PDA

View Full Version : differenza di prezzo!!! perche?????

SchedaVideo
16-01-2010, 05:44
salve a tutti sono deciso di prendere questo monitor... o uno simile e se in caso mi potete consigliare!!! mi fate un grande favore... questo mi sembra il migliore per via deo vari connettori di collegamento... arriviamo alla domanda cercando i nrete ho trovato questo sito che mi vende questo monitor a una cifra a dir poco incredibile http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B210813/cid/8225/refId/trovaprezziit/

e lo stesso monitor sul sito ufficiale della DELL è venduto a praticamente 1000 euro in piu.... mi sapreste dire il motivo??? mille euro in piu non sono pochi :eek: voi che mi consigliate? ce qualcosa di meglio? no perche il primo sito come prezzo se fosse cosi lo prendo subito..... importante che arrivi :D conoscete qualche sito che vende questo tipo di monitor? è ottimo? come articolo? datemi una mano che se lo trovo a questo prezzo 1400 lo prendo subito... ovviamente che sia un sito attendibile

s12a
16-01-2010, 08:57
Il motivo della differenza di prezzo e` che Dell ha una politica di prezzi tutta sua, o meglio antiquata, da gommisti.

SchedaVideo
16-01-2010, 12:45
Il motivo della differenza di prezzo e` che Dell ha una politica di prezzi tutta sua, o meglio antiquata, da gommisti.

si ma l'articolo è lo stesso... se dell avesse quella politica allora l'ha solo con il provato e non con le aziende... altrimenti un sito internet come potrebbe venderlo a quel prezzo??? è buono come articolo? ce di meglio? a me sembra il migliore... anche se ho trovato dei modelli con la risposta piu bassa anche a 5ms questo è a 8 e poi non è manco chiaro sucosa a 8 ms su nero grigio e ecc ecc ecc ditemi voi che faccio?

Maxt75
16-01-2010, 13:09
Io ho acquistato il mio direttamente da DELL, e mi hanno fatto lo sconto contattandoli telefonicamente. Il mio è della stessa famiglia ma è il 24 pollici. Sono monitor ottimi, specialmente nella ultima revision. Quando l'ho acquistato in rete non c'era nulla, cioè lo vendeva solo Dell. La differenza di prezzo di 1000 Euro è mastodontica, per cui a mio parere non ti costa nulla chiamare Dell e chiarire questa cosa, senza prendere nessun impegno. Loro fanno sempre sconti e chissà..
Comunque complimenti per la scelta, sono un po' perplesso sulle dimensioni, io già con il 24 faccio fatica ad inquadrarlo tutto, cioè sono al mio limite personale tra distanza/dimensione. Non oso immaginare un 30, non riuscirei a 60 cm.

SchedaVideo
16-01-2010, 14:51
Io ho acquistato il mio direttamente da DELL, e mi hanno fatto lo sconto contattandoli telefonicamente. Il mio è della stessa famiglia ma è il 24 pollici. Sono monitor ottimi, specialmente nella ultima revision. Quando l'ho acquistato in rete non c'era nulla, cioè lo vendeva solo Dell. La differenza di prezzo di 1000 Euro è mastodontica, per cui a mio parere non ti costa nulla chiamare Dell e chiarire questa cosa, senza prendere nessun impegno. Loro fanno sempre sconti e chissà..
Comunque complimenti per la scelta, sono un po' perplesso sulle dimensioni, io già con il 24 faccio fatica ad inquadrarlo tutto, cioè sono al mio limite personale tra distanza/dimensione. Non oso immaginare un 30, non riuscirei a 60 cm.

si ovviamente poi la distanza deve variare... prendo il 30" per via della risolizione che è lunico che arriva a 2560x1600 anche per la grandezza che visto considerato che non è mai troppo lo spazio sul monitor usando programmi per video editing... e poi la svariata quantità di ingressi lo potrei usare anche come TV ci collego il DigitaleTerrestre e via che diventa anche tv... e il mio attuale monitor da 22" lo terrei sempre collegato che se a limite non serve sta grandezza posso sempre usare quest'ultimo... quasi quasi provo a telefonare a dell e vediamo un po che mi dicono

The_mayor
17-01-2010, 17:57
Anche a me interessa sto dellone, va bene per giocare? mi piacerebbe sapere le dimensioni con la base, ma non riesco a trovarle.
Aiutino?

SchedaVideo
17-01-2010, 19:26
Anche a me interessa sto dellone, va bene per giocare? mi piacerebbe sapere le dimensioni con la base, ma non riesco a trovarle.
Aiutino?

secondo me va bene per giocare se hai la possibilita di utilizzare la risoluzione nativa di sto monitor cioè 2560x1600 o giu di li... ovviamente da come la penso io sto monitor la cosa piu bella e interessante che ha è questa. se non fosse cosi alta andrebbe bene anche un tv lcd... tieni in cinsiderazione che ha 8ms di risposta non è pochissimo per giocare pero da come la penso io un monitor con una risoluzione cosi alta per chi piace la grafica specialmente nei giochi è il massimo... io ci to pensando seriamente, resta solo il fatto di valutare bene le dimensioni di un monitor simile che non sono piccole per un monitor. ovviamente semprte dipende dalla scrivania che si ha, io attualmente il mio 22" l'ho a piu o meno 70cm dal naso, un monitor di queste dimensioni a 70cm dal naso sono un po pochine. io volevo appenderlo al muro e cosi facendo la distanza sarebbe aumentata di un buon 15cm che non sono pochi e cosi facendo poter utilizzarlo anche come monitor TV le collego il digitaleterrestre e via.... e al pc avrei tenuto collegati entrambi i monitor sia quello da 30" che quello attuale da 22"..... sto valutando un po le cose prima di spendere piu o meno 1300 euro... anche perche con questa spesa potrei prendere un TV da 42" se fosse solo per giocare... bo... io credo che avendo una buona scheda video e anche 2 questo monitor potrebbe fare scintille... sempre ovviamente utilizzarlo sopra i 1920x1080 altrimenti val poco la spesa se non lo si utilizza... poi come grandezza è ottima se lo si usa per programmi video foto musica.... che richiedono piu finestre aperte..... anzi per chi ha gia un monitor di queste grandezze mi piacerebbe sapere come si trova e graficamente a queste risoluzioni come va non so tipo esempio ((( crisis ))) a 2560x1600 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: come si vede????? credo che sia uno spettacolo da cinema

The_mayor
17-01-2010, 21:27
La distanza più o meno è sugli 80cm, ma monitor e base non devono superare i 70cm in altezza, sennò non mi ci sta, lo userei più che altro per fotoritocco e montaggio, ma visto che ho appena montato due hd 5970 in crossfirex mi piacerebbe spremerle con risoluzioni paura!