una prolunga maschio-femmina.

Dici che bisogna provare a collegarlo direttamente?

mccarver
16-01-2010, 11:04
Farei il tentativo.

MarcoVR85
18-01-2010, 18:15
Cavoli, era proprio quello! Scusate ma non avendo le prese USB anteriori nel case non avevo provato a collegarlo dietro.

Ora devo trovare una prolunga USB che porti la corrente necessaria per alimentare il disco! :D

Grazie.

MM
18-01-2010, 19:52
Fai prima a comprarti un piccolo HUB autoalimentato ;)

Ham
18-01-2010, 19:55
Ne ho installato uno oggi su vista64bit e funziona perfettamente ;)

a parte quel suo maledetto software che automaticamente crea un cd virtuale con tools, driver e quant'altro e che non si sa come diamine eliminare..

MarcoVR85
25-01-2010, 13:24
Ne ho installato uno oggi su vista64bit e funziona perfettamente ;)

a parte quel suo maledetto software che automaticamente crea un cd virtuale con tools, driver e quant'altro e che non si sa come diamine eliminare..

Non ho ben capito Ham, hai installato un My Passport su un Vista 64bit ma usando una prolunga o direttamente col cavo in dotazione col disco?

A me il software non ha dato alcun fastidio dato che al primo collegamento l'ho subito formattato in NTFS.