beee
16-01-2010, 00:46
Da qualche settimana ho un grave problema sulle porte usb: dopo un trasferimento di 50-500mb da e/o verso qualsiasi periferica di memorizzazione usb, tutte le porte usb non funzionano piu (scanner, mouse, stampante, joystick, webcam, oltre a chiavette e hd)! Da questa situazione esco solo riavviando il sistema, e devo comunque forzare lo spegnimento col reset! Quando subentra questa situazione, mi ritrovo con 2 core utilizzati al 100% da nulla, o almeno task manager o altre utility non mi rilevano nulla che utilizza il processore, ma i 2 core sono al 100% (e lo sono sul serio, la temperatura sale parecchio).
NON č un problema hw, ho montato un hd 'volante', ho installato vista, e il problema non sussiste. Ho pure provato con seven, e pare andare tutto bene. Ho confrontato i driver (i singoli file) dal mio sistema con quelli sull'hd volante, e sono gli stessi, identici! Cercando in rete non ho trovato nulla.....inutile dire che ho smanettato con le impostazioni di risparmio energetico, ho disinstallato tutto, ho pescato un punto di ripristino di 2 mesi fa, ho forzato i driver nvidia (sia ufficiali che Biostar), ma ancora il problema rimane!
Non mi va di fare un formattone, normalmente formatto solo ad ogni cambio di sistema operativo, e 2-4 anni li faccio sempre senza problemi simili....
Non so piu che pesci pigliare....
qualche info:
mobo Biostar t-power n750 (nvidia 750a)
phenom2 955
4gb ddr2 1066
ati 5770
Controller Host USB OpenHCD standard <-č questo che rompe!
Con solo una chiavetta collegata all'usb il problema rimane, e questo esclude qualcosa di usb che crea il problema...
Help!
NON č un problema hw, ho montato un hd 'volante', ho installato vista, e il problema non sussiste. Ho pure provato con seven, e pare andare tutto bene. Ho confrontato i driver (i singoli file) dal mio sistema con quelli sull'hd volante, e sono gli stessi, identici! Cercando in rete non ho trovato nulla.....inutile dire che ho smanettato con le impostazioni di risparmio energetico, ho disinstallato tutto, ho pescato un punto di ripristino di 2 mesi fa, ho forzato i driver nvidia (sia ufficiali che Biostar), ma ancora il problema rimane!
Non mi va di fare un formattone, normalmente formatto solo ad ogni cambio di sistema operativo, e 2-4 anni li faccio sempre senza problemi simili....
Non so piu che pesci pigliare....
qualche info:
mobo Biostar t-power n750 (nvidia 750a)
phenom2 955
4gb ddr2 1066
ati 5770
Controller Host USB OpenHCD standard <-č questo che rompe!
Con solo una chiavetta collegata all'usb il problema rimane, e questo esclude qualcosa di usb che crea il problema...
Help!