PDA

View Full Version : Asus Rampage Exstreme II Difettosa !!

latency
16-01-2010, 08:13
Ciao a tutti , sto qui a scrivervi per spiegarvi l'odissea che ho affrontato ,
ai primi di dicembre ho deciso di farmi un pc nuovo cosi composto :
Intel I7 920
Asus Rampage Exstreme II
Corsair Dominator GT 2000Mhz
(PRIMA Coolermaster Real power 1000w) DOPO Corsair HX 1000 Modular
1 WD Black Caviar 1tb
1 WD Green Caviar 1tb
Geforce GTX 295 Zotac

Arriva il tutto assemblo tutto perfetto per 1 settimana , dopo l'alimentatore incomincia a fare brutti rumori e a bloccarsi la ventola , spedito in garazia e aspettato 2 mesi per il suo ritorno (sconsiglio di comperare coolermaster perchè le assistenze hanno tempistiche bibliche e sopratutto incompetenti !) con il venditore presi un accordo che mi venisse sostituito con il fantastico Corsair HX 1000w e cosi fu.

Arrivato il Corsair contento con un bambino riassemblo tutto , ma è sorto un altro grosso problema , appena acceso il pc il South Bridge va in men che non si dica a 88 gradi dopo 30 secondi e a 90 gradi va in protezione termica , i dissipatori sono tutti freddissimi , ho tentato alzando la temperatura e verificando dal S.O con everest e lui da gli stessi valori :help:
Tentato l'aggiornamento bios all'ultima versione tutto perfetto senza nessun errore al cecksum , riavviato e il pc non da più nessun segno di vita :doh:
Chiamato in venditore mi ha detto che è un partita difettosa con sensore temperatura sballato non si da cosa è dovuto , possibile che una scheda madre da 300 euro asus considerata il top di gamma nasca con questi difetti congeniti ? adesso la mia paura e che me ne mandino una nuova che ha ancora lo stesso difetto , il venditore stesso mi ha detto che è già successo , che scheda madre pari livello o superiore posso prendere ? o orientarmi su marche alternative ?
Che amarezza Asus ha deluso pienamente ...
a voi i commenti
ciao

latency
16-01-2010, 20:00
qualcuno sa darmi una risposta che faccio me faccio sostituire con lo stesso modello o mi oriento su qualcosaltro ?:muro: